Social selling
Corso
Blended a Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
18/06/2024
I social media sono diventati uno strumento fondamentale e irrinunciabile per stabilire una relazione con i propri clienti, acquisiti o potenziali. Tanto per le aziende B2C quanto per quelle che si muovono nel B2B, i social network sono un’opportunità importante, con un vantaggioso rapporto costi/benefici, per acquisire nuovi contatti in linea con il proprio target.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Cogliere e mettere a frutto tale opportunità comporta il consolidamento e il costante aggiornamento in azienda di alcune conoscenze di base e best practices, necessarie sia per la gestione efficace nell’operatività quotidiana, sia per trarre il massimo dalla collaborazione con un’agenzia specializzata, in caso si decida di affidare in outsourcing un progetto speciale o le campagne di digital advertising.
Opinioni
Materie
- Social media
- Social network
- Social media manager
- Social media marketing
- Digital Marketing
- Youtube
- Google ads
- Social selling
Professori
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza
Programma
Impostare una strategia social
Definire un obiettivo. Tool e best practice per l’analisi di dati e competitor. Creare una strategia digital da zero
I social nework
Quali social sono strategici oggi per generare contatti? Linkedin. Facebook. Instagram. Youtube. Google Profile Business.Differenze tra social advertising e Google Ads
Cos’è il social selling e perchè è importante
Come impostare un piano editoriale. Perchè fare pubblicità sui social è fondamentale. Formati, posizionamenti e metodi per fare advertising. Profilazione target e definizione del budget adv. Strategie di lead generation. Cosa sono i lead-magnet? Come creare una landing-page
Misurare i risultati
Monitoraggio dei risultati e lettura dei dati sulle varie piattaforme social. Identificare i dati più rilevanti per creare report personalizzati
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Social selling