SPSS Social pack
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
63h
-
Durata
9 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Questo percorso formativo è rivolto a tutti i ricercatori che svolgono indagini statistiche basate sull’elaborazione di dati e di indicatori economici e sociali (produzione, fatturato, ordinativi, livello delle scorte, occupazione nel mondo del lavoro, previsioni, analisi sull’imprenditoria extracomunitaria o su quella femminile e così via), che necessitano di strumenti di analisi professionali come Statistics for Data Analysis: una soluzione intuitiva di analisi a supporto della preparazione e dell’interpretazione dei dati, trasformandoli in utili informazioni.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo di questo percorso formativo è quello di fornire ai partecipanti le principali nozioni per interpretare ed esplorare la grande mole di dati derivanti da informazioni sugli andamenti dei diversi settori economici e sociali.
E' richiesta minima familiarità con il PC, con Windows e con i più diffusi strumenti di office automation.
Sono previste esercitazioni per ciascuno degli argomenti trattati,
Sarete ricontattati dal commerciale di riferimento di SPS.
Il percorso formativo per la ricerca sociale ed economica è composto da 4 corsi :
INTRO (3 giorni)
TSC (2 giorni)
MULTI (2 giorni)
REG ( 2 giorni)
Per maggiori informazioni: https://www.spss.it/social
Per maggiori informazioni: https://www.spss.it/social
E' Possibile acquistare i corsi separatamente su Emagister e anche sul nostro sito: https://www.spss.it/training
A Roma sono presenti i seguenti corsi che fanno parte di questo pacchetto formativo:
- INTRO (3 giorni)
- TSC (2 giorni)
Per maggiori dettagli sui nostri corsi:https://www.spss.it/training
Opinioni
Materie
- IBM
- SPSS
- Modelli di segmentazione
- Modelli di classificazione
- Introduzione agli alberi decisionali
- Analisi Fattoriale
- Analisi delle corrispondenze
- Scaling ottimale
- Regressione lineare semplice
- Regressione lineare multipla
- Modello lineare generalizzato
- Regressione logistica
- Stima su base campionaria
- Verifica di un'ipotesi statistica
- Teoria dei campioni
- Associazione tra due variabili categoriali
- Importazioni da basi di dati esterne
- Comprensione e preparazione dei dati
- Trasformazioni e operazioni sulle variabili
Professori
Docente SPSS
Docente
Programma
- Introduzione all'analisi dei dati statistici:accesso ai dati, trasformazioni propedeutiche all'analisi statistica, individuazione e correzione di errori, gestione (aggregazioni, raggruppamenti, selezione con filtri) e trasformazione dei dati (ricodifiche, calcolo di nuove variabili, ecc.). Tecniche statistiche univariate e bivariate, indicatori di sintesi, interdipendenza tra due variabili .
- Test statistici parametrici e non parametrici, analisi della varianza, calcolo della significatività del test.
- Principali tecniche statistiche per l'analisi di fenomeni multidimensionali (regressione lineare, modelli lineari generalizzati, modelli non lineari)
- Tecniche di analisi statistica multivariata per la segmentazione (cluster analysis), la classificazione (analisi discriminante, alberi decisionali) e per il perceptual mapping (analisi fattoriale, analisi delle corrispondenze, multidimensional scaling).
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
SPSS Social pack