CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING
Corso
A Formello
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Formello
-
Ore di lezione
4h
-
Durata
3 Giorni
Crescono i vantaggi per le aziende che intendono cogliere nuove opportunità di business. Il Social Media Marketing è una delle più grandi sfide che i manager e i liberi professionisti si trovano ad affrontare.
Temi del corso:
• L'evoluzione dei Social Media
• Una gestione efficace: i principali strumenti
• Le opportunità di Linkedin
• Come gestire una campagna Facebook
• Novità Tag Shopping Instagram
• Esercitazioni e case histories: l'utilizzo dei Social Media
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
GIORNATA DEL 17 luglio
1. INTRODUZIONE AI SOCIAL NETWORK
L’evoluzione dei Social Media negli ultimi anni: nuove opportunità di business.
Le Funzioni e i Principi della comunicazione online: come comunicare nel web.
2. COME CREARE UN PROGETTO SOCIAL
I Social Network più utilizzati per fare business: Facebook, Instagram e Linkedin.
L’importanza di saper posizionare l’offerta sui Social Network: come creare la perfetta combinazione tra obiettivi di marketing, valori aziendali e vantaggi del target.
GIORNATA DEL 18 luglio
1. COME CREARE UN PIANO DI COMUNICAZIONE SOCIAL
Obiettivi strategici
Definizione del target
Scelta del Social network adatto: Facebook, Instagram e Linkedin
Messaggio e relativi contenuti
Strategie di networking e influencing
Programmazione della pubblicazione
2. COME SI GESTISCE UNA CAMPAGNA FB
Teoria
Case History
Attività pratica
GIORNATA DEL 19 luglio
1. INSTAGRAM: LA NOVITA’ DEL TAG SHOPPING
Teoria
Case History
Attività pratica
2. LE NUOVE OPPORTUNITA’ DI LINKEDIN
Teoria
Case History
Attività pratica
Opinioni
Materie
- Social media marketing
- Comunicazione e marketing
- Comunicazione aziendale
- Posizionamento nei motori di ricerca
- Networking
- Strategie di comunicazione
- Network marketing
Professori
Alessandro Simoncini
Docente di Marketing e Comunicazione
Programma
L’evoluzione dei Social Media negli ultimi anni: nuove opportunità di business.
Le Funzioni e i Principi della comunicazione online: come comunicare nel web.
COME CREARE UN PROGETTO SOCIAL
I Social Network più utilizzati per fare business: Facebook, Instagram e Linkedin.
L’importanza di saper posizionare l’offerta sui Social Network: come creare la perfetta combinazione tra obiettivi di marketing, valori aziendali e vantaggi del target.
COME CREARE UN PIANO DI COMUNICAZIONE SOCIAL
Obiettivi strategici
Definizione del target
Scelta del Social network adatto: Facebook, Instagram e Linkedin
Messaggio e relativi contenuti
Strategie di networking e influencing
Programmazione della pubblicazione
COME SI GESTISCE UNA CAMPAGNA FB
Teoria
Case History
Attività pratica
INSTAGRAM: LA NOVITA’ DEL TAG SHOPPING
Teoria
Case History
Attività pratica
LE NUOVE OPPORTUNITA’ DI LINKEDIN
Teoria
Case History
Attività pratica
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING