Corso in Social Media Marketing
Corso
A Nola
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Nola
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
Otto ore di formazione a Nola al costo di 130,00€ che ti insegneranno come realizzare una Social Media Strategy di successo.
Con il Corso in Social Media Marketing lavoreremo tutti insieme partendo da progetti reali, per fornirti delle pratiche da poter applicare nel lavoro di tutti i giorni.
Imparerai a realizzare una social media strategy;
conoscerai perfettamente tutte le piattaforme social, in modo da saper scegliere quali sono i canali più adatti per il tuo business;
imparerai a capire quali contenuti condividere sui tuoi canali per migliorare le performance;
ti spiegheremo esattamente come realizzare una digital analysis;
i Facebook Insight non avranno più segreti per te.
Il pranzo e il Coffee Break saranno inclusi nel prezzo!
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Imparerai a realizzare una social media strategy;
conoscerai perfettamente tutte le piattaforme social, in modo da saper scegliere quali sono i canali più adatti per il tuo business;
imparerai a capire quali contenuti condividere sui tuoi canali per migliorare le performance;
ti spiegheremo esattamente come realizzare una digital analysis;
i Facebook Insight non avranno più segreti per te.
Ai liberi professionisti: coloro che già lavorano nel mondo del social media marketing ma vogliono affinare le loro conoscenze in Digital Analytics e ADV su Facebook e Instagram, oltre che realizzare una strategia efficace.
A chi vorrebbe lavorare nel digital marketing: Curioso di conoscere il social media marketing? Il nostro corso partirà dalle basi, fino ad arrivare agli argomenti più complessi, quindi se non hai mai letto nulla sull’argomento non hai di che preoccuparti.
Ai piccoli imprenditori: se hai una piccola impresa e hai compreso il potenziale del social media marketing, durante questo corso ti daremo una piccola cassetta degli attrezzi per tornare a casa e realizzare una strategia che faccia decollare il tuo business.
Ai social media manager: se lavori come social media manager in un’azienda, in questo corso troverai tutte le risposte alle domande che ti poni quotidianamente per ottenere performance migliori.
Età: 18
Attestato in Workshop in Social MedIa Marketing
Opinioni
Materie
- Social network
- Social manager
- Social media marketing
- Social networking
- Digital strategy
- Web advertising
- Web analytics
- Media management
Professori
Annette Palmieri
Social Media Manager
Programma
Partiremo subito dal sodo: come realizzare una strategia efficace per Facebook e Instagram. Come analizzare il mercato e i competitor? Quali contenuti pubblicare? Porterai a casa dei consigli per realizzare una strategia che ti aiuterà a far decollare il tuo business online.
Modulo 2: Social Media Management - Tutti i segreti di Facebook e InstagramCi focalizzeremo su Facebook e Instagram, i social network maggiormente utilizzati dalle piccole e medie imprese, per conoscerne tutte le funzionalità e far decollare il tuo business online.
Modulo 3: Digital Analytics, cosa sono e dove trovarliOgni strategia di digital marketing passa dalla raccolta, la scelta e l’analisi dei dati (quelli giusti) per poi definire degli obiettivi raggiungibili e misurabili. Insieme scopriremo quali sono gli strumenti giusti e i numeri che contano per poter realizzare una vera strategia.
Modulo 4: Come integrare l'analisi dei dati nella social media strategyUna volta raccolti e analizzati i dati, definiremo quali canali social attivare e la tipologia di contenuti adatti a raggiungere gli obiettivi di business.
Modulo 5: Come strutturare una campagna su Facebook e InstagramInsieme faremo una panoramica su come attivare un account pubblicitario e realizzeremo praticamente i principali tipi di campagne in base agli obiettivi prefissati in fase strategica.
Modulo 6: Come realizzare un Social Media ReportCome si misurano le performance delle attività svolte sui social network? Realizzeremo insieme un documento in cui inserire tutti i dati che contano per sapere se i contenuti pubblicati stanno performando o meno.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso in Social Media Marketing