Reiss Romoli

Strategic Management: Corporate & Business Strategies (MNG700)

Reiss Romoli
A Roma

1.540 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Ore di lezione 21h
Durata 3 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Roma
  • 21h
  • Durata:
    3 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

La strategia è più un’arte che una scienza, è un mezzo rispetto al fine, costituito dagli obiettivi di lungo termine di un’impresa. La strategia è un processo di miglioramento continuo.
La gestione strategica è il tentativo di anticipare la risposta ai futuri sviluppi dell’ambiente in cui essa opera. La gestione strategica è un processo continuo di adattamento al contesto.
Le imprese di successo sono quelle che pianificano le strategie per una crescita solida e duratura, di lungo periodo e che dalle crisi sanno rialzarsi creando valore per gli stakeholders.
In un contesto sempre più mutevole ed incerto individuare e gestire le decisioni strategiche è determinante per il successo delle imprese.

Informazioni importanti

Documenti

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Via Portuense, 741 , 00148, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Via Portuense, 741 , 00148, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Competitive intelligence
Business analysis
Management
Opera
Prendere decisioni
Posizionamento
Gestione strategica
e-Business
Risk Management
Gestione strategica

Professori

Faculty Reiss Romoli
Faculty Reiss Romoli
REISS

Programma

Agenda (3 giorni)
Analisi del macroambiente.
Competitive Intelligence.
Business Analysis.
Analisi dei competitors.
Analisi dei FCS.
Analisi strategica del mercato.
Resource audit analysis.
Swot analysis.
Segmentazione del mercato.
Strategie di posizionamento e di riposizionamento.
Corporate & business strategies.
Portfolio Analysis Management.
Valutazione delle strategie.
Strategie d’internazionalizzazione.

Obiettivi
Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di:
* realizzare l’analisi, la pianificazione e la gestione strategica
* realizzare il posizionamento strategico e il riposizionamento strategico
* definire le strategie corporate e quelle business
* prendere decisioni e fornire supporto al processo decisionale.

Destinatari
Direttori d'azienda, di divisione, di funzione coinvolti nella definizione della strategia aziendale.

Prerequisiti
Conoscenze dei principali temi di General Management.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto