course-premium

Corso attualmente non disponibile

Social Media Marketing

Corso

A Milano ()

297 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa il re del social media marketing

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Scopri il Social Media Marketing

Scopri il Social Media Marketing con il corso offerto dal centro formativo Smartform e presente su Emagister.it per imparare le strategie da utilizzare con i social

Oggi i mercati sono conversazioni in cui il saper ascoltare e analizzare le interazioni tra marchi e utenti, rispondendo alle necessità di questi ultimi in tempo reale, può fare la differenza tra una Brand Promotion efficace e un marketing incerto e fallimentare. In tale contesto, imparare a gestire in prima persona la presenza dell’azienda sui Social Network, creando canali, piani editoriali e contenuti che coinvolgano gli utenti fino a fidelizzarli e trasformarli in accaniti sostenitori del brand online. Imparerai a gestire promozioni, contest e campagne di product placement sui social network e analizza periodicamente le statistiche conversazionali per poter migliorare la propria strategia, il tutto in piena sinergia con la comunicazione corporate e il marketing “tradizionale” dell’azienda. Questa figura è costantemente aggiornata sugli ultimi trend della rete ed è alla perenne ricerca di una conversazione diretta ed empatica con i fan e i follower del brand, che sa promuovere in maniera efficace e discreta su ogni canale ottimizzando le risorse e incrementando progressivamente il Social Media ROI (return of investment).

Profilo del corso

Con i social puoi elaborare strategie mirate, al fine di portare le aziende al raggiungimento degli obiettivi prefissati, dall’acquisizione di nuova clientela, alla fidelizzazione di quella già esistente utilizzando gli strumenti più idonei alla situazione.

Imprenditori, manager e addetti marketing che desiderano avvalersi del Web e dei Social Media per incrementare la visibilità e la diffusione del proprio brand e dei propri prodotti online; titolari e dipendenti di attività prevalentemente a contatto con il pubblico che vogliono sviluppare nuove competenze per aprirsi al mercato dei servizi digitali; professionisti e consulenti che desiderano avvalersi dei Social Media per promuovere la propria attività o quella dei loro clienti. Chiunque desideri acquisire le competenze necessarie per operare nell’ambito del Social Marketing

imparare a sfruttare i benefici dei Social Media per migliorare la tua strategia sul Web

Al termine del corso verrà rilasciata la seguente documentazione: Attestato di partecipazione rilasciato da Regione Lombardia

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Social network
  • Brand
  • Digital Marketing
  • Marketing online
  • Marketing Operativo
  • Brand identy
  • Branding
  • Marketing e estetica
  • Marketing digitale
  • Marketing aziendale
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Instagram
  • Reti sociali
  • Community management
  • Community manager
  • Content curation
  • Web master

Programma

  1. I Social Media, leva di marketing fondamentale per il mercato B2B e B2C
  2. Comunicazione aziendale e Social Media Strategies: come integrarle in maniera efficace
  3. Come consolidare la propria Brand Identity attraverso i Social Network
  4. Conoscere i social: Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google Plus, Pinterest e Instagram: come scegliere i canali social più idonei alla nostra promozione online
  5. Content Curation: come creare piani editoriali e contenuti efficaci per ogni Social Network
  6. Community Management: coinvolgere gli utenti per incrementare visibilità e profitto

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social Media Marketing

297 € IVA inc.