Social Media Marketing - Quinta edizione
Corso
A Verona
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Verona
-
Ore di lezione
6h
-
Durata
1 Giorno
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Social media marketing
- Marketing online
Professori
Elena Ianeselli
Consulente in marketing e comunicazione
Programma
La crescente diffusione di queste moderne “piazze” impone alle aziende di improntare nuove strategie che ne consentano un consapevole uso e sfruttamento delle potenzialità. Gestire questi nuovi canali in modo efficace consente di trasformarli in potenti alleati di qualsiasi attività professionale. Il corso analizza le ricadute strategico-operative della diffusione di questi media valutando l’impatto organizzativo sull’attività sia del loro utilizzo che del loro rifiuto.Ampio spazio è dato ad esercitazioni pratiche volte ad acquisire strumenti operativi con cui utilizzare i principali social media a fini professionali.
Contenuti
I Social Media: nascita e sviluppo - Le nuove “piazze” virtuali e l’avvento del web 2.0Impatti aziendali dei social network - Dinamiche interne ed esterne di comunicazione e relazione associate ai social network: come affrontarle“Parlare” social network - Linguaggi scritti e paraverbali: come massimizzare l’efficacia della comunicazione sui nuovi mediaSocial network, business community, blog, forum, messaggistica, ecc. - Tutte le facce dei social mediaCome pianificare una campagna sui social media - Fasi, metodi e strumentiApprofondimenti tematici su Facebook, Twitter e LinkedinEsercitazioni pratiche sui principali social media - Creazione e gestione di profili personali e aziendali su Facebook, Twitter e Linkedin
Durata del corso: 6 ore divise in n. 2 incontri
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Social Media Marketing - Quinta edizione