Social media per il turismo
Corso
A Bari
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Sfrutta l'efficacia dei media!
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Bari
-
Ore di lezione
20h
-
Durata
1 Mese
Il centro di formazione Scuola di Amministrazione Aziendale Intrapresa presenta su Emagister.it il suo nuovo corso di social media per il turismo. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a sfruttare i media per comunicare al meglio le attività turistiche.
Il corso si terrà a Bari ed avrà una durata complessiva di un mese, durante il quale gli studenti realizzeranno 20 ore di formazione. Il corso è pratico e permette ai partecipanti di eseguire lezioni pratiche e simulazioni aziendali.
Informazioni importanti
Earlybird: Iscriviti 30 giorni prima dell'inizio del corso con lo sconto del 25%
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Illustrare operativamente, attraverso lezioni pratiche su pc e simulazioni aziendali, le modalità per l'utilizzo efficace dei principali social media nell ' ambito turistico
Il corso èdiretto a quanti operano o intendono operare in strutture alberghiere, agenzie di viaggio, associazioni di promozione del territorio, organizzatori di eventi turistici
Fruitori del corso sono principalmente tutti coloro i quali gestiscono o lavorano in strutture e organizzazioni turistiche , soprattutto medio-piccole e/o con limitata capacità di spesa per la promozione sui media tradizionali, che trarrebbero grande beneficio dall'accrescimento della propria reputation in rete a fronte di costi e investimenti decisamente abbordabili.
Ogni modulo è frequentabile singolarmente, a seconda del proprio interesse e grado di preparazione.
I corsi organizzati da Scuola di Amministrazione Aziendale Intrapresa , grazie ad un esperienza quasi ventennale nella formazione aziendale e manageriale, sviluppano competenze operative immediatamente spendibili nei contesti lavorativi.
Grazie per averci contattato , Le risponderemo a breve. Tutte le informazioni sui nostri corsi sono disponibili su www.intrapresagroup.it
Visita il sito Internet
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
16 anni del centro in Emagister.
Materie
- Turismo enogastronomico
- Web marketing
- Social network
- Social networking
- Marketing
- Advertising
- Linkedin for business
- Facebook per le aziende e i professionisti
- Fan page
- Creazione
- Brand
- TRUCCHI
- Copywriter
- Media
- Tecniche di comunicazione
- Attività turistica
- Visita guidata
- Escursioni
Professori
Consulenti Social Media
Esperti
Programma
Facebook (durata – 8 ore)
1.Creazione e primi passi su Fan Page e Brand Page;
2.Trucchi e metodologie per un copywriting vincente;
3.Seeding and engagement della community;
4.Promozione dei contenuti e gestione inserzioni;
5.Studio Insights e analisi semantiche.
Twitter (durata – 4 ore)
1.L’importanza della presenza;
2.Il linguaggio di Twitter;
3.Hashtag, trend topics, favorites, retweets e affini;
4.Dashboard esterne di gestione;
5.Twitter for business.
Instagram (durata – 4 ore)
1.Cosa sono e perché sono importanti;
2.Tecniche di comunicazione per immagini su Instagram;
3.Utilizo hashtag e metodologie di engagement su Instagram;
4.Creazione e gestione di una Brand Page su Foursquare;
5.Venue, tips e inserzioni su Foursquare.
L’utilizzo integrato dei Social Network per comunicare il turismo live (per utenti esperti - durata – 4 ore)
Simulazione sul campo di uno storytelling live di una attività turistica
(visita guidata, percorso enogastronomico, escursione naturalistica, ecc.)
attraverso l’utilizzo integrato di tutti i canali social.
Ulteriori informazioni
Il corso si compone di 3 moduli, con simulazioni ed esercitazioni su pc, dedicati ai principali canali social, e di un quarto modulo strettamente pratico, ovvero una esercitazione sul campo circa l’utilizzo integrato dei canali precedentemente analizzati. Obiettivo del percorso è sviluppare competenze pratiche che consentano a i partecipanti di utilizzare con efficacia i social media nel settore turistico.
Ogni modulo è frequentabile singolarmente, a seconda del proprio interesse e grado di preparazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Social media per il turismo