Corso attualmente non disponibile
SOCIAL MEDIA MARKETING E WEB 2.0
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
In questo corso apprenderai le più recenti strategie di marketing e comunicazione aziendali, sia istituzionali che di prodotto, veicolate attraverso i principali social media.
Opinioni
Materie
- Social media marketing
- Web 2.0
Professori
Team Docenti Fucina di Formazione
Docenti con esperienza e comprovata professionalità
Programma
Verrà delineata una mappa dei principali Social Network in rete, delle loro tipologie, diffusione e modalità di utilizzo in modo strategico. Si partirà da un’analisi strategica per poi individuare le principali leve concrete di utilizzo per la promozione sul web, individuando indicazioni pratiche sulle possibili integrazioni dell'uso dei Social Network con l'attività d'impresa, con riferimento ai principali Social Network esistenti.
Web 2.0, interconnettività, trends futuri
Scenario Digitale generale
Rumors On Line e Viral Marketing
Oltre Facebook: Twitter, LinkedIn, i blog e gli altri canali digitali
Il Piano editoriale
Social Network e Social Media
Panoramica degli utilizzi dei social media: obiettivi e strumenti, differenze
I social Network ed il marketing
Gli obiettivi di un piano di social media marketing
I social media al servizio del professionista e dell’azienda: obiettivi e modalità
Facebook: strumenti ed opportunità. Fan Pages, Applicazioni e viralità
Twitter: differenze con Facebook ed opportunità di utilizzo per l’impresa
Linkedin: come migliorare la propria personal reputation e trovare nuovi clienti
Le statistiche: introduzione alla social Analytics
Case History
Esempi di pagine/profili gestiti dai grandi brand
Ulteriori informazioni
La qualità dei corsi è sempre elevata.
Sia i corsi tecnici sia quelli più teorici e progettuali saranno costituiti non solo da una parte teorica, ma anche dalla presentazione di case history reali e da esercitazioni che completeranno l'apprendimento con un immediato riscontro aderente alla sfera professionale.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
SOCIAL MEDIA MARKETING E WEB 2.0