Social Media Marketing Avanzato

Corso

A Verona

RISPARMIA 35%
135 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Verona

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    2 Giorni

Avete aperto la pagina aziendale su Facebook, avete tutti gli account degli altri social, avete un piano editoriale. E adesso?

Adesso si entra nel vivo, investendo in annunci mirati e targettizzati secondo l'esigenza dell'attività da promuovere.

Al corso di Social Media Avanzato imparerete a utilizzare la nuova piattaforma di gestione delle pagine aziendali, ovvero Facebook Business Manager, a sfruttare tutte le opzioni di Facebook Ads e come integrare i social nella comunicazione online e offline.

Grazie anche alla parte pratica che si svolgerà durante la lezione, i dubbi saranno risolti direttamente con la docente.

Con questo corso sarete in grado di gestire in autonomia i principali social network, Facebook in particolare, e avrete gli elementi fondamentali per intraprendere la professione di Social Media Manager.

DETTAGLI
Il corso prevede 2 lezioni da 4 ore ciascuna: martedì 16 e giovedì 18 luglio 2019, dalle 14:30 alle 18:30.

MATERIALI
È consigliabile portare con sé un computer o un tablet per le esercitazioni pratiche.

ATTESTATO
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

PROMOZIONI
- Studenti (under 30): 169€ con tesserino universitario.
- Porta un amico: sconto di 10 € per entrambi!
- Aziende: in base al numero di partecipanti.
- Pacchetto social: acquista insieme i due corsi di Social Media Marketing (Base e Avanzato)! Pagherai 385 € anziché 418 €, studenti 310 € anziché 338 €

Per info, visita il nostro sito e non esitare a contattarci.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Verona
Visualizza mappa
Lungadige Galtarossa 21, 37133

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

- Professionisti che hanno già una pagina e che desiderano approfondire l’uso degli strumenti che si hanno a portata di click, in modo da avere una presenza online sempre più efficace e monitorare la propria performance;

- Studenti con una conoscenza base delle funzioni dei social che sono interessati ad acquisire competenze distintive riguardo a un uso professionale e approfondito di una pagina aziendale.

Per accedere al corso è necessario avere già attiva una pagina aziendale di Facebook e avere le nozioni di base sui principali social.

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Opinioni

Materie

  • Social media marketing
  • Social network
  • Facebook Business Manager
  • Facebook Ads
  • Facebook APP
  • Open graph
  • Strumenti di integrazione sito e social
  • Insight Analytics
  • Strumenti per la lettura dei dati
  • Buffer
  • IFTTT
  • Iconosquare

Professori

Roberta Pinna

Roberta Pinna

Social Media Marketing Manager

Dopo la Laurea in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale e la certificazione di Web Marketing Specialist, lavora come Social Media Manager per importanti realtà, come la cantina Dorgali e la web agency Urbangap. Per i suoi clienti cura l'immagine aziendale grazie ai social media, in particolare Facebook, e realizza campagne di promozione.

Programma

PROGRAMMA
  • Facebook Business Manager per le aziende.
    Che cos'è?
    Perché è stato introdotto questo nuovo strumento.
    Apertura e funzionalità.
    Impostazioni generali.
    Impostazioni dell'account pubblicitario.
  • Facebook ADS
    Che differenza c'è tra le inserzioni di Facebook e gli annunci Google?
    Perchè un'azienda dovrebbe investire su Facebook?
    Tipologia di inserzioni.
    Creazione di una campagna pubblicitaria, annunci e inserzioni.
    Interpretazione dei risultati di una campagna.
    E' stato fatto un buon investimento?
    Misurazione dei dati.
  • Panoramica sugli altri social network: Twitter, Instagram, Pinterest e Linkedin.
  • Strumenti di integrazione sito e social.
  • Online e offline, come integrare una buona strategia di marketing.
  • Come ottimizzare la condivisione: gli open graph.
  • Facebook APP
    Come si crea
    A che cosa serve?
    Quali sono gli obiettivi da raggiungere?
    Lead Generation.
  • Tools utili per la gestione e la lettura dei dati
    Buffer
    IFTTT
    Iconosquare
    Altri Tools specifici gratuiti o a pagamento.
  • Parte pratica

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