Corso in Social Media Marketing

Corso

A Nola

130 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Nola

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Otto ore di formazione a Nola al costo di 130,00€ che ti insegneranno come realizzare una Social Media Strategy di successo.

Con il Corso in Social Media Marketing lavoreremo tutti insieme partendo da progetti reali, per fornirti delle pratiche da poter applicare nel lavoro di tutti i giorni.

Imparerai a realizzare una social media strategy;
conoscerai perfettamente tutte le piattaforme social, in modo da saper scegliere quali sono i canali più adatti per il tuo business;
imparerai a capire quali contenuti condividere sui tuoi canali per migliorare le performance;
ti spiegheremo esattamente come realizzare una digital analysis;
i Facebook Insight non avranno più segreti per te.
Il pranzo e il Coffee Break saranno inclusi nel prezzo!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Nola (Napoli)
Visualizza mappa
80035

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Imparerai a realizzare una social media strategy;
conoscerai perfettamente tutte le piattaforme social, in modo da saper scegliere quali sono i canali più adatti per il tuo business;
imparerai a capire quali contenuti condividere sui tuoi canali per migliorare le performance;
ti spiegheremo esattamente come realizzare una digital analysis;
i Facebook Insight non avranno più segreti per te.

Ai liberi professionisti: coloro che già lavorano nel mondo del social media marketing ma vogliono affinare le loro conoscenze in Digital Analytics e ADV su Facebook e Instagram, oltre che realizzare una strategia efficace.

A chi vorrebbe lavorare nel digital marketing: Curioso di conoscere il social media marketing? Il nostro corso partirà dalle basi, fino ad arrivare agli argomenti più complessi, quindi se non hai mai letto nulla sull’argomento non hai di che preoccuparti.

Ai piccoli imprenditori: se hai una piccola impresa e hai compreso il potenziale del social media marketing, durante questo corso ti daremo una piccola cassetta degli attrezzi per tornare a casa e realizzare una strategia che faccia decollare il tuo business.

Ai social media manager: se lavori come social media manager in un’azienda, in questo corso troverai tutte le risposte alle domande che ti poni quotidianamente per ottenere performance migliori.

Età: 18

Attestato in Workshop in Social MedIa Marketing

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Social network
  • Social manager
  • Social media marketing
  • Social networking
  • Facebook
  • Instagram
  • Digital strategy
  • Web advertising
  • Web analytics
  • Media management

Professori

Annette Palmieri

Annette Palmieri

Social Media Manager

Programma

Modulo 1: Come realizzare una Social Media Strategy

Partiremo subito dal sodo: come realizzare una strategia efficace per Facebook e Instagram. Come analizzare il mercato e i competitor? Quali contenuti pubblicare? Porterai a casa dei consigli per realizzare una strategia che ti aiuterà a far decollare il tuo business online.

Modulo 2: Social Media Management - Tutti i segreti di Facebook e Instagram

Ci focalizzeremo su Facebook e Instagram, i social network maggiormente utilizzati dalle piccole e medie imprese, per conoscerne tutte le funzionalità e far decollare il tuo business online.

Modulo 3: Digital Analytics, cosa sono e dove trovarli

Ogni strategia di digital marketing passa dalla raccolta, la scelta e l’analisi dei dati (quelli giusti) per poi definire degli obiettivi raggiungibili e misurabili. Insieme scopriremo quali sono gli strumenti giusti e i numeri che contano per poter realizzare una vera strategia.

Modulo 4: Come integrare l'analisi dei dati nella social media strategy

Una volta raccolti e analizzati i dati, definiremo quali canali social attivare e la tipologia di contenuti adatti a raggiungere gli obiettivi di business.

Modulo 5: Come strutturare una campagna su Facebook e Instagram

Insieme faremo una panoramica su come attivare un account pubblicitario e realizzeremo praticamente i principali tipi di campagne in base agli obiettivi prefissati in fase strategica.

Modulo 6: Come realizzare un Social Media Report

Come si misurano le performance delle attività svolte sui social network? Realizzeremo insieme un documento in cui inserire tutti i dati che contano per sapere se i contenuti pubblicati stanno performando o meno.

Ulteriori informazioni

Il corso si terrà il 20 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 18.00 con pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00. Ti aspetto a Nola presso l’Hotel i Gigli in Via Giacomo Puccini, 32, 80035.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso in Social Media Marketing

130 € IVA inc.