Sport Handling

Corso

A Misano Adriatico

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    In company

  • Luogo

    Misano adriatico

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Questo corso ti mette al volante delle BMW M.

Il controllo e la guida di un’auto sportiva richiedono abilità ed esperienza. Bisogna conoscere la potenza ed aver provato a gestire oltre 400 cavalli anche su bagnato e senza l’aiuto dei sistemi di controllo della trazione. Questo corso ti mette al volante delle BMW “M” più prestigiose, sviluppa la sensibilità di guida, il senso del limite e il controllo dell’auto anche nelle condizioni più difficili. Esercizi di controllo della potenza con auto a trazione posteriore e serie di giri di pista finale sul circuito di Handling per sviluppare una sensibilità al volante da professionisti.

Corso rivolto a privati e aziende.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Misano Adriatico (Rimini)
Viale Daijiro Kato, 10, 47843

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Controllare la potenza di un’auto sportiva è una sensazione che procura soddisfazione ed entusiasmo, specie se sviluppa la velocità con ritmo ed eleganza. Conoscere le reazioni dell’auto in situazioni limite, gestire gli errori, percepire le perdite di aderenza al limite, spremere dall’auto tutto il suo potenziale: tutto questo fa parte dell’arte della guida. Sempre usando le nostre emozioni come le migliori risorse. “Non frenare le tue Emozioni. Guidale”.

A tutti i possessori di patente B e BS (tutti i nostri corsi di guida sicura e sportiva sono accessibili anche ai disabili, in tutti gli autodromi, su una vettura BMW M240i con dispositivi di guida a controllo elettronico).

Patente B o BS.

Questo corso ti mette al volante delle BMW “M” più prestigiose. In auto gli istruttori sono sempre a fianco dell’allievo. Le auto sono tutte attrezzate con VideoTelemetria Full HD con registrazione su SD card.

Appena riceveremo la sua richiesta le saranno inviate tutte le informazioni tramite mail.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Sport
  • Auto
  • Guida sportiva
  • Tecniche di guida
  • Gestione vettura
  • Controllo vettura in emergenza
  • Guida vetture sportive
  • Esercizi controllo potenza
  • Controllo del sovrasterzo
  • Pista Handling

Professori

Istruttori  GuidarePilotare

Istruttori GuidarePilotare

Istruttore di Guida Sicura e Sportiva

GuidarePilotare si avvale della collaborazione di oltre 40 istruttori professionisti con esperienza tecnica specifica su tutti i veicoli. L’approccio comunicativo è il cardine dell’intera esperienza. Mettere a proprio agio il guidatore il presupposto per una comunicazione efficace nell’ottenere cambiamenti al volante. Gli istruttori affinano le proprie capacità psicologiche attraverso un training permanente, in modo da creare con l’allievo una relazione comunicativa di ascolto, favorendo così la tendenza a porre domande piuttosto che dare solo istruzioni, sviluppando la capacità di commentar

Programma

LUOGO: Misano World Circuit (RN)– Centro di Guida Sicura e Handling.
DURATA: 1 giorno. Teoria ore 10.00 – 12.30 Pomeriggio ore 13.30 - 18.00.
GRUPPO: 24 allievi.
AUTO. 10 auto BMW incluse M2 competition, M4 Competition e M240i attrezzate con VideoTelemetria Full HD con registrazione su SD card.
ISTRUTTORI: 8 istruttori sempre a fianco dell’allievo.

PROGRAMMA

TEORIA. Interattiva e multimediale anche con l’analisi della nostra banca dati filmati.

TORNANTE BAGNATO. Il controllo del sovrasterzo di potenza su bagnato con 340 cavalli e senza l’aiuto dei sistemi di controllo della trazione. Esercizio che sviluppa sensibilità e prontezza di riflessi nelle manovre di sterzo e di acceleratore e nel controllo del sovrasterzo di potenza.

CURVA “M”. La gestione della potenza su bagnato al volante delle prestigiose BMW “M” con oltre 400 cavalli: inserimento in curva, sovrasterzo di potenza, controsterzo, parzializzazione del gas e riallineamento. SKID CAR. Insieme a questo esercizio viene anche svolto il sovrasterzo da Skid Car: insegna la giusta tecnica di controsterzo e permette di capire quanto l’uso del gas aiuti a uscire dalla sbandata.

STEERING PAD. Un grande cerchio di 80 metri di diametro è l’ideale per affrontare la manovra di tiro-rilascio in curva con un’auto a trazione posteriore. Passaggio dal sottosterzo al sovrasterzo, sovrasterzo di potenza, sovrasterzo con freno a mano, tecnica del “tondo”. Controllo dell’auto a bandiera grazie anche al differenziale autobloccante.

CIRCUITO HANDLING. Prima serie di giri di pista sul circuito di Handling di ca. 1 Km con impostazione delle tecniche e delle traiettorie.

CIRCUITO HANDLING. Serie di giri di pista finale sul circuito di Handling di ca. 1 Km con controllo dell’auto in sovrasterzo sulle curve bagnate. Verifica finale del lavoro svolto e sintesi della guida.

Ulteriori informazioni

SERVIZI. La quota di partecipazione è comprensiva di assicurazioni Kasko e pranzo. GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo. 
*Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Sport Handling

Prezzo da consultare