Social Media Network (facebook, twitter...)

CESFOR
A Catania

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Catania
Ore di lezione 300h
  • Corso
  • Catania
  • 300h
Descrizione

Obiettivo del corso: Gestire il marketing e le comunicazioni, campagne aziendali - online, tramite social network - blog - etc.
Rivolto a: Giovani/e adulti disoccupati e inoccupate di età superiore ai 18 anni - RESIDENTI IN SICILIA.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
VIA ENRICO PANTANO, 40/D, 95100, Catania, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Catania
VIA ENRICO PANTANO, 40/D, 95100, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

ICompimento del diciottesimo anno di età, residenti in Sicilia e/o se immigrati con regolare permesso di soggiorno. Requisiti determinanti per l'ammissione al corso sono la residenza in Regione Sicilia (o in caso di candidati immigrati regolare permesso di soggiorno) e il possesso della licenza media. Un requisito determinante è il possesso di titoli e/o qualifiche professionali e/o esperienze nel settore informatico e/o una particolare predisposizione al mestiere. In particolare il corso si rivolge a Free lance, Consulenti, liberi professionisti, Occupati di Piccole e medie imprese.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Esperto del Make-up Artistico, Cinematografico, Teatrale

J
Jessica Scirè
4.0 01/06/2010
Il meglio: La mia esperienza,relativa al corso da me frequentato é stata più che sorprendente, cercando alcuni corsi relativi al trucco mi sono imbattuta per caso su emagister, che ha trovato la soluzione più adatta alle mie esigenze...cosi iniziai il corso "trucco e parrucco dello spettacolo e cinematografico" di ben 900 ore, che dire esperienza che mi porto dentro con gioia ,colleghi fantastici e professori che erano dei veri guru del make up... devo a loro tutto ciò che so!
Da migliorare: Il corso era convenzionato dalla regione Sicilia , ogni corsista doveva ricevere un piccolo contributo giornaliero più il rimborso spese per chi veniva da paesi limitrofi...poco importa a me personalmente, perché ne é valsa la pena comunque ma purtroppo so che ad oggi nessuno dei docenti è stato retribuito , il che non è giusto perché é stato denaro sudato e ben meritato !
Consiglieresti questo corso?:

Programma

N° ORE DEL CORSO: 300
Il corso prevede una frequenza giornaliera (dal lunedì al sabato) di 6 ore, dalle 8,30 alle 14,30 e/o dalle 14,30 alle 20,30 e/o in caso di lavoratori occupati in orari e giornate compatibili con le attività lavorative.

SEDE CORSUALE: Catania, Via del Roveto 6

N° ALLIEVI PREVISTI: 15

Il corso di Operatore social Media Network è stato ideato appositamente per giovani e adulti appassionati di ICT e per le imprese, che valorizzando il loro personale, intendono migliorare il business usando una strategia di Social Media Marketing. L ’uso sempre più diffuso di blog, social

network, wiki e forum, veri e propri media creati dai consumatori, offre a tutti la possibilità di informarsi e di informare in modo veloce. L’acquisto di beni o servizi è sempre più influenzato dai commenti di altri utilizzatori. Questo impone alle aziende maggior trasparenza e disponibilità al dialogo, ma offre anche molte opportunità per stabilire un nuovo legame con il proprio target di clienti. Le imprese e i professionisti hanno bisogno di competenze di internet marketing, competenze su come generare valore attraverso la comunicazione e la creazione del senso di appartenenza a un gruppo e a un Brand.

ARTICOLAZIONE DIDATTICA

Moduli base:

Presentazione corso e Orientamento iniziale;

Sicurezza sul lavoro;

Sviluppo sostenibile;

Diritti e doveri del lavoratore;

Inglese base, Informatica di base;

Bilancio di Competenze finale;

Valorizzazione delle differenze di genere; Cultura d’impresa e lavoro autonomo.

Moduli tecnico professionali:

Informatica avanzata;

Inglese tecnico;

Legislazione di settore;

Business Blog ;

Social Networking

Marketing ; Email

Marketing :Banner pubblicitari;

Google Adwords ;

SEO – Search Engine Optimisation;

Il mercato e il consumatore nell’era di

Internet: frammentazione, nuove forme di advertising e marketing conversazionale;

Nuovi opinion leader: i prosumer ;

I consumer generated media: caratteristiche e proprietà;

Gli strumenti che permettono ai consumatori di creare opinione: community, social network e mobile social network;

Le nuove regole del marketing 2.0;

La rete come strumento di analisi e di ascolto;

Nuove forme di relazione e comunicazione: corporate blog, community relations e branded community;

L’utilizzo aziendale dei social network (Facebook, Flickr, Youtube, MySpace, Twitter, FriendFeed, Delicious, Slideshare);

Costruire una strategia di social marketing: ascoltare, entrare in relazione, coinvolgere;

Persuasion Engineering;

I segreti della scrittura

persuasiva;

Casi di successo in Italia.

Moduli socio comportamentali:

Gestione del tempo e dello stress;

Comunicazione efficace;

Comunicazione e relazioni commerciali;

Etica del lavoro;

Responsabilità sociale d'impresa.

Metodologie didattiche

Attività teorico pratica in aula e laboratorio informatico, con l’ausilio di materiale didattico cartaceo, fotografico, video, manuali tecnici operativi, sistemi dimostrativi (campionario pannelli e

componentistica), esempi teorici e pratici, simulazioni, roleplays.

Le 300 ore di corso saranno strutturate in 210 ore di lezioni di teoria e pratica in aula, 80 ore di visite didattiche e project work, e 10 ore di valutazione competenze. L'attività d'aula prevede che il 40% delle ore sia speso in attività teorica finalizzata alla trasmissione di informazioni, saperi e cultura da realizzare con l'ausilio di strumenti IT e multimediali e il 60% delle ore in attività pratiche ed esperienziali finalizzate alla trasmissione di competenze, abilità e saper fare, da realizzare con l'ausilio di strumenti quali simulazioni, teatro d'impresa, role playing, project work e visite didattiche programmate.

La Metodologia didattica del corso sarà’ ispirata ad un continuo coinvolgimento dei partecipanti. In questo corso particolare rilevanza viene assunta dalle attrezzature e dai programmi ICT, ad uso degli allievi.

Attestati e certificazioni:

Attestato di partecipazione al corso, valido ai sensi della normativa vigente;

Bilancio di competenze.
Indennità di frequenza: Non prevista


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto