"spreadsheet per il lavoro agile"
Corso
A Distanza
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Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
32h
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Durata
3 Settimane
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Lezioni virtuali
Sì
Al termine le partecipanti avranno le competenze per:
- utilizzare le funzioni aritmetiche e logiche Di EXCEL;
-importare e manipolare altri oggetti nel foglio ELETTRONICO;
- applicare criteri di ordinamento;
-produrre tabelle e grafici per report di qualità.
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Profilo del corso
Donne disoccupate residenti in Veneto
Opinioni
Materie
- Applicare criteri di ordinamento
- Produrre tabelle e grafici per report di qualità
- Comprensione del software
- Creazione tabelle pivot
- Selezionare le funzioni da utilizzare
- Organizzare
- Riassumere
- Sintetizzare
Professori
nomina non definitiva nomina non definitiva
nomina non definitiva
Programma
Il foglio elettronico è il più completo e potente Software per sviluppare tabelle di calcolo disponibile sul mercato e permette di realizzare qualunque tipo di calcolo e di costruire grafici esemplificativi, impostare rapidamente tabelle numeriche ed eseguire sia semplici calcoli (somme, prodotti) che elaborazioni più complesse. Non è solo strumento di calcolo, ma è un vero e proprio database con tutti gli strumenti necessari per l’analisi dei dati e l’elaborazione dei risultati più complessi.
L’obiettivo del percorso è permettere alle partecipanti di utilizzare le formule matematiche e statistiche in maniera completa ed efficiente e consentire di effettuare l’analisi e l’interpretazione (anche grafica) di quantità importanti di dati.
Le formule di Excel consentono di eseguire alcune operazioni di calcolo piuttosto complesse. Se tuttavia si vuole acquisire maggiore padronanza delle formule, è necessario imparare a usare le formule di matrice, che permettono di eseguire calcoli multipli su uno o più elementi in un intervallo di celle e restituire uno o più risultati. Un’analisi dati molto semplice può essere effettuata sui dati presenti all’interno di una tabella con lo strumento Pivot. La tabella Pivot ci permette di incrociare i dati in righe e colonne per poter ottenere dei risultati dai calcoli derivanti dai dati incrociati. Lo strumento Pivot permette di fare analisi dati anche grazie alla creazione dei grafici. Il grafico rende più facilmente percepibile la significatività di alcuni fattori.
Al termine le partecipanti avranno le competenze tecniche e creative per: utilizzare le funzioni aritmetiche e logiche più complesse; importare e manipolare altri oggetti nel foglio; applicare criteri di ordinamento complessi; produrre tabelle e grafici per report di qualità.
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"spreadsheet per il lavoro agile"