Spazio di discussione di Attualità & Etica

SCUOLA DI PSICOTERAPIA ERICH FROMM - POLO PSICODINAMICHE
A Prato

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Evento
Luogo Prato
  • Evento
  • Prato
Descrizione

I sono officine di discussione e di esperienza proposti nella veste di eventi e aperti a tutti, coordinati da professionisti esperti nelle tematiche trattate. Si possono frequentare singolarmente o prenotandosi per i quattro incontri.

Il venerdì dalle 16 alle 19, con i Proff. Giuseppe Panella scrittore, poeta, docente di Estetica alla Scuola Normale Superiore di Pisa, e Silverio Zanobetti scrittore e filosofo, laureato in Economia e Filosofia. Insegnano entrambi alla Scuola di Psicoterapia Erich Fromm.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Prato
via Giotto 49, 59100, Prato, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Prato
via Giotto 49, 59100, Prato, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

SCUOLA DI PSICOTERAPIA ERICH FROMM

P
Polo Psicodinamiche
5.0 12/03/2015
Il meglio: Questo corso vuole essere un punto di riferimento per il mondo della psicoterapia. Il programma è basato su un'attenta analisi dei profili di competenza e sui più recenti sviluppi della psicologia clinica e della psicoterapia.
Da migliorare: saranno gli studenti a dirlo.
Consiglieresti questo corso?:

SCUOLA DI PSICOTERAPIA ERICH FROMM

E
Ex alunno
5.0 09/01/2015
Il meglio: Alla SPEF noi studenti non siamo mai lasciati soli, quando iniziamo ad avere i primi pazienti abbiamo la possibilità di esporre le nostre criticità al direttore della scuola all’interno dei gruppi di supervisione alla Balint. Il corpo dei docenti è molto disponibile e pronto a offrirci tutoraggio durante tutto l’anno accademico. E’ un’esperienza formativa intensa e stimolante che consiglierei a tutti
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

MENTERSCHWAIGE KLINIK

E
Ex alunno
5.0 09/01/2015
Il meglio: La Scuola di Psicoterapia Erich Fromm offre la possibilità di fare un tirocinio alla Clinica Psichiatrica di Monaco di Baviera permettendo di entrare in contatto con modalità diverse di lavoro e di presa in carico come la Milieu Therapy. I vari Workshop e la partecipazione a convegni permette di essere sempre aggiornati e all’avanguardia. Una scuola davvero valida.
Da migliorare: a mio avviso niente.
Consiglieresti questo corso?:

SCUOLA DI PSICOTERAPIA ERICH FROMM

E
Ex alunna
5.0 11/05/2015
Il meglio: Una formazione attenta, oltre che alla clinica, all’analisi profonda di tutte le dimensioni umane. Dalla letteratura all’analisi critica di pellicole cinematografiche, dalla patografia d’artista alla letteratura e alla filosofia. Uno degli obiettivi della scuola è quello formare professionisti che abbiano una conoscenza a 360° della psiche umana, fondamentale per svolgere al meglio il lavoro dello psicoterapeuta.
Da migliorare: no, al contrario l'ho trovato un corso molto attento alle esigenze di noi studenti.
Consiglieresti questo corso?:

SCUOLA DI PSICOTERAPIA ERICH FROMM

E
Ex alunna
4.5 12/03/2015
Il meglio: Siamo stimolati e incoraggiati a intraprendere il nostro lavoro con la garanzia di avere un insegnamento rigoroso e puntuale sia partendo da un livello personale che puramente formativo, momento fondamentale è l’analisi didattica con uno dei docenti della Scuola.
Da migliorare: nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Pensiero e politica
Filosofia politica
Filosofia moderna
Filosofia economica
Filosofia contemporanea
Attualità
Etica

Programma

PROGRAMMA

• 12 febbraio 2016 I social network: limiti e prospettive della loro dimensione soggettiva e sociale”. Seguirà la presentazione del libro di Stefano Mazzei “La piaga: analisi dei massmedia”

• 11 marzo 2016 La vita come laboratorio e come officina dei mutamenti individuali”. Seguirà la presentazione del libro “Ritualità e mitologia” di Panella e Zanobetti

• 13 maggio 2016 Eutanasia, accanimento terapeutico, scelta responsabile della maternità: profili pratico-teorici

• 17 giugno 2016 Gli eventi dell’esistenza (amore, malattia, speranza, morte) e la loro analisi nell’ambito soggettivo di scelta e di coerenza morale