Stailfab Srl

CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING

Stailfab Srl
A Formello

59 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Livello Livello base
Luogo Formello
Ore di lezione 4h
Durata 3 Giorni
  • Seminario
  • Livello base
  • Formello
  • 4h
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Crescono i vantaggi per le aziende che intendono cogliere nuove opportunità di business. Il Social Media Marketing è una delle più grandi sfide che i manager e i liberi professionisti si trovano ad affrontare.

Temi del corso:

• L'evoluzione dei Social Media
• Una gestione efficace: i principali strumenti
• Le opportunità di Linkedin
• Come gestire una campagna Facebook
• Novità Tag Shopping Instagram
• Esercitazioni e case histories: l'utilizzo dei Social Media

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Formello
Via degli Olmetti 39/E, 00060, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Formello
Via degli Olmetti 39/E, 00060, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

GIORNATA DEL 17 luglio 1. INTRODUZIONE AI SOCIAL NETWORK L’evoluzione dei Social Media negli ultimi anni: nuove opportunità di business. Le Funzioni e i Principi della comunicazione online: come comunicare nel web. 2. COME CREARE UN PROGETTO SOCIAL I Social Network più utilizzati per fare business: Facebook, Instagram e Linkedin. L’importanza di saper posizionare l’offerta sui Social Network: come creare la perfetta combinazione tra obiettivi di marketing, valori aziendali e vantaggi del target. GIORNATA DEL 18 luglio 1. COME CREARE UN PIANO DI COMUNICAZIONE SOCIAL Obiettivi strategici Definizione del target Scelta del Social network adatto: Facebook, Instagram e Linkedin Messaggio e relativi contenuti Strategie di networking e influencing Programmazione della pubblicazione 2. COME SI GESTISCE UNA CAMPAGNA FB Teoria Case History Attività pratica GIORNATA DEL 19 luglio 1. INSTAGRAM: LA NOVITA’ DEL TAG SHOPPING Teoria Case History Attività pratica 2. LE NUOVE OPPORTUNITA’ DI LINKEDIN Teoria Case History Attività pratica

Cosa impari in questo corso?

Social media marketing
Comunicazione e marketing
Comunicazione aziendale
Posizionamento nei motori di ricerca
Networking
Strategie di comunicazione
Network marketing
Facebook
Linkedin
Instagram

Professori

Alessandro Simoncini
Alessandro Simoncini
Docente di Marketing e Comunicazione

Programma

INTRODUZIONE AI SOCIAL NETWORK
L’evoluzione dei Social Media negli ultimi anni: nuove opportunità di business.
Le Funzioni e i Principi della comunicazione online: come comunicare nel web.

COME CREARE UN PROGETTO SOCIAL
I Social Network più utilizzati per fare business: Facebook, Instagram e Linkedin.
L’importanza di saper posizionare l’offerta sui Social Network: come creare la perfetta combinazione tra obiettivi di marketing, valori aziendali e vantaggi del target.

COME CREARE UN PIANO DI COMUNICAZIONE SOCIAL
Obiettivi strategici
Definizione del target
Scelta del Social network adatto: Facebook, Instagram e Linkedin
Messaggio e relativi contenuti
Strategie di networking e influencing
Programmazione della pubblicazione

COME SI GESTISCE UNA CAMPAGNA FB
Teoria
Case History
Attività pratica

INSTAGRAM: LA NOVITA’ DEL TAG SHOPPING
Teoria
Case History
Attività pratica

LE NUOVE OPPORTUNITA’ DI LINKEDIN
Teoria
Case History
Attività pratica

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto