Social Network e pubblica amministrazione

Corso

Online

250 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

L'utilizzo di siti di social networking può rispondere, quindi, a diverse necessità e finalità delle amministrazioni pubbliche: aumentare la visibilità, promuovere la condivisione di iniziative, accrescere l’autorevolezza dell’ente, promuovere eventi, informare sui servizi offerti e sulle modalità di fruizione, ecc.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web master
  • Social networking
  • Facebook
  • Social network
  • Networking

Programma

"Modulo I Caratteristiche e funzioni dei principali Social Network 1. Instagram, Facebook, Whatsapp 2. Twitter, Youtube, Tic Tok 3. Linkedin, Telegram, Spreaker Modulo II Ruolo e competenze del Social Media Manager nella PA 1. Come creare calendario e piano editoriale dei Social Network 2. Tecniche e strumenti per stimolare l’interazione con e tra i cittadini 3. Cura dei contenuti e metodologie di redazione testi web e social Modulo III Crisis management: moderazione commenti negativi e comunicazione in emergenza 1. Organizzare la presenza orientata al miglioramento dell’Online Reputation 2. Social mention: percezione e visibilità della PA sui principali Social Network 3. Tecniche per gestire la credibilità delle istituzioni in situazioni di crisi Modulo IV Social Media Analysis: misurare l’efficacia della comunicazione pubblica 1. Le metriche sui Social Network: esposizione influenza, interazione 2. L’area di engagement: like, commenti, condivisioni 3. Insight e Analytics: diagnostica, predittività e big data "

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social Network e pubblica amministrazione

250 € IVA inc.