Sport Driving Monza

Corso

A Monza

2.060 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    In company

  • Luogo

    Monza

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Scendi in pista nel tempio della velocità

La guida è una attività altamente tecnica la cui difficoltà principale è sempre relativa alla velocità, sia per le difficoltà oggettive che l’alta velocità comporta, che per il livello di stress emozionale che mobilita. Questo corso si svolge su Monza, la pista più veloce, a bordo delle nostre BMW compresi i modelli M, e permette di lavorare sulla capacità di valutare correttamente velocità, adattare le tecniche di guida alle difficoltà delle curve veloci come Ascari, Lesmo, Parabolica.
Per chi desidera migliorare la propria guida. Corso rivolto a privati e aziende.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Monza (Monza e Brianza)
Visualizza mappa
Viale di Vedano, 5, 20900

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Lavorare sulla capacità di valutare correttamente velocità, adattare le tecniche di guida alle difficoltà delle curve veloci come Ascari, Lesmo, Parabolica. Una grande difficoltà consiste inoltre nel, valutare i punti di staccata data l’elevata velocità di arrivo (oltre 250 Km/h sul rettilineo principale). Sono frenate che sbilanciano l’assetto dell’auto e richiedono grande abilità tecnica nel successivo inserimento in curva. Inoltre le tre chicane coi loro repentini cambi di direzione, permettono di perfezionare la guida nei doppi transitori e ottenere elevate velocità in uscita di curva. Guidare a Monza è entrare nel tempio della velocità.

A tutti i possessori di patente B e BS (tutti i nostri corsi di guida sicura e sportiva sono accessibili anche ai disabili, in tutti gli autodromi, su una vettura BMW M240i con dispositivi di guida a controllo elettronico).

Patente B o BS.

In auto gli istruttori sono sempre a fianco dell’allievo.
Le auto sono tutte attrezzate con VideoTelemetria Full HD con registrazione su SD card.

Appena riceveremo la sua richiesta le saranno inviate tutte le informazioni tramite mail.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Auto
  • Guida sportiva
  • BMW
  • Autodromo
  • GUIDA IN PISTA
  • Guida sicura
  • Mini cooper
  • Automobili
  • Sport cars
  • Guida veloce

Professori

Istruttori  GuidarePilotare

Istruttori GuidarePilotare

Istruttore di Guida Sicura e Sportiva

GuidarePilotare si avvale della collaborazione di oltre 40 istruttori professionisti con esperienza tecnica specifica su tutti i veicoli. L’approccio comunicativo è il cardine dell’intera esperienza. Mettere a proprio agio il guidatore il presupposto per una comunicazione efficace nell’ottenere cambiamenti al volante. Gli istruttori affinano le proprie capacità psicologiche attraverso un training permanente, in modo da creare con l’allievo una relazione comunicativa di ascolto, favorendo così la tendenza a porre domande piuttosto che dare solo istruzioni, sviluppando la capacità di commentar

Programma

TEORIAinterattiva e multimediale specifica per il circuito di Monza.PISTA INTERNAZIONALE. 1a serie: diagnosi guida. 2 giri. Si verifica il livello di guida con riferimento alle tecniche: è anche un “warm up” per l’allievo.GIRO DELL’ISTRUTTORE. 1 giro.PISTA INTERNAZIONALE. 2a serie: 3 giri. Prima serie impegnativa, si prendono i primi riferimenti sulla traiettorie, in particolare sulle staccate che sono molto critiche. Si memorizzano le difficoltà della pista.PISTA INTERNAZIONALE. 3a serie: 3 giri.PISTA INTERNAZIONALE. 4a serie: 4 giri. Memorizzata la pista aumentano le velocità: è il bello di Monza.PISTA INTERNAZIONALE. 5a serie: 5 giri. Si perfezionano anche le curve più impegnative come le “Lesmo”, Ascari e Parabolica: uscendo più veloci si confrontano le velocità raggiunte sul rettilineo successivo.PISTA INTERNAZIONALE. 6a serie: 5 giri. Se le tecniche sono a posto, ora si allungano anche le staccate e si cerca il giro “giusto”.

Totale percorrenza in Pista Internazionale: 23* giri.

* Il 50% dei giri di pista sarà svolto su vetture “M”.

Ulteriori informazioni

SERVIZI. La quota di partecipazione è comprensiva di assicurazioni Kasko e pranzo. GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo. 
*Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Sport Driving Monza

2.060 € IVA inc.