Social Media Network (facebook, twitter...)
Corso
A ragusa
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Ragusa
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Ore di lezione
300h
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
Obiettivo del corso: Gestire il marketing e le comunicazioni, campagne aziendali - online, tramite social network - blog - etc. Rivolto a: Giovani/e adulti disoccupati e inoccupate di età superiore ai 18 anni - RESIDENTI IN SICILIA.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
ICompimento del diciottesimo anno di età, residenti in Sicilia e/o se immigrati con regolare permesso di soggiorno. Requisiti determinanti per l'ammissione al corso sono la residenza in Regione Sicilia (o in caso di candidati immigrati regolare permesso di soggiorno) e il possesso della licenza media.
Un requisito determinante è il possesso di titoli e/o qualifiche professionali e/o esperienze nel settore informatico e/o una particolare predisposizione al mestiere. In particolare il corso si rivolge a Free lance, Consulenti, liberi professionisti, Occupati di Piccole e medie imprese.
Opinioni
Materie
- Social network
- Blog
- Funzioni di coordinamento
- Internet
- Database marketing
- Inglese tecnico
Professori
Gabriela Rizzo
Progettista
Programma
N° ORE DEL CORSO: 300
Il corso prevede una frequenza giornaliera (dal lunedì al sabato) di 6 ore, dalle 8,30 alle 14,30 e/o dalle 14,30 alle 20,30 e/o in caso di lavoratori occupati in orari e giornate compatibili con le attività lavorative.
SEDE CORSUALE: Catania, Via del Roveto 6
N° ALLIEVI PREVISTI: 15
Il corso di Operatore social Media Network è stato ideato appositamente per giovani e adulti appassionati di ICT e per le imprese, che valorizzando il loro personale, intendono migliorare il business usando una strategia di Social Media Marketing. L ’uso sempre più diffuso di blog, social
network, wiki e forum, veri e propri media creati dai consumatori, offre a tutti la possibilità di informarsi e di informare in modo veloce. L’acquisto di beni o servizi è sempre più influenzato dai commenti di altri utilizzatori. Questo impone alle aziende maggior trasparenza e disponibilità al dialogo, ma offre anche molte opportunità per stabilire un nuovo legame con il proprio target di clienti. Le imprese e i professionisti hanno bisogno di competenze di internet marketing, competenze su come generare valore attraverso la comunicazione e la creazione del senso di appartenenza a un gruppo e a un Brand.
ARTICOLAZIONE DIDATTICA
Moduli base:
Presentazione corso e Orientamento iniziale;
Sicurezza sul lavoro;
Sviluppo sostenibile;
Diritti e doveri del lavoratore;
Inglese base, Informatica di base;
Bilancio di Competenze finale;
Valorizzazione delle differenze di genere; Cultura d’impresa e lavoro autonomo.
Moduli tecnico professionali:
Informatica avanzata;
Inglese tecnico;
Legislazione di settore;
Business Blog ;
Social Networking
Marketing ; Email
Marketing :Banner pubblicitari;
Google Adwords ;
SEO – Search Engine Optimisation;
Il mercato e il consumatore nell’era di
Internet: frammentazione, nuove forme di advertising e marketing conversazionale;
Nuovi opinion leader: i prosumer ;
I consumer generated media: caratteristiche e proprietà;
Gli strumenti che permettono ai consumatori di creare opinione: community, social network e mobile social network;
Le nuove regole del marketing 2.0;
La rete come strumento di analisi e di ascolto;
Nuove forme di relazione e comunicazione: corporate blog, community relations e branded community;
L’utilizzo aziendale dei social network (Facebook, Flickr, Youtube, MySpace, Twitter, FriendFeed, Delicious, Slideshare);
Costruire una strategia di social marketing: ascoltare, entrare in relazione, coinvolgere;
Persuasion Engineering;
I segreti della scrittura
persuasiva;
Casi di successo in Italia.
Moduli socio comportamentali:
Gestione del tempo e dello stress;
Comunicazione efficace;
Comunicazione e relazioni commerciali;
Etica del lavoro;
Responsabilità sociale d'impresa.
Metodologie didattiche
Attività teorico pratica in aula e laboratorio informatico, con l’ausilio di materiale didattico cartaceo, fotografico, video, manuali tecnici operativi, sistemi dimostrativi (campionario pannelli e
componentistica), esempi teorici e pratici, simulazioni, roleplays.
Le 300 ore di corso saranno strutturate in 210 ore di lezioni di teoria e pratica in aula, 80 ore di visite didattiche e project work, e 10 ore di valutazione competenze. L'attività d'aula prevede che il 40% delle ore sia speso in attività teorica finalizzata alla trasmissione di informazioni, saperi e cultura da realizzare con l'ausilio di strumenti IT e multimediali e il 60% delle ore in attività pratiche ed esperienziali finalizzate alla trasmissione di competenze, abilità e saper fare, da realizzare con l'ausilio di strumenti quali simulazioni, teatro d'impresa, role playing, project work e visite didattiche programmate.
La Metodologia didattica del corso sarà’ ispirata ad un continuo coinvolgimento dei partecipanti. In questo corso particolare rilevanza viene assunta dalle attrezzature e dai programmi ICT, ad uso degli allievi.
Attestati e certificazioni:
Attestato di partecipazione al corso, valido ai sensi della normativa vigente;
Bilancio di competenze.
Indennità di frequenza: Non prevista
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