Corso Social Media Manager (in aula)
Corso
A Modena, Villasanta, Manocalzati e 86 altre sedi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
-
Ore di lezione
24h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
Il centro MAC Fromazione presenta a tutti gli utenti di emagister.it il nuovo percorso formativo dal nome "Corso Social media marketing".
Il corso Social Media Marketing è stato concepito per darti tutte le informazioni e principi per comprendere e sfruttare al meglio le dinamiche dei social network, dal più importante come Facebook ai meno diffusi ma altrettanto validi come Twitter, Youtube, creando, gestendo e monitorando le relative campagne di comunicazione.
Con il corso Social Media Marketing imparerai a creare un profilo professionale, eventi per catturare fan, ma soprattutto a scegliere i migliori canali per la promozione di aziende, prodotti, servizi e/o persone al fine di portare al successo chi si avvalerà della tua consulenza. Inoltre, grazie agli strumenti di Analytics sarai in grado di monitorare i risultati raggiunti. Questo nuovo canale di comunicazione è molto importante perché, a differenza dei classici metodi di pubblicità che colpiscono “nel mucchio” (dunque anche chi non è minimamente interessato), ti consente di raggiungere solo utenti selezionati per il tipo di promozione che devi attuare con un grande risparmio economico ma soprattutto con risultati esponenzialmente superiori.
Con il corso Social Media Marketing imparerai tutte le strategie vincenti, i trucchi ed i segreti applicandoli di volta in volta ad esempi reali in modo da acquisire subito esperienza nel settore ed operare in maniera professionale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Di corsi di gestione dei social ce ne sono tanti ma quasi tutti restano molto generici, quasi tutti raccontano cosa si potrebbe fare ma nessuno insegna come farlo in modo pratico. L’obiettivo del nostro corso Social Media Marketing è invece quello di affiancare un esperto del settore al nostro allievo in modo da creare realmente la figura professionale del Social Media Manager. Trasferire all’allievo la capacità di fare analisi del target di mercato, la capacità di pensare ad una campagna di comunicazione e metterla in atto in modo efficace gestendo anche i costi è quello che le aziende cercano in questo momento ed è quello che, contando anche sull’impegno dell’allievo, vogliamo perseguire quale obiettivo finale di questo percorso.
Il corso Social Media Marketing può essere personalizzato per le varie applicazione e per i vari livelli di competenza iniziali ma per partecipare al corso è necessaria la buona conoscenza di un software di grafica (Photoshop, Illustrator, etc…). Qualora mancasse questa competenza possiamo aggiungerla al corso arricchendo il programma didattico.
Il corso Social Media Marketing, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- Social network
- Web master
- Social media manager
- Web marketing
- Web Manager
- Web programmer
- Strategic planner
- SEO
- Advertising
- Comunicazione online
- Network marketing
- Marketing web
- Adwords
- Social media
Professori
MAC Formazione
docente
Programma
- Introduzione ai social network
- Quali sono i social attualmente sul mercato
- Quando utilizzare un social e quando un altro
- Cosa è il Social Media Marketing
- Analisi e strategie da adottare per una digital marketing strategy
- Monitoraggio dei risultati
- La Business Suite e i suoi aggiornamenti (es calendario, app aziendali, la posta etc)
- Facebook ADS
- Intagram ADS
- Linkeding ADS
- Twitter ADS
- Tiktok ADS
- Youtube ADS
- Pinterest ADS
- Creazione di contenuti creativi
- Influencer, blogger, twitter users e opinion leader
- Strumenti di pianificazione dei post
- Social KPI
- Strumenti per la scelta degli hashtag
- Strumenti per la creazione di post
- Altri social e strumenti correlati (whatsapp, snapchat, google my business etc)
- Interfacciamento con il sito web e la gestione dei link
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Social Media Manager (in aula)