STRATEGIC DESIGN. BUILDING NEW BUSINESSES AND STRATEGIES THROUGH DESIGN- ED. 15

Master universitario di primo livello

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Luogo

    Milano

DESCRIZIONE
Il master è articolato in moduli teorici, moduli progettuali e laboratoriali. Il percorso si conclude con un tirocinio curriculare della durata di 475 ore.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Piazza Leonardo da Vinci, 32

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

REQUISITI
Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in Ingegneria, Architettura, Disegno Industriale, Economia, Scienze Sociali- Umanistiche, che abbiano maturato anche significative esperienze professionali e lavorative e che intendano potenziare il loro percorso professionale lavorando sul terreno di frontiera tra design e management. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi. La selezione sarà a cura della Commissione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Progetto FormativoIl Master è finalizzato a costituire i fondamenti di una competenza specifica e orientata alla professionalità qualificata sui temi del design strategico e sull'innovazione e progettazione del sistema- prodotto per le imprese. Il master intende formare esperti e consulenti in grado di svolgere un ruolo progettuale e gestionale nel processo di innovazione del sistema-prodotto. In particolare, ha lo scopo di addestrare all'integrazione delle componenti di prodotto, servizio e comunicazione, sviluppando specifiche competenze mirate alla valorizzazione delle qualità globali di processo (ossia dei modi e dei contesti produttivi) e di risultato (ossia della qualità reale e percepita) che definiscono le caratteristiche di identità culturale, sensorialità e sostenibilità delle soluzioni progettate. Soluzioni che, in questo modo, si distinguano per la capacità di coniugare la qualità dei prodotti con quella del loro ambiente e delle forme sociali che li generano. L'obiettivo è, pertanto, sviluppare nei partecipanti la progettualità (problem setting e problem solving), la capacità di prefigurare, generare idee, produrre e comunicare immagini, l'intraprendenza intesa come capacità di trovare i modi, le risorse, i partner per raggiungere un obiettivo prefissato, l'attitudine a gestire la complessità integrando risorse e attori di un processo progettuale e innovativo e sapendo a propria volta integrarsi con essi, la visione come capacità di selezionare le informazioni, individuare le tendenze, costruire un proprio punto di vista e produrre scenari, l'acquisizione di strumenti per comprendere e riconoscere il "campo delle possibilità" entro cui si opera e i fattori d'innovazione che vi agiscono; acquisizione della capacità di progettare e gestire l'innovazione nelle diverse componenti del sistema-prodotto; acquisizione di strumenti multimediali per presentare le proprie idee e progetti con vari supporti comunicativi; affinamento della capacità di cogliere e innovare le caratteristiche intrinseche ed estrinseche di identità culturale dei sistemi prodotto.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

STRATEGIC DESIGN. BUILDING NEW BUSINESSES AND STRATEGIES THROUGH DESIGN- ED. 15

Prezzo da consultare