Corso attualmente non disponibile

SPECIAL EDITION Travel Agent - MAX 4 PAX -

Fiavet Veneto Servizi
A Padova ()

1.010 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Ore di lezione 44h
Durata 6 Giorni
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • 44h
  • Durata:
    6 Giorni
Descrizione

La professione di Travel Agent richiede l'acquisizione di competenze tecniche specifiche, indispensabili per rivestire adeguatamente un ruolo strategico e con forti potenzialità commerciali. Fiavet Veneto Servizi fornisce una formazione professionale mirata a questo scopo.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è quello di far acquisire ai partecipanti le competenze tecniche per poter svolgere le principali funzioni operative del Front Office dei comparti turistici.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a chiunque desideri occuparsi del settore del Turismo, in special modo Agenzia di Viaggi, Compagnie aeree, Aeroporti, Tour Operator.

· Requisiti

Per la partecipazione al corso è richiesta: conoscenza basic della lingua Inglese; conoscenza basic del PC e Internet

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Questo percorso prevede una sessione speciale del Percorso Travel Agent Professional limitata ad una partecipazione massima di 4 allievi per approfondire in modalità personalizzata i contenuti didattici utili ad inserirsi nel settore travel. Il numero contenuto dei partecipanti permette un confronto più diretto ed immediato con il trainer e quindi una maggiore interazione nello svolgimento delle esercitazioni. Il corso si svolgerà nelle seguenti date: 30 nov - 02 dec e 12 dec - 17 dec

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

A seguito della vostra richiesta informazioni, verrete ricontattati via email o telefonicamente da un nostro collaboratore in sede o direttamente da uno dei nostri docenti.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Percorso Travel Agent Professional (front office agenzia di viaggi e Turismo)

F
Francesca
5.0 01/05/2014
Il meglio: Mi sono trovata proprio bene, docente professionale, preparata e molto disponibile, anche dopo il corso (infatti abbiamo mantenuto i contatti). Corso consigliato, soprattutto per quelli che come me non hanno esperienza del settore del turismo, è una formazione completa e molto chiara. Loro sono in contatto con più agenzie per fare colloqui ed è un aspetto che fa la differenza.
Da migliorare: nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Percorso Travel Agent Professional (front office agenzia di viaggi e Turismo)

F
Fabio Arcidiacono
5.0 01/09/2015
Il meglio: Trattasi di un percorso formativo molto interessante che, pur essendo concentrato in 10 giorni, consente di apprendere svariati aspetti della professione di agente di viaggio, dallo sviluppo delle competenze più tecniche (vedi uso del GDS Sabre, gestione cataloghi e contrattualistica, costruzione tariffaria) alla conoscenza delle destinazioni turistiche, alla spiegazione di strategie di marketing e di front office (approccio con la clientela e strategie di vendita). Inoltre, grazie alla sua esperienza e simpatia, la responsabile del training Gabriella Giordani riesce a coinvolgere e a stimolare tutti i partecipanti.
Da migliorare: Solamente un'annotazione riguardo alla scarsa connessione internet che a volte si è verificata nell'aula.
Consiglieresti questo corso?:

Percorso Travel Agent Professional (front office agenzia di viaggi e Turismo)

S
serena nespole
5.0 01/03/2016
Il meglio: Il corso in se per s'è è molto bello, mi sono trovata bene sia con l'insegnante che con il resto del gruppo. Un corso fatto davvero molto bene
Da migliorare: Le cose che mi sono piaciute meno non riguardano il corso vero e proprio, quanto piuttosto l'aula dove eravamo, dove il proiettore faceva un pò fatica a seguirci e il bagno che avevamo non era dei migliori.
Consiglieresti questo corso?:

Percorso Travel Agent Professional (front office agenzia di viaggi e Turismo)

E
Edurne Romero
4.0 01/03/2016
Il meglio: Ho fatto questo corso e stato una bellissima e importante esperienza, e l'insegnante è molto preparata e piena di conocenza in materia.
Da migliorare: Tutto mi he piaciuto.
Consiglieresti questo corso?:

Percorso Travel Agent Professional (front office agenzia di viaggi e Turismo)

R
Rossana Bagorda
5.0 01/10/2016
Il meglio: Un corso interessante che ti prende dal primo momento per non lasciarti più. Gabriella, l'insegnante, è un pozzo di cultura, che soddisfa ogni curiosità, senza mai esaurire gli argomenti, paziente e disponibile.Rifarei il corso volentieri, anzi, i 10 giorni, sono trascorsi in fretta e con rammarico. Ogni agente di viaggio, dovrebbe formarsi in questo modo (e Con i viaggi). Molto piacevole anche il contesto classe e l'armonia che si instaura con i compagni :-)
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
6 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Agente di viaggio
Sistema di teleprenotazione
GDS
Front office agenzia viaggio
Operatore agenzia viaggi
Operatore turistico
Promozione turistica
Intermediazione turistica
Agente di viaggi
Intermediazione

Professori

Gabriella Giordani
Gabriella Giordani
Trainer

Programma

1. Corso prenotazioni Aeree –CRS/GDS

Competenze acquisite: autonomia nell’emissione della biglietteria aerea.

Utilizzo dei codici del sistema operativo americano Crs/Gds SABRE per le prenotazioni di biglietteria aerea e relative quotazioni.

2. Geo Turismo e Web Operating:

Competenze acquisite: conoscenze basic per diventare dei veri “consulenti” di viaggio.

- Le principali destinazioni turistiche e le formalità per raggiungerle e per viaggiare nel mondo

- Il programma di uno dei più importanti Tour Operator italiani, entrando con un codice personalizzato nel sito, con possibilità di costruire preventivi per le più richieste destinazioni internazionali

3. Tecniche di Vendita – Marketing dedicato:

Competenze acquisite: L’approccio al cliente è il nostro biglietto da visita.

- Le fasi della tecnica di vendita

- La Gestione del cliente

- Il Follow-up

- La Gestione del complain

Ulteriori informazioni

l percorso formativo permetterà il riconoscimento, tramite attestato, di specifiche competenze riconosciute dal comparto turistico.Le Certificazioni sono riconosciute a livello internazionale e rientrano nell'ambito della RESO IATA 818g-4.1 per l'emissione della biglietteria aerea.



Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto