Specialty Course Ssi - Corso Subacqueo di Specialità

Okeanos - Insieme alla Scoperta del Mare
A Firenze

115 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Firenze
Ore di lezione 18h
  • Corso
  • Firenze
  • 18h
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso Specialty Course SSI permette di preparare il subacqueo a nuove attività di immersione con le bombole e permette di acquisire esperienza ed aumentare la propria abilità, sotto il controllo di un istruttore.
Rivolto a: Il corso Specialty Course SSI è rivolto a coloro che vogliono accrescere la propria esperienza nelle immersioni con le bombole, apprendendo tecniche di immersione diverse come immersione profonda, notturna, con muta stagna ed altre specialità.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via Zambrini, 21, 50127, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Firenze
Via Zambrini, 21, 50127, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Essere in possesso di certificazione subacquea Owd base o di primo livello ed aver effettuato minimo 12 immersioni. Essere socio dell'associazione.

Programma

Le lezioni teoriche sono tenute nella sede di Firenze, Via Zambrini, 21, o in quella di Compiobbi/ Fiesole, Via della Stazione di Compiobbi, 1, mentre le immersioni di fine corso vengono effettuate, normalmente, sulla costa toscana, zona Livorno o Argentario.

I corsi subacquei SPECIALTY COURSE SSI che possono essere svolti dall'Okeanos sono:

Boat Diving (immersione dalla barca) - Deep Diving (immersione profonda) - Night / Limited Visibility Diving (immersione notturna/ visibilità limitata) - Wreck DivingDry Suit Specialist (immersione con muta stagna) - Search and Recovery (ricerca e recupero) - Equipment Specialist (attrezzatura) - Navigation (navigazione subacquea) - Underwater Photography (fotografia subacquea) - Computer Diving (computer subacquei) - NITROX (aria arrichita) - Ricerca Biologica.

Per ogni specialità sub sono previste normalmente 2 lezioni teoriche, 2 di piscina e 2 immersioni in mare.

La TEORIA è svolta con due lezioni teoriche classiche che approfondiscono gli argomenti della singola specialità scelta, anche con il supporto di DVD o VHS. Al termine di ogni sezione teorica saranno eseguiti i quiz per la verifica finale dell'apprendimento.

La teoria è svolta nella sede di Firenze o in quella di Compiobbi.

La PRATICA si tiene nella piscina comunale Paganelli, V.le Guidoni - Firenze (Le Cupoline a Novoli), in vasca nuoto ed in pozzetto di 5 mt., normalmente nel giorno di martedì od il giovedì con orario dalle 20.30 alle 22.15 o, in sua assenza, al mare. La prima lezione è dedicata al ripasso di tutti gli esercizi del corso OWD o base, mentre la seconda viene dedicata ad approfondire, anche se in piscina, le tecniche di immersione per la specialità scelta. A volte può essere svolte una lezione molto formativa, che esula dalla specialità, ma che serve ad accrescere l'acquaticità dell'allievo.

I recuperi delle lezioni, in caso di assenza, verranno sempre concordati con l'istruttore.

Al termine della parte teorica e pratica, dopo aver valutato con l'istruttore la propria preparazione, vengono effettuate 2 IMMERSIONI al MARE relative alle specialità scelta. La località, i giorni e la modalità delle immersioni vengono concordati dal gruppo allievi e l'istruttore.

Alla conclusione del corso verrà rilasciata la certificazione internazionale SPECIALTY Course SSI, che abilità alle immersioni fino alla profondità di 18 metri. La specialità Deep Diver (immersione profonda), da sola o in abbinamento con altre specialità, abilita alle immersioni fino a 39 metri.

La durata media del corso sub è di circa 2 settimane per la teoria e piscina, più i giorni per le prove in mare, ma il tutto dipenderà dalle condizioni meteo del mare, a cui non si comanda.

Dopo aver frequentato separatamente 4 corsi sub di specialità è possibile richiedere la certificazione ADVANCED OWD SSI, con i soli costi della certificazione.

La QUOTA del corso sub comprende: tutte le lezioni teoriche e pratiche, il kit didattico (che rimarrà all'allievo a fine corso e che contiene: manuale, libretto per esercitazioni, libretto di immersione ed altri gadget), gadget dell' Okeanos, rilascio del brevetto e del diploma, ricarica bombole, immersioni al mare con esclusione dei costi diving o barca.

La QUOTA del corso subacqueo indicata è valida per le specialità tipo: Immersione con computer, immersione dalla barca o attrezzatura sub. Scegliedo altre specialità si può arrivare ad un costo MASSIMO di € 145, per Muta Stagna o Ricerca Biologica. Sconti per la partecipazione a 2 specialità abbinate a scelta dell'allivo ( con rilascio della certificazione Specialty Diver SSI) o frequentando il corso Advanced O.W.D. SSI con quattro specialità (Vedi scheda corso).

L'allievo deve avere: maschera, snorkel o aereatore, pinne, cintura dei pesi, muta, jacket, bombola con 2 erogatori e manometro, profondimetro o computer. Possibilità di noleggio attrezzatura ARA a prezzi vantaggiosi con negozio convenzionato. L'allievo deve consegnare, ad inizio corso, 2 fototessera ed un certificato medico per l'attività subacquea non agonistica, rilasciato da un centro di medicina sportiva del comune o da un medico sportivo.

Al termine del corso subacqueo, per accrescere la propria abilità, l'allievo potrà andare avanti con l'esperienza subacquea con il corso sub Advanced OWD SSI o con altre Specialità di immersione.

E' possibile partecipare, senza nessuno impegno da parte dell'allievo, ad una presentazione del corso per avere direttamente risposte alle domande e per ricevere informazioni specifiche sugli orari del corso.

Altre informazioni le trovi sul nostro sito web

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 6

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto