Spagnolo Livello Principianti

Corso

A Bologna

155 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

Obiettivo del corso: Capire e utilizzare espressioni elementari e frasi brevi relative all'ambito familiare e quotidiano, che riguardano il soddisfacimento di bisogni semplici e concreti. Comunicare in maniera elementare a condizione che l'interlocutore parli in modo chiaro e si dimostri disponibile ad aiutarlo. Livello: livello d'ingresso: principiante assoluto - livello di uscita: A1 (elementare). Rivolto a: tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla lingua spagnola.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
VIA G. PETRONI, 9, 40126

Inizio del corso

Consultare
Bologna
Visualizza mappa
VIA DELLA BARCA 1, 40100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessun requisito trattandosi di un corso per principianti

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Daniela   Morales

Daniela Morales

laurea

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO

partenza 29 febbraio 1830-2030 presso Villa Serena Via della Barca 1,Bologna

Contenuti:

Strutture linguistiche
L'alfabeto spagnolo - Nozioni di fonetica. Articoli determinativi ed indeterminativi. Sostantivi e aggettivi: singolare, plurale, maschile e femminile. Aggettivi e pronomi possessivi. Aggettivi dimostrativi. Presente di indicativo: verbi regolari e principali verbi irregolari.. L'espressione del futuro attraverso: ir a + infinitivo. L'espressione del passato attraverso: pretérito perfecto. L'espressione dell'obbligo attraverso: tener que + infinitivo. Esprimere azioni mediante l'uso della perifrasi verbale estar + gerundio. Uso di muy/mucho. Usi principali di ser/estar. Formulare domande; gli interrogativi: qué, cuál, quién, ecc. Uso di hay/està-n per parlare di esistenza/stato in luogo. Esprimere il concetto di tempo e spazio con le preposizioni a, de, desde, en, entre, hacia, hasta. Esprimere la finalità e la causa con le preposizioni para y por. Esprimere indicazioni temporali (hoy, ayer, mañana, luego, después, esta mañana, etc.)

Funzioni comunicative
Saluti e congedi. Presentarsi e dare informazioni personali. Chiedere informazioni e reagire alla richiesta di altri. Esprimere desideri e preferenze, gusti, divieti, obblighi. Indicare e chiedere luoghi, indicare percorsi. Fissare un appuntamento: invitare, accettare, rifiutare. Parlare di azioni quotidiane, di avvenimenti passati e di programmi futuri. Descrivere: persone, abitazioni, gli alimenti e le bevande, il clima, la famiglia, il corpo umano, lo stato fisico e d’animo.
Obiettivi:
Capire e utilizzare espressioni elementari e frasi brevi relative all'ambito familiare e quotidiano, che riguardano il soddisfacimento di bisogni semplici e concreti.
Comunicare in maniera elementare a condizione che l'interlocutore parli in modo chiaro e si dimostri disponibile ad aiutarlo.

Metodologia e strumenti previsti:
Lezioni frontali - Lettura di brani ad alta voce - ascolto e analisi di testi/dialoghi da cassette audio - Simulazioni in classe - Visioni di filmati - Esercitazioni individuali - Lavoro in coppie e di gruppo
Modalità di valutazione: Continuo colloquio di verifica delle competenze linguistiche acquisite - Test finale

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Livello: livello d'ingresso: principiante assoluto - livello di uscita: A1 (elementare)


Alunni per classe: 8

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Spagnolo Livello Principianti

155 € IVA inc.