STORYTELLING CREATIVE and STRATEGIC WRITING ON LINE SINCRONO

Corso

Online

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    120h

  • Durata

    16 Giorni

Dopo aver imparato a conoscere la struttura narrativa che vi è dietro ad ogni storia - il pubblico o i pubblici di riferimento della comunicazione - ed aver individuato i canali e il codice da utilizzare, si comincia a studiare come promuovere i prodotti o i servizi, servendosi delle tecniche della narrazione. L’obiettivo primario è dunque quello di imparare le tecniche narrative per trasmettere un’emozione all’utente a cui è indirizzata la comunicazione, utilizzando i canali e gli espedienti narrativi più adatti, per promuovere un prodotto, un brand, un servizio o se stessi in modo avvincente, empatico, efficace e coinvolgente, raccontando una storia. Lo storyteller crea nella mente e nell’inconscio del lettore una concezione del prodotto o dell’azienda innovativa, legata a determinati valori e mirata al coinvolgimento del pubblico di riferimento. Per saper raccontare è necessario imparare a pensare in modo narrativo, a creare delle storie e/o sapere dove trovarle. Il pensiero narrativo permette di tradurre i segnali criptati del mondo. Bisogno allenarsi ad usare un pensiero analogico ed emozionale e disporne coniugandolo ai vari media.

L’obiettivo finale è quello di apprendere a comunicare attraverso i sensi, evidenziando e sfruttando le emozioni legate alla storia del prodotto o dell’azienda a cui si vuole dare la giusta visibilità online (blog, web, advertising ed altro)
Obiettivo non secondario è la trasmissione di nozioni sulla sicurezza dei lavoratori secondo il d.lgs. 81/2008 e sui diritti e doveri dei lavoratori interinali l.276/2003

Profilo del corso

Candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro.

ATTESTATO DI FREQUENZA

GRATUITA' DELLA FORMAZIONE COMPRESO IL RILASCIO DELL' ATTESTATO DELLA SICUREZZA BASE A NORMA DI LEGGE ( d.lgs81/08)

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Buonasera, Sono una libera professionista. È possibile per me partecipare? Grazie

Emanuela G., 04/08/2022

Rispondere

Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web master
  • Story editor
  • Comunicazione
  • Racconti
  • Scrittura
  • Scrittura efficace
  • Narrativa

Professori

Docente Qualificato

Docente Qualificato

Dott.

Programma

Modulo 1 STORYTELLING

  • Che cos’è la comunicazione:
  • comunicazione da uno a molti e comunicazione da molti a molti
  • Tipologia di mezzi di comunicazione
  • Che cos’è lo storytelling?
  • Definizione di storytelling
  • La differenza tra raccontare e informare
  • La scrittura creativa
  • La semiotica dello Storytelling
  • Che cos’è la narratologia
  • I programmi e i ruoli narrativi
  • La Voce narrante
  • Storie o narrazioni?
  • Fiction, para fiction e non-fiction storytelling
  • Il non-fiction storytelling: quando la realtà è difficile da credere
  • Pensare per storie
  • Le fake news
  • La medicina narrativa
  • Storytelling e la comunicazione emozionale
  • Lo storytelling e le organizzazioni
  • Urban storytelling: Torino si racconta
  • Business/corporate storytelling
  • La narrazione di prodotto
  • La narrazione del brand
  • La narrazione per immagini
  • La pubblicità: visione e analisi di spot narrativi
  • Spunti di riflessione per la costruzione di un progetto di corporate storytelling
  • Breve cenno alla comunicazione/marketing (convenzionale e unconventional)
  • Progettare e realizzare un digital storytelling
  • software e strumenti per il digital storytelling

Modulo 2 : -Sicurezza Generica in ottemperanza delle disposizioni vigenti in materia ( D.lgs 81/08) e Accordo Stato Regioni 21/12/2011 -Diritti e Doveri dei Lavoratori Interinali secondo normativa attuale (L.276/03)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

STORYTELLING CREATIVE and STRATEGIC WRITING ON LINE SINCRONO

Gratis