Social Media Marketing - Quinta edizione

Corso

A Verona

150 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Verona

  • Ore di lezione

    6h

  • Durata

    1 Giorno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Verona
Visualizza mappa
Via Santa Teresa 12

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Social media marketing
  • Marketing online

Professori

Elena Ianeselli

Elena Ianeselli

Consulente in marketing e comunicazione

Programma

La crescente diffusione di queste moderne “piazze” impone alle aziende di improntare nuove strategie che ne consentano un consapevole uso e sfruttamento delle potenzialità. Gestire questi nuovi canali in modo efficace consente di trasformarli in potenti alleati di qualsiasi attività professionale. Il corso analizza le ricadute strategico-operative della diffusione di questi media valutando l’impatto organizzativo sull’attività sia del loro utilizzo che del loro rifiuto.Ampio spazio è dato ad esercitazioni pratiche volte ad acquisire strumenti operativi con cui utilizzare i principali social media a fini professionali.
Contenuti
I Social Media: nascita e sviluppo - Le nuove “piazze” virtuali e l’avvento del web 2.0Impatti aziendali dei social network - Dinamiche interne ed esterne di comunicazione e relazione associate ai social network: come affrontarle“Parlare” social network - Linguaggi scritti e paraverbali: come massimizzare l’efficacia della comunicazione sui nuovi mediaSocial network, business community, blog, forum, messaggistica, ecc. - Tutte le facce dei social mediaCome pianificare una campagna sui social media - Fasi, metodi e strumentiApprofondimenti tematici su Facebook, Twitter e LinkedinEsercitazioni pratiche sui principali social media - Creazione e gestione di profili personali e aziendali su Facebook, Twitter e Linkedin
Durata del corso: 6 ore divise in n. 2 incontri

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social Media Marketing - Quinta edizione

150 € +IVA