Corso Strategia di internazionalizzazione e marketing digitale per i mercati esteri
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
1 Mese
-
Inizio
Scegli data
Il commercio internazionale è un tipo di commercio, ossia uno scambio di capitale, merce o servizi che si effettua attraverso i confini internazionali. Nella maggior parte dei Paesi, questo tipo di commercio rappresenta una quota significativa del PIL. Il commercio internazionale fornisce globalmente ai consumatori e alle nazioni la possibilità di essere esposti a nuovi mercati e prodotti. Quasi ogni tipo di prodotto può essere commercializzato sul mercato internazionale: cibo, vestiti, gioielli, valute, azioni, prodotti di industria. Il prodotto che viene venduto nel mercato globale rappresenta una esportazione, mentre quello che viene acquistato dal mercato globale è una importazione. Sia le esportazioni che le importazioni sono contabilizzate nel bilancio di un Paese. All’ interno di questo modulo verranno visionate strategie di marketing internazionale mediante
l’analisi puntuale di diversi fattori ad elevata complessità: mercato, cultura, lingua, legislazioni e
omologazioni del Paese estero, ad esempio. Inoltre, parte del modulo sarà focalizzato sulle
metodologie per la penetrazione dei mercati esteri e sugli strumenti di identificazione delle
caratteristiche dei paesi di ipotetica destinazione per l’incremento del marketing digitale nel mercato estero.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing digitale
- Importazione
- Esportazione
- Mercato estero
- ICT
Professori
Emanuele De Nicola
docente
Programma
II MODULO: Le possibili strategie di entrata nei mercati esteri
III MODULO: Il fenomeno dell'esportazione all'estero: esportazione diretta ed esportazione indiretta
IV MODULO: L’ICT come leva per lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle piccole imprese attive nel mercato estero
V MODULO: Accordi commerciali o di altra misura con aziende complementari o concorrenti
VI MODULO: Costituzioni di filiali all'estero da parte di aziende ed imprese
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Strategia di internazionalizzazione e marketing digitale per i mercati esteri