Statistica dei test: decidere sulla base di dati affidabili

Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Inizio

    Scegli data

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Gustavo Fara, 35, 20124

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Statistica

Programma

Presentazione

Le situazioni tipiche in cui è utile applicare i test sono molteplici: nella ricerca per validare le nuove soluzioni, nella qualità per valutare se si sono realizzati i miglioramenti, nel marketing per testare l'efficacia delle iniziative, nei sondaggi per pianificare il campione e valutarne poi gli esiti.

Il seminario si propone di:
. dotare coloro che non hanno una specifica cultura statistica dei concetti e dei metodi di Verifica d'ipotesi (test statistici);
. fornire a coloro che applicano già i metodi statistici un'occasione per ribadire le conoscenze fondamentali ancorando l'approfondimento alla discussione di casi operativamente interessanti, nelle diverse aree sopra menzionate.

Programma

Introduzione

Il Problema inteso come Sistema

Processo di analisi dati e Problem Solving

One sample Analysis: verifica del raggiungimento degli obiettivi mediante l'analisi di un campione

Two samples Analysis: confronti tra due situazioni campionarie 

Multi samples Analysis: confronti tra più situazioni campionarie

A chi è rivolto

Responsabili e Tecnici dei settori Ricerca e Sviluppo, Marketing, Progettazione, Enti Qualità e Produzione.

Ulteriori informazioni

Milano, 24-25 settembre 2015   Milano, 14-15 gennaio 2016   

L'aspetto portante della cultura del miglioramento è racchiuso nello slogan "Analizza i dati, parla con i fatti" in cui viene ribadita l'importanza di affrontare, con un approccio scientifico, lo studio dei processi.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Statistica dei test: decidere sulla base di dati affidabili

Prezzo da consultare