Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
Tipologia
Master I livello
Luogo
Milano
Descrizione
DESCRIZIONE
Il master è articolato in moduli teorici, moduli progettuali e laboratoriali. Il percorso si conclude con un tirocinio curriculare della durata di 475 ore.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Milano
Visualizza mappa
Piazza Leonardo da Vinci, 32
Inizio del corso
Consultare
Profilo del corso
REQUISITI
Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in Ingegneria, Architettura, Disegno Industriale, Economia, Scienze Sociali- Umanistiche, che abbiano maturato anche significative esperienze professionali e lavorative e che intendano potenziare il loro percorso professionale lavorando sul terreno di frontiera tra design e management. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi. La selezione sarà a cura della Commissione.
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti
Stiamo controllando la tua domanda per verificare che sia conforme con gli standard di pubblicazione. A parte questo, abbiamo rilevato dalle tue risposte che potresti non essere in grado di immatricolarti a questa formazione. Questo potrebbe essere dovuto al titolo di studio che possiedi, al luogo in cui vivi, ecc. In ogni caso ti consigliamo di verificare contattando il centro di formazione.
Grazie mille!
Stiamo verificando la tua domanda. A breve sarà pubblicata
Preferisci essere contattato dal centro?
Opinioni
Hai seguito questo corso? Condividi la tua opinione
Programma
Progetto FormativoIl Master è finalizzato a costituire i fondamenti di una competenza specifica e orientata alla professionalità qualificata sui temi del design strategico e sull'innovazione e progettazione del sistema-
prodotto per le imprese. Il master intende formare esperti e consulenti in grado di svolgere un ruolo progettuale e gestionale nel processo di
innovazione del sistema-prodotto. In particolare, ha lo scopo di addestrare all'integrazione delle componenti di prodotto, servizio e comunicazione, sviluppando specifiche competenze mirate alla valorizzazione delle qualità
globali di processo (ossia dei modi e dei contesti produttivi) e di risultato (ossia della qualità reale e percepita) che definiscono le caratteristiche di identità culturale, sensorialità e sostenibilità delle soluzioni progettate.
Soluzioni che, in questo modo, si distinguano per la capacità di coniugare la qualità dei prodotti con quella del loro ambiente e delle forme sociali che li generano. L'obiettivo è, pertanto, sviluppare nei partecipanti la progettualità (problem setting e problem solving), la capacità di prefigurare, generare idee, produrre e comunicare immagini, l'intraprendenza intesa come capacità di trovare i modi, le risorse, i partner per raggiungere un obiettivo prefissato, l'attitudine
a gestire la complessità integrando risorse e attori di un processo progettuale e innovativo e sapendo a propria volta integrarsi con essi, la visione come capacità di selezionare le informazioni, individuare le
tendenze, costruire un proprio punto di vista e produrre scenari, l'acquisizione di strumenti per comprendere e riconoscere il
"campo delle possibilità" entro cui si opera e i fattori d'innovazione che vi agiscono; acquisizione della capacità di progettare e gestire l'innovazione nelle diverse componenti del sistema-prodotto; acquisizione di
strumenti multimediali per presentare le proprie idee e progetti con vari supporti comunicativi; affinamento della capacità di cogliere e innovare le caratteristiche intrinseche ed estrinseche di identità culturale dei sistemi
prodotto.
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
STRATEGIC DESIGN. BUILDING NEW BUSINESSES AND STRATEGIES THROUGH DESIGN- ED. 15
Prezzo da consultare
Aggiungi corsi simili e confrontali per aiutarti a scegliere.
{title}
{rating}
{centerName}
{price}
{price}{priceBeforeDiscount}{taxCaption}
{options}
Formazione per argomento
Master I Livello di Altre tematiche Master I Livello di Amministrazione aziendale Master I Livello di Creazione e design Master I Livello di Finanza Master I Livello di Informatica Master I Livello di Lingue Master I Livello di Marketing e vendita Master I Livello di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Master I Livello di Scienze Master I Livello di Scienze umane Master I Livello di Settore industriale Master I Livello di Settore legale Master I Livello di Settore pubblico Master I Livello di Settore sanitario Master I Livello di Sicurezza Master I Livello di Sport e tempo libero Master I Livello di Turismo
STRATEGIC DESIGN. BUILDING NEW BUSINESSES AND STRATEGIES THROUGH DESIGN- ED. 15
MIP
STRATEGIC DESIGN. BUILDING NEW BUSINESSES AND STRATEGIES THROUGH DESIGN- ED. 15