Strategie di comunicazione digitale sui social media
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
Scegli data
L'attività di comunicazione aziendale non può oggi prescindere dai Social Media, ormai presenti nel quotidiano di tutti.
Attraverso il modulo formativo si offre ai responsabili dell’immagine e del marchio della società l’opportunità di appropriarsi di questi strumenti di comunicazione come parte integrante di una strategia digitale e come utili armi ai fini della Lead Generation.
Questo corso è disponibile anche in edizione online. A seconda delle esigenze didattiche le edizioni in virtual classroom possono riportare variazioni in programmi, esercitazioni, presentazioni e flusso d'aula. Scopri il flusso del corso online
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Acquisire gli strumenti per sviluppare una strategia di comunicazione digitale
Integrare i social media nella propria strategia di comunicazione
Acquisire le leve del successo: eventi, annunci, link, blog e comunicazione di crisi sui social media
Responsabile della comunicazione digitale
Responsabile della comunicazione corporate
Responsabile della comunicazione esterna o globale
Responsabile delle Relazioni Pubbliche
Responsabile marketing
Responsabile CRM
Lavorare con strumenti attuali e interattivi: la formazione è costantemente aggiornata con case history e con i principali tools utili per migliorare la comunicazione digitale
I partecipanti lavorano in piccoli gruppi attraverso workshop pratici e innovativi relativi a casi specifici
Opinioni
Materie
- Strategie di comunicazione
- Twitter ADS
- LinkedIn ADS
- FB Messenger
- Audience Network
- Community manager
- Content editor
- Social media manager
- Strategia di Social Media
Programma
- Panoramica generale sullo stato della comunicazione digitale. Obiettivi della comunicazione: Lead Generation, Lead Nurturing, Engagement
- Realizzare il proprio sistema di comunicazione
- Adattamento della comunicazione e dell’utilizzo di social media alle logiche ed esigenze aziendali
- Costruire un piano di comunicazione 3.0: quali i media e reti social? per quali obiettivi?
- Come creare Lead Generation
- Nuove professioni: Community Manager, Content Editor, Social Media Manager
- I punti cardine per poter guidare una strategia di Social Media
- Panoramica sull’utilizzo dei Social Media: Facebook; Twitter; Youtube; Instagram; Linkedin
- Piano editoriale: quali sono i suoi vantaggi, come impostarlo, esempi pratici
- Reti pubblicitarie:
- Facebook ADS (Instagram, FB Messenger, Audience Network)
- Twitter ADS
- Linkedin ADS
- Panoramica delle piattaforme, consigli pratici, esempi e case history
- La differenza tra "vanity metrics" e "business actions”
- Come utilizzare le piattaforme Social per fare Lead Generation e Lead Nurturing
- Gli algoritmi che regolano la visibilità sui social network: conoscerli e sfruttarli
- Esempi pratici e case history
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Strategie di comunicazione digitale sui social media