Corso attualmente non disponibile

Social Media Marketing

Corso

A Milano ()

Gratis

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    72h

  • Durata

    2 Settimane

  • Stage in azienda

gratuito per disoccupati o inoccupati

La figura professionale si occupa della definizione e dell’implementazione del piano di marketing e delle strategie di comunicazione online di prodotti o servizi, compresa la valutazione dei relativi indicatori economici.

Il mondo online è sempre più al centro dell’attenzione: social media, siti internet, campagna advertising, e-commerce sono tutti fattori chiave per un business di successo. Oggi è fondamentale conoscere e orientarsi nel mondo del web, capire le dinamiche e utilizzare con consapevolezza gli innumerevoli strumenti digitali. Accrescere la propria presenza e la propria autorevolezza in rete rappresenta, inoltre, un vantaggio competitivo fondamentale per ogni azienda che voglia essere vincente sul mercato.

Possibili sbocchi professionali: Il corso dà la possibilità sia di lavorare presso agenzie di web marketing, ecommerce, agenzie di pubblicità, web agency, attività commerciali tradizionali che hanno anche attività di commercio elettronico (e-commerce, punti vendita online), sia di intraprendere la libera professione

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Profilo del corso

MARKETING 4.0 1. Panorama sul mercato italiano in termini di comunicazione digitale 2. Cos’è il web Marketing e quali sono gli strumenti di questa disciplina 3. Gli strumenti adatti ad un progetto di comunicazione digitale 4. Google e la Serp:analisi della struttura 5. Seo e Sem: differenze e utilizzo in ottica di comunicazione strategica 6. Social media marketing: panorama sulla disciplina 7. Social network: panorama sugli attuali social 8. Facebook, Instagram, Twitter, Google plus, snapchat: come si utilizzano in ottica di comunicazione strategica 9. I principali strumenti di monitoraggio e i tool da utilizzare per una campagna di comunicazione 10. Scrivere per il web 11. Il piano editoriale 12. Il crm e i tool per tenere sotto controllo una strategia di comunicazione

Possibili sbocchi professionali: Il corso dà la possibilità sia di lavorare presso agenzie di web marketing, ecommerce, agenzie di pubblicità, web agency, attività commerciali tradizionali che hanno anche attività di commercio elettronico (e-commerce, punti vendita online), sia di intraprendere la libera professione

La partecipazione è GRATUITA per tutte le persone: · Disoccupate · Residente/domiciliate in Lombardia

Documenti da portare all’appuntamento: -Dichiarazione Immediata Disponibilità (da richiedere al Centro per l’Impiego) scegliere come ente accreditato FONDAZIONE ET LABORA MILANO; – Elenco delle COB (da richiedere al Centro per l’impiego); – Elenco degli stati occupazionali (da richiedere al Centro per l’impiego); – Carta d’identità; – Codice Fiscale; – Curriculum vitae aggiornato; – Documentazione disoccupazione Naspi (solo se la si percepisce). Una volta raccolta tutta la documentazione necessaria, ci può contattare al numero sotto instante per fissare un appuntamento. oltre ai corsi è possibile frequentare ANCHE il CORSO DI SUPPORTO ALLA RICERCA DEL LAVORO – 28 ORE – ed essere seguiti da un professionista del settore nella ricerca del lavoro. FAI SAPERE DI QUESTA OPPORTUNITÀ A UN AMICO

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • E-commerce
  • Web marketing
  • Web master
  • Google
  • SERP
  • SEO
  • SEM
  • Facebook
  • Social network
  • Social media
  • Social manager
  • Social media marketing
  • Instagram

Professori

Valentina Perrone

Valentina Perrone

Laurea Triennale

Programma

MARKETING 4.0
1. Panorama sul mercato italiano in termini di comunicazione digitale2. Cos’è il web Marketing e quali sono gli strumenti di questa disciplina3. Gli strumenti adatti ad un progetto di comunicazione digitale4. Google e la Serp:analisi della struttura5. Seo e Sem: differenze e utilizzo in ottica di comunicazione strategica6. Social media marketing: panorama sulla disciplina7. Social network: panorama sugli attuali social8. Facebook, Instagram, Twitter, Google plus, snapchat: come si utilizzano in ottica di comunicazione strategica9. I principali strumenti di monitoraggio e i tool da utilizzare per una campagna di comunicazione10. Scrivere per il web11. Il piano editoriale12. Il crm e i tool per tenere sotto controllo una strategia di comunicazione

Ulteriori informazioni

Documenti da portare all’appuntamento: -Dichiarazione Immediata Disponibilità (da richiedere al Centro per l’Impiego) scegliere come ente accreditato FONDAZIONE ET LABORA MILANO; – Elenco delle COB (da richiedere al Centro per l’impiego); – Elenco degli stati occupazionali (da richiedere al Centro per l’impiego); – Carta d’identità; – Codice Fiscale; – Curriculum vitae aggiornato; – Documentazione disoccupazione Naspi (solo se la si percepisce). Una volta raccolta tutta la documentazione necessaria, ci può contattare al numero sotto instante per fissare un appuntamento.  oltre ai corsi è possibile frequentare ANCHE il CORSO DI SUPPORTO ALLA RICERCA DEL LAVORO – 28 ORE –  ed essere seguiti da un professionista del settore nella ricerca del lavoro. FAI SAPERE DI QUESTA OPPORTUNITÀ A UN AMICO

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social Media Marketing

Gratis