Corso attualmente non disponibile
Fondazione Et Labora

Social Media Marketing

Fondazione Et Labora
A Milano ()

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello base
Ore di lezione 72h
Durata 2 Settimane
Stage in azienda
  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • 72h
  • Durata:
    2 Settimane
  • Stage in azienda
Descrizione

La figura professionale si occupa della definizione e dell’implementazione del piano di marketing e delle strategie di comunicazione online di prodotti o servizi, compresa la valutazione dei relativi indicatori economici.

Il mondo online è sempre più al centro dell’attenzione: social media, siti internet, campagna advertising, e-commerce sono tutti fattori chiave per un business di successo. Oggi è fondamentale conoscere e orientarsi nel mondo del web, capire le dinamiche e utilizzare con consapevolezza gli innumerevoli strumenti digitali. Accrescere la propria presenza e la propria autorevolezza in rete rappresenta, inoltre, un vantaggio competitivo fondamentale per ogni azienda che voglia essere vincente sul mercato.

Possibili sbocchi professionali: Il corso dà la possibilità sia di lavorare presso agenzie di web marketing, ecommerce, agenzie di pubblicità, web agency, attività commerciali tradizionali che hanno anche attività di commercio elettronico (e-commerce, punti vendita online), sia di intraprendere la libera professione

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

MARKETING 4.0 1. Panorama sul mercato italiano in termini di comunicazione digitale 2. Cos’è il web Marketing e quali sono gli strumenti di questa disciplina 3. Gli strumenti adatti ad un progetto di comunicazione digitale 4. Google e la Serp:analisi della struttura 5. Seo e Sem: differenze e utilizzo in ottica di comunicazione strategica 6. Social media marketing: panorama sulla disciplina 7. Social network: panorama sugli attuali social 8. Facebook, Instagram, Twitter, Google plus, snapchat: come si utilizzano in ottica di comunicazione strategica 9. I principali strumenti di monitoraggio e i tool da utilizzare per una campagna di comunicazione 10. Scrivere per il web 11. Il piano editoriale 12. Il crm e i tool per tenere sotto controllo una strategia di comunicazione

· A chi è diretto?

Possibili sbocchi professionali: Il corso dà la possibilità sia di lavorare presso agenzie di web marketing, ecommerce, agenzie di pubblicità, web agency, attività commerciali tradizionali che hanno anche attività di commercio elettronico (e-commerce, punti vendita online), sia di intraprendere la libera professione

· Requisiti

La partecipazione è GRATUITA per tutte le persone: · Disoccupate · Residente/domiciliate in Lombardia

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Documenti da portare all’appuntamento: -Dichiarazione Immediata Disponibilità (da richiedere al Centro per l’Impiego) scegliere come ente accreditato FONDAZIONE ET LABORA MILANO; – Elenco delle COB (da richiedere al Centro per l’impiego); – Elenco degli stati occupazionali (da richiedere al Centro per l’impiego); – Carta d’identità; – Codice Fiscale; – Curriculum vitae aggiornato; – Documentazione disoccupazione Naspi (solo se la si percepisce). Una volta raccolta tutta la documentazione necessaria, ci può contattare al numero sotto instante per fissare un appuntamento. oltre ai corsi è possibile frequentare ANCHE il CORSO DI SUPPORTO ALLA RICERCA DEL LAVORO – 28 ORE – ed essere seguiti da un professionista del settore nella ricerca del lavoro. FAI SAPERE DI QUESTA OPPORTUNITÀ A UN AMICO

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

E-commerce
Web marketing
Web master
Google
SERP
SEO
SEM
Facebook
Social network
Social media
Social manager
Social media marketing
Instagram

Professori

Valentina Perrone
Valentina Perrone
Laurea Triennale

Programma

MARKETING 4.0
1. Panorama sul mercato italiano in termini di comunicazione digitale2. Cos’è il web Marketing e quali sono gli strumenti di questa disciplina3. Gli strumenti adatti ad un progetto di comunicazione digitale4. Google e la Serp:analisi della struttura5. Seo e Sem: differenze e utilizzo in ottica di comunicazione strategica6. Social media marketing: panorama sulla disciplina7. Social network: panorama sugli attuali social8. Facebook, Instagram, Twitter, Google plus, snapchat: come si utilizzano in ottica di comunicazione strategica9. I principali strumenti di monitoraggio e i tool da utilizzare per una campagna di comunicazione10. Scrivere per il web11. Il piano editoriale12. Il crm e i tool per tenere sotto controllo una strategia di comunicazione

Ulteriori informazioni

Documenti da portare all’appuntamento: -Dichiarazione Immediata Disponibilità (da richiedere al Centro per l’Impiego) scegliere come ente accreditato FONDAZIONE ET LABORA MILANO; – Elenco delle COB (da richiedere al Centro per l’impiego); – Elenco degli stati occupazionali (da richiedere al Centro per l’impiego); – Carta d’identità; – Codice Fiscale; – Curriculum vitae aggiornato; – Documentazione disoccupazione Naspi (solo se la si percepisce). Una volta raccolta tutta la documentazione necessaria, ci può contattare al numero sotto instante per fissare un appuntamento.  oltre ai corsi è possibile frequentare ANCHE il CORSO DI SUPPORTO ALLA RICERCA DEL LAVORO – 28 ORE –  ed essere seguiti da un professionista del settore nella ricerca del lavoro. FAI SAPERE DI QUESTA OPPORTUNITÀ A UN AMICO

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto