Lezioni individuali

A Latina

Gratis

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Descrizione

  • Tipologia

    Lezioni individuali

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Latina

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Corso gratuito individuale in Social Media Marketing. Il corso sarà progettato partendo dalle competenze possedute dal destinatario al fine di una specializzazione delle competenze in Social Media Marketing

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Latina
Visualizza mappa
Via MIlazzo 74/A, 04100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il SMM è in grado di tradurre in azioni di marketing e vendita gli obiettivi strategico - commerciali prefissati, analizzando lo scenario complessivo del mercato di riferimento in funzione dell’offerta e del posizionamento dei prodotti/servizi, nonché provvedendo alla organizzazione della rete vendite ed alle modalità contrattualistiche per la gestione clienti.

I destinatari sono le persone prive di lavoro residenti nella Regione Lazio con almeno 30 anni di età compiuti alla data della presentazione della domanda di adesione, ivi compresi coloro che sono in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Social Media Marketing

Percoso completamente finanziato dalla Regione Lazio

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile del nostro Ente che ti fornirà tutti i dettagli del corso, fornendoti anche le modalità d'iscrizione

Domande e risposte

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Opinioni

Materie

  • Ricerca di mercato
  • Contrattualistica
  • Gestione rete vendita
  • Posizionamento prodotto
  • Marketing Operativo
  • Benchmarking
  • Analisi economiche
  • Budgeting
  • Indicatori di bilancio
  • Sicurezza e ambiente

Professori

Luigi Gal

Luigi Gal

Laurea

Programma

Analisi mercato di riferimento

  • Decodificare i feedback del mercato di riferimento in termini evolutivi: tendenze di prodotto, logiche di cambiamento, fattori di rischio e sviluppo, ecc.
  • Identificare il sistema di offerta dei competitor - sia in termini qualitativi che quantitativi -assumendone i punti di forza attraverso azioni e strategie di benchmarking
  • Identificare nuove aree geografiche in cui effettuare azioni per l’acquisizione di nuove fette di mercato
  • Interpretare spinte motivazionali e logiche comportamentali dei consumatori finali, delineandone la propensione all’acquisto a fini previsionali della domanda di mercato

Configurazione offerta di prodotto/servizio

  • Definire le caratteristiche connotative del prodotto/servizio in coerenza con gli obiettivi di profitto prefissati
  • Identificare le caratteristiche proprie del target clienti individuato in funzione del bisogno/obiettivo emerso, esplicitando modalità e finalità di soddisfazione dello stesso
  • Tradurre le caratteristiche di maggiore fruibilità del prodotto/servizio in termini di fattori chiave di vendita (key selling factors)
  • Valutare le performance dei prodotti/servizi offerti, in relazione alla qualità attesa ed il livello di preferenza accordato

Posizionamento offerta di prodotto/servizio



  • Applicare una politica prezzi sostenibile in rapporto alle condizioni di mercato e di profitto stabilite
  • Concepire piani di consolidamento delle quote di mercato già acquisite, nonché di penetrazione in nuovi mercati
  • elaborazione di dati ed informazioni a supporto della politica prezzi da assumere
  • Identificare il settore di mercato obiettivo in cui posizionare il prodotto/servizio:nicchia, segmento o mercato allargato.

Conversione operativa strategia commerciale

  • Concepire modelli e strutture espositive per il display standard e promozionale dei prodotti/servizi offerti, utilizzando tecniche di trade marketing
  • Individuare modalità di organizzazione, gestione e sviluppo del personale di vendita
  • Interpretare report previsionali e a consuntivo sull’andamento delle vendite, analizzandone gli scostamenti rispetto agli obiettivi previsti
  • Valutare la tipologia di canale distributivo, di organizzazione e diversificazione geografica della rete vendita, tenendo conto delle modalità e dei termini di approvvigionamento

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