Social selling
Corso
A Milano
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Scegli data
Le abitudini di acquisto nell’epoca della Digital Transformation sono radicalmente cambiate. Si stima che un acquirente, quando viene a contatto con un fornitore, abbia già effettuato il 57% del proprio percorso di acquisto. Oggi i team di vendita devono andare alla ricerca dei propri clienti e prospect negli ambiti per loro di maggiore interesse: è questo l'obiettivo del Social Selling.
Il corso consente ai professionisti della vendita di adattare i propri processi e orientare le proprie sfide ai nuovi strumenti digitali. In particolare, la sfida è quella di adottare un approccio commerciale più in linea con le dinamiche dei social network e coerente con le richieste dei clienti moderni. In questo modo il tandem “processo di vendita e tecnologia” incrementa le possibilità di traguardare obiettivi competitivi moderni e sfidanti.
Questo corso è disponibile anche in edizione online. A seconda delle esigenze didattiche le edizioni in virtual classroom possono riportare variazioni in programmi, esercitazioni, presentazioni e flusso d'aula. Scopri il flusso del corso online
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Come utilizzare in modo coerente e integrato i diversi mezzi social
Sviluppare la reputazione sul web
Identificare e sviluppare lead di qualità
Ottimizzare il processo commerciale sul fronte digitale
key account manager
inside sales team
commerciali
Opinioni
Materie
- Big Data
- Nuove coordinate del social selling
- Accelerare il processo commerciale
- Lead goals
- Lead nurturing
- Lead scoring
- Topic personali
- CORPORATE
- Social selling
- Digital Transformation
Programma
- Cosa si intende per Digital transformation?
- L'evoluzione dei comportamenti degli acquirenti in un contesto 4.0
- Il ruolo dell’esperienza digitale nel percorso d’acquisto
- Ottimizzare il profilo Linkedin e la personale presenza “social”
- Individuare i giusti Influencer e Ambassador
- Definire il proprio Personal Branding
- Apprendere il “networking” mood
- Quale strategia di contenuto coerente e integrata tratteggiare?
- Content management: bilanciare fra topic personali, corporate e di contesto
- Customer Centricity e inbound selling: come sviluppare sinergie di obiettivi, valori e contenuto con i propri clienti
- Lead goals, lead nurturing e lead scoring
- Il valore del Content Management per convertire i Lead in Ambassador
- I top trends nella B2B Lead Generation
- Presidiare tutto il funnel: dal lead alla chiusura della vendita al presidio del passaparola
- L’outbound selling:i contributi del digitale e dei Big Data
- Scegliere il CRM appropriato e adottarne la filosofia
- Sdoganare il digital nelle conversazioni con i propri prospect
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