Social Media Marketing Avanzato
Corso
A Verona
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Verona
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
2 Giorni
Avete aperto la pagina aziendale su Facebook, avete tutti gli account degli altri social, avete un piano editoriale. E adesso?
Adesso si entra nel vivo, investendo in annunci mirati e targettizzati secondo l'esigenza dell'attività da promuovere.
Al corso di Social Media Avanzato imparerete a utilizzare la nuova piattaforma di gestione delle pagine aziendali, ovvero Facebook Business Manager, a sfruttare tutte le opzioni di Facebook Ads e come integrare i social nella comunicazione online e offline.
Grazie anche alla parte pratica che si svolgerà durante la lezione, i dubbi saranno risolti direttamente con la docente.
Con questo corso sarete in grado di gestire in autonomia i principali social network, Facebook in particolare, e avrete gli elementi fondamentali per intraprendere la professione di Social Media Manager.
DETTAGLI
Il corso prevede 2 lezioni da 4 ore ciascuna: martedì 16 e giovedì 18 luglio 2019, dalle 14:30 alle 18:30.
MATERIALI
È consigliabile portare con sé un computer o un tablet per le esercitazioni pratiche.
ATTESTATO
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
PROMOZIONI
- Studenti (under 30): 169€ con tesserino universitario.
- Porta un amico: sconto di 10 € per entrambi!
- Aziende: in base al numero di partecipanti.
- Pacchetto social: acquista insieme i due corsi di Social Media Marketing (Base e Avanzato)! Pagherai 385 € anziché 418 €, studenti 310 € anziché 338 €
Per info, visita il nostro sito e non esitare a contattarci.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Professionisti che hanno già una pagina e che desiderano approfondire l’uso degli strumenti che si hanno a portata di click, in modo da avere una presenza online sempre più efficace e monitorare la propria performance;
- Studenti con una conoscenza base delle funzioni dei social che sono interessati ad acquisire competenze distintive riguardo a un uso professionale e approfondito di una pagina aziendale.
Per accedere al corso è necessario avere già attiva una pagina aziendale di Facebook e avere le nozioni di base sui principali social.
Opinioni
Materie
- Social media marketing
- Social network
- Facebook Business Manager
- Facebook Ads
- Facebook APP
- Open graph
- Strumenti di integrazione sito e social
- Insight Analytics
- Strumenti per la lettura dei dati
- Buffer
- IFTTT
- Iconosquare
Professori
Roberta Pinna
Social Media Marketing Manager
Dopo la Laurea in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale e la certificazione di Web Marketing Specialist, lavora come Social Media Manager per importanti realtà, come la cantina Dorgali e la web agency Urbangap. Per i suoi clienti cura l'immagine aziendale grazie ai social media, in particolare Facebook, e realizza campagne di promozione.
Programma
- Facebook Business Manager per le aziende.
Che cos'è?
Perché è stato introdotto questo nuovo strumento.
Apertura e funzionalità.
Impostazioni generali.
Impostazioni dell'account pubblicitario.
- Facebook ADS
Che differenza c'è tra le inserzioni di Facebook e gli annunci Google?
Perchè un'azienda dovrebbe investire su Facebook?
Tipologia di inserzioni.
Creazione di una campagna pubblicitaria, annunci e inserzioni.
Interpretazione dei risultati di una campagna.
E' stato fatto un buon investimento?
Misurazione dei dati.
- Panoramica sugli altri social network: Twitter, Instagram, Pinterest e Linkedin.
- Strumenti di integrazione sito e social.
- Online e offline, come integrare una buona strategia di marketing.
- Come ottimizzare la condivisione: gli open graph.
- Facebook APP
Come si crea
A che cosa serve?
Quali sono gli obiettivi da raggiungere?
Lead Generation.
- Tools utili per la gestione e la lettura dei dati
Buffer
IFTTT
Iconosquare
Altri Tools specifici gratuiti o a pagamento.
- Parte pratica
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Social Media Marketing Avanzato