CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING

Corso

A Formello

59 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Formello

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    3 Giorni

Descrizione

Crescono i vantaggi per le aziende che intendono cogliere nuove opportunità di business. Il Social Media Marketing è una delle più grandi sfide che i manager e i liberi professionisti si trovano ad affrontare.

Temi del corso:

• L'evoluzione dei Social Media
• Una gestione efficace: i principali strumenti
• Le opportunità di Linkedin
• Come gestire una campagna Facebook
• Novità Tag Shopping Instagram
• Esercitazioni e case histories: l'utilizzo dei Social Media

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Formello (Roma)
Visualizza mappa
Via degli Olmetti 39/E, 00060

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

GIORNATA DEL 17 luglio 1. INTRODUZIONE AI SOCIAL NETWORK L’evoluzione dei Social Media negli ultimi anni: nuove opportunità di business. Le Funzioni e i Principi della comunicazione online: come comunicare nel web. 2. COME CREARE UN PROGETTO SOCIAL I Social Network più utilizzati per fare business: Facebook, Instagram e Linkedin. L’importanza di saper posizionare l’offerta sui Social Network: come creare la perfetta combinazione tra obiettivi di marketing, valori aziendali e vantaggi del target. GIORNATA DEL 18 luglio 1. COME CREARE UN PIANO DI COMUNICAZIONE SOCIAL Obiettivi strategici Definizione del target Scelta del Social network adatto: Facebook, Instagram e Linkedin Messaggio e relativi contenuti Strategie di networking e influencing Programmazione della pubblicazione 2. COME SI GESTISCE UNA CAMPAGNA FB Teoria Case History Attività pratica GIORNATA DEL 19 luglio 1. INSTAGRAM: LA NOVITA’ DEL TAG SHOPPING Teoria Case History Attività pratica 2. LE NUOVE OPPORTUNITA’ DI LINKEDIN Teoria Case History Attività pratica

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Social media marketing
  • Comunicazione e marketing
  • Comunicazione aziendale
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Networking
  • Strategie di comunicazione
  • Network marketing
  • Facebook
  • Linkedin
  • Instagram

Professori

Alessandro Simoncini

Alessandro Simoncini

Docente di Marketing e Comunicazione

Programma

INTRODUZIONE AI SOCIAL NETWORK
L’evoluzione dei Social Media negli ultimi anni: nuove opportunità di business.
Le Funzioni e i Principi della comunicazione online: come comunicare nel web.

COME CREARE UN PROGETTO SOCIAL
I Social Network più utilizzati per fare business: Facebook, Instagram e Linkedin.
L’importanza di saper posizionare l’offerta sui Social Network: come creare la perfetta combinazione tra obiettivi di marketing, valori aziendali e vantaggi del target.

COME CREARE UN PIANO DI COMUNICAZIONE SOCIAL
Obiettivi strategici
Definizione del target
Scelta del Social network adatto: Facebook, Instagram e Linkedin
Messaggio e relativi contenuti
Strategie di networking e influencing
Programmazione della pubblicazione

COME SI GESTISCE UNA CAMPAGNA FB
Teoria
Case History
Attività pratica

INSTAGRAM: LA NOVITA’ DEL TAG SHOPPING
Teoria
Case History
Attività pratica

LE NUOVE OPPORTUNITA’ DI LINKEDIN
Teoria
Case History
Attività pratica

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING

59 € IVA inc.