Corso Strategia di internazionalizzazione e marketing digitale per i mercati esteri

Corso

Online

149 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Mese

  • Inizio

    Scegli data

Corso formazione

Il commercio internazionale è un tipo di commercio, ossia uno scambio di capitale, merce o servizi che si effettua attraverso i confini internazionali. Nella maggior parte dei Paesi, questo tipo di commercio rappresenta una quota significativa del PIL. Il commercio internazionale fornisce globalmente ai consumatori e alle nazioni la possibilità di essere esposti a nuovi mercati e prodotti. Quasi ogni tipo di prodotto può essere commercializzato sul mercato internazionale: cibo, vestiti, gioielli, valute, azioni, prodotti di industria. Il prodotto che viene venduto nel mercato globale rappresenta una esportazione, mentre quello che viene acquistato dal mercato globale è una importazione. Sia le esportazioni che le importazioni sono contabilizzate nel bilancio di un Paese. All’ interno di questo modulo verranno visionate strategie di marketing internazionale mediante
l’analisi puntuale di diversi fattori ad elevata complessità: mercato, cultura, lingua, legislazioni e
omologazioni del Paese estero, ad esempio. Inoltre, parte del modulo sarà focalizzato sulle
metodologie per la penetrazione dei mercati esteri e sugli strumenti di identificazione delle
caratteristiche dei paesi di ipotetica destinazione per l’incremento del marketing digitale nel mercato estero.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Marketing digitale
  • Importazione
  • Esportazione
  • Mercato estero
  • ICT

Professori

Emanuele  De Nicola

Emanuele De Nicola

docente

Programma

I MODULO: Il processo di internazionalizzazione: obiettivi e cause

II MODULO: Le possibili strategie di entrata nei mercati esteri

III MODULO: Il fenomeno dell'esportazione all'estero: esportazione diretta ed esportazione indiretta

IV MODULO: L’ICT come leva per lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle piccole imprese attive nel mercato estero

V MODULO: Accordi commerciali o di altra misura con aziende complementari o concorrenti

VI MODULO: Costituzioni di filiali all'estero da parte di aziende ed imprese

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Strategia di internazionalizzazione e marketing digitale per i mercati esteri

149 € IVA inc.