Corso

Blended a Bologna

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    18/06/2024

Trovare nuovi lead con i social media

I social media sono diventati uno strumento fondamentale e irrinunciabile per stabilire una relazione con i propri clienti, acquisiti o potenziali. Tanto per le aziende B2C quanto per quelle che si muovono nel B2B, i social network sono un’opportunità importante, con un vantaggioso rapporto costi/benefici, per acquisire nuovi contatti in linea con il proprio target.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Via Bassanelli 9/11

Inizio del corso

18 giu 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Cogliere e mettere a frutto tale opportunità comporta il consolidamento e il costante aggiornamento in azienda di alcune conoscenze di base e best practices, necessarie sia per la gestione efficace nell’operatività quotidiana, sia per trarre il massimo dalla collaborazione con un’agenzia specializzata, in caso si decida di affidare in outsourcing un progetto speciale o le campagne di digital advertising.

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Opinioni

Materie

  • Social media
  • Social network
  • Social media manager
  • Social media marketing
  • Digital Marketing
  • Facebook
  • Linkedin
  • Instagram
  • Youtube
  • Google ads
  • Social selling

Professori

Docenti  esperti

Docenti esperti

Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Impostare una strategia social
Definire un obiettivo. Tool e best practice per l’analisi di dati e competitor. Creare una strategia digital da zero
I social nework
Quali social sono strategici oggi per generare contatti? Linkedin. Facebook. Instagram. Youtube. Google Profile Business.Differenze tra social advertising e Google Ads
Cos’è il social selling e perchè è importante
Come impostare un piano editoriale. Perchè fare pubblicità sui social è fondamentale. Formati, posizionamenti e metodi per fare advertising. Profilazione target e definizione del budget adv. Strategie di lead generation. Cosa sono i lead-magnet? Come creare una landing-page
Misurare i risultati
Monitoraggio dei risultati e lettura dei dati sulle varie piattaforme social. Identificare i dati più rilevanti per creare report personalizzati

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