Social selling

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Le abitudini di acquisto nell’epoca della Digital Transformation sono radicalmente cambiate. Si stima che un acquirente, quando viene a contatto con un fornitore, abbia già effettuato il 57% del proprio percorso di acquisto. Oggi i team di vendita devono andare alla ricerca dei propri clienti e prospect negli ambiti per loro di maggiore interesse: è questo l'obiettivo del Social Selling.

Il corso consente ai professionisti della vendita di adattare i propri processi e orientare le proprie sfide ai nuovi strumenti digitali. In particolare, la sfida è quella di adottare un approccio commerciale più in linea con le dinamiche dei social network e coerente con le richieste dei clienti moderni. In questo modo il tandem “processo di vendita e tecnologia” incrementa le possibilità di traguardare obiettivi competitivi moderni e sfidanti.

Questo corso è disponibile anche in edizione online. A seconda delle esigenze didattiche le edizioni in virtual classroom possono riportare variazioni in programmi, esercitazioni, presentazioni e flusso d'aula. Scopri il flusso del corso online

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Profilo del corso

Come utilizzare in modo coerente e integrato i diversi mezzi social
Sviluppare la reputazione sul web
Identificare e sviluppare lead di qualità
Ottimizzare il processo commerciale sul fronte digitale

key account manager
inside sales team
commerciali

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Opinioni

Materie

  • Big Data
  • Nuove coordinate del social selling
  • Accelerare il processo commerciale
  • Lead goals
  • Lead nurturing
  • Lead scoring
  • Topic personali
  • CORPORATE
  • Social selling
  • Digital Transformation

Programma

Programma del corsoLa prospezione commerciale in un mondo digitale
  • Cosa si intende per Digital transformation?
  • L'evoluzione dei comportamenti degli acquirenti in un contesto 4.0
  • Il ruolo dell’esperienza digitale nel percorso d’acquisto
Le nuove coordinate del social selling
  • Ottimizzare il profilo Linkedin e la personale presenza “social”
  • Individuare i giusti Influencer e Ambassador
  • Definire il proprio Personal Branding
  • Apprendere il “networking” mood
Definire una strategia di contenuto : l'inbound selling
  • Quale strategia di contenuto coerente e integrata tratteggiare?
  • Content management: bilanciare fra topic personali, corporate e di contesto
  • Customer Centricity e inbound selling: come sviluppare sinergie di obiettivi, valori e contenuto con i propri clienti
La catena di valore (funnel) della Lead Generation: da prospect a influencer
  • Lead goals, lead nurturing e lead scoring
  • Il valore del Content Management per convertire i Lead in Ambassador
  • I top trends nella B2B Lead Generation
Semplificare e accelerare il processo commerciale
  • Presidiare tutto il funnel: dal lead alla chiusura della vendita al presidio del passaparola
  • L’outbound selling:i contributi del digitale e dei Big Data
  • Scegliere il CRM appropriato e adottarne la filosofia
  • Sdoganare il digital nelle conversazioni con i propri prospect
Project Work: sviluppate il vostro piano d’azione digital in ambito sviluppo commerciale

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