Corso attualmente non disponibile
Social Media Marketing
Corso
A Milano ()
Descrizione
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Tipologia
Laboratorio intensivo
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Livello
Livello base
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Ore di lezione
72h
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Durata
2 Settimane
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Stage in azienda
Sì
La figura professionale si occupa della definizione e dell’implementazione del piano di marketing e delle strategie di comunicazione online di prodotti o servizi, compresa la valutazione dei relativi indicatori economici.
Il mondo online è sempre più al centro dell’attenzione: social media, siti internet, campagna advertising, e-commerce sono tutti fattori chiave per un business di successo. Oggi è fondamentale conoscere e orientarsi nel mondo del web, capire le dinamiche e utilizzare con consapevolezza gli innumerevoli strumenti digitali. Accrescere la propria presenza e la propria autorevolezza in rete rappresenta, inoltre, un vantaggio competitivo fondamentale per ogni azienda che voglia essere vincente sul mercato.
Possibili sbocchi professionali: Il corso dà la possibilità sia di lavorare presso agenzie di web marketing, ecommerce, agenzie di pubblicità, web agency, attività commerciali tradizionali che hanno anche attività di commercio elettronico (e-commerce, punti vendita online), sia di intraprendere la libera professione
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Profilo del corso
MARKETING 4.0
1. Panorama sul mercato italiano in termini di comunicazione digitale
2. Cos’è il web Marketing e quali sono gli strumenti di questa disciplina
3. Gli strumenti adatti ad un progetto di comunicazione digitale
4. Google e la Serp:analisi della struttura
5. Seo e Sem: differenze e utilizzo in ottica di comunicazione strategica
6. Social media marketing: panorama sulla disciplina
7. Social network: panorama sugli attuali social
8. Facebook, Instagram, Twitter, Google plus, snapchat: come si utilizzano in ottica di comunicazione strategica
9. I principali strumenti di monitoraggio e i tool da utilizzare per una campagna di comunicazione
10. Scrivere per il web
11. Il piano editoriale
12. Il crm e i tool per tenere sotto controllo una strategia di comunicazione
Possibili sbocchi professionali: Il corso dà la possibilità sia di lavorare presso agenzie di web marketing, ecommerce, agenzie di pubblicità, web agency, attività commerciali tradizionali che hanno anche attività di commercio elettronico (e-commerce, punti vendita online), sia di intraprendere la libera professione
La partecipazione è GRATUITA per tutte le persone:
· Disoccupate
· Residente/domiciliate in Lombardia
Documenti da portare all’appuntamento:
-Dichiarazione Immediata Disponibilità (da richiedere al Centro per l’Impiego) scegliere come ente accreditato FONDAZIONE ET LABORA MILANO;
– Elenco delle COB (da richiedere al Centro per l’impiego);
– Elenco degli stati occupazionali (da richiedere al Centro per l’impiego);
– Carta d’identità;
– Codice Fiscale;
– Curriculum vitae aggiornato;
– Documentazione disoccupazione Naspi (solo se la si percepisce).
Una volta raccolta tutta la documentazione necessaria, ci può contattare al numero sotto instante per fissare un appuntamento.
oltre ai corsi è possibile frequentare ANCHE il CORSO DI SUPPORTO ALLA RICERCA DEL LAVORO – 28 ORE – ed essere seguiti da un professionista del settore nella ricerca del lavoro.
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Opinioni
Materie
- E-commerce
- Web marketing
- Web master
- SERP
- SEO
- SEM
- Social network
- Social media
- Social manager
- Social media marketing
Professori
Valentina Perrone
Laurea Triennale
Programma
1. Panorama sul mercato italiano in termini di comunicazione digitale2. Cos’è il web Marketing e quali sono gli strumenti di questa disciplina3. Gli strumenti adatti ad un progetto di comunicazione digitale4. Google e la Serp:analisi della struttura5. Seo e Sem: differenze e utilizzo in ottica di comunicazione strategica6. Social media marketing: panorama sulla disciplina7. Social network: panorama sugli attuali social8. Facebook, Instagram, Twitter, Google plus, snapchat: come si utilizzano in ottica di comunicazione strategica9. I principali strumenti di monitoraggio e i tool da utilizzare per una campagna di comunicazione10. Scrivere per il web11. Il piano editoriale12. Il crm e i tool per tenere sotto controllo una strategia di comunicazione
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