Corso attualmente non disponibile

CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING LIVELLO BASE

Corso

A Sestu ()

149 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    10h

  • Durata

    2 Giorni

SCONTO DEL 10% PER ISCRIZIONI ENTRO IL 31/08

ATENA SPA ente di formazione filiale di Sestu (CA) organizza un corso di SOCIAL MEDIA MARKETING livello base della durata di 10 ore. Il percorso si propone di fornire ai partecipanti una visione d’insieme delle possibilità offerte dalla rete “sociale” ad aziende e liberi professionisti. Si individueranno indicazioni pratiche sulle possibili integrazioni dell’uso dei Social Network con l’attività d’impresa, con riferimento ai principali Social
Network esistenti. Si analizzeranno alcuni social network molto differenti tra loro, come YouTube, Twitter, LinkedIn, focalizzando l’attenzione sugli strumenti messi a disposizione dalle due piattaforme più utilizzate per il SMM: Facebook e Instagram.
Il corso ha una durata di 10 ore e si svolgerà a Sestu, Ex ss 131 km 8,200 (Centro Turrinoa). Costo a persona Euro 149,00 iva inclusa CON SCONTO DEL 10% SE TI ISCRIVI ENTRO IL 31/08!

Profilo del corso

A tutte le persone che vogliano sviluppare competenze nel settore

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2020
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Facebook
  • Twitter
  • Web master
  • Social network
  • Internet
  • Marketing aziendale
  • Marketing strategico
  • Linkedin
  • Community manager

Programma

IL MARKETING• Definizioni• Marketing tradizionale e pubblicità sui diversi media (giornali, carta, tv,radio, etc)DAL WEB AL WEB 2.0• Le prime community (forum, newsgroup)• Il web 2.0CONTENUTI• Nuovi strumenti e competenzeINTRODUZIONE AL WEB MARKETING• Il marketing applicato al web, obiettivi• Strategie e strumenti (SEO, SEM, PPC, DEM)I SOCIAL NETWORK• Breve storia dei principali social network• YouTube• Twitter• Linkedin• Instagram• Facebook• Modello di business dei diversi social networkI SOCIAL NETWORK COME STRUMENTO DI MARKETING• Quali social network utilizzare?• Obiettivi di un piano di social media marketing• Definizione di “Conversione”• Targettizzazione, ovvero la definizione del pubblico• Contenuti, ovvero il “cuore” del web marketing• Preparazione di base: grammatica e sintassi, studio degli argomenti,cultura generale• Piano editoriale: pubblicità o storytelling?• Post virali: concorsi, quiz, sondaggi, app• Online reputation: l’importanza delle recensioni• Social media e politica: come il marketing diventa elettorale e sposta iconsensi• I “guru” dei social network e i webinar, opportunità o pericolo?STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE• Facebook e Instagram Insights• Facebook Pixel: remarketing & retargeting• Business Manager• Topologie di campagne Ads: notorietà del brand, copertura, traffico,interazione coi post, installazione app, visualizzazione video, messaggio,generazione di contatti, conversione sul sito, vendita, trafficolnel puntovendita.CASE HISTORY• Casi di successo sul web

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING LIVELLO BASE

149 € IVA inc.