comunicare con efficacia in azienda

Stili di comunicazione

Corso

A Milano, Bologna e Roma

1.190 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    In 3 sedi

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Il corso permette di acquisire tecniche e strumenti per comunicare in modo efficace in ogni situazione e con ogni interlocutore, valorizzando il proprio ruolo.

Sedi

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Bologna
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Da tener presente

Comprendere la variabili fondamentali nel processo comunicativo; Utilizzare le tecniche di informazione e comunicazione più adatte; Ascoltare efficacemente per saper rispondere alle esigenze

Manager e professional che desiderano affinare le proprie capacità comunicative.

.

Il servizio clienti Cegos la contatterà via mail.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Comunicazione efficace
  • Comunicazione non verbale
  • Comunicazione verbale
  • Stile di comunicazione
  • Comunicazione
  • Comunicazione pragmatica
  • Comunicazione Interattiva
  • Tecniche di informazione
  • Informazione
  • Dialettica
  • Assistente alla comunicazione

Professori

Trainers certificati

Trainers certificati

Cegos

Programma

Comunicazione interpersonale:
  • DNA relazionale e principio attivo negoziale
  • Il valore della comunicazione interpersonale all’epoca del 3.0
  • Le implicazioni comunicative di due generazioni a confronto: vecchie guardie e nativi digitali
  • Conoscere gli ostacoli della comunicazione e le leve che ci aiutano a superarli
  • Le parole, la voce e il corpo: 3 leve da potenziare per raggiungere i nostri risultati
Informare, sedurre e spingere all’azione
  • Informare: i principi che favoriscono attenzione e apprendimento
  • Sedurre: quando l’arte persuasiva si distingue dalla manipolazione
  • Senza finalità la comunicazione è fallace: come comportarsi?
Trasmettere e ricevere informazioni e costruire relazioni
  • Comunicare per costruire risultati
  • Farsi sentire, farsi ascoltare, farsi capire
  • Tecniche per domandare e ascoltare in maniera attiva
  • Costruire obiettivi comuni e suscitare condivisione
  • Gestire obiezioni e dubbi
  • Costruire autorevolezza attraverso l’assertività
  • Credibilità e Fiducia: gli asset delle comunicazione di lungo termine
  • Trasmettere energia e motivare gli altri
Stili di comunicazione
  • Conoscere il proprio stile di comunicazione (assertivo, persuasivo, collaborativo, emotivo, passivo, direttivo, logico, negoziatore)
  • Identificare i punti efficaci di ogni stile per saperli utilizzare opportunamente
  • Riconoscere lo stile comunicativo degli altri e adeguare il proprio approccio
Comunicare messaggi scomodi
  • Come preparare un discorso delicato
  • Come affrontare una situazione critica imprevista ed improvvisa
  • Gestire le proprie emozioni e quelle dei propri interlocutori
  • Le parole da evitare e le frasi per mettere acqua sul fuoco
L’arte della comunicazione “occulta”
  • Quando la comunicazione serve per gestire l’urgenza
  • Quando la comunicazione serve a gestire il sequestro motivo
  • Quando la motivazione accelera la fiducia e la produttività
  • La finestra di Johari

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