No Stress

Corso

A Forlì

150 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Forlì

  • Ore di lezione

    8h

Obiettivo del corso: gestire lo stress. Rivolto a: tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Forlì (Forlì-Cesena)
Visualizza mappa
via S. Martino,13, 47100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

definizione di stress (riferimenti a vari autori e diversi approcci), cause (personali, lavorative, relazionali, ecc.)e sintomatologia sia generale che specifica (disamina dei sintomi piu' correntemente associati alla sindrome sia sul piano fisico, che sul piano psicologica-relazionale, che sul livello emozionale-comportamentale che di prestazione intellettiva-cognitiva). la sindrome generale di adattamento. riconciliare il corpo, con la mente e l'ambiente psico-relazionale. capire le cause e attivare tecniche di problem solving adeguate.

distress e eustress: stress cattivo e stress positivo o buono. sfruttare al meglio le potenzialita' e le attivazioni necessarie e gestire le energie negative. attivarsi per affrontare al meglio le diverse situazioni potenzialmente stressanti (stressors).
analisi delle proprie caratteristiche personali ed attivita' per attivare un percorso di gestione personalizzato nella gestione della problematica. capire l'influenza delle proprie caratteristiche personali, come il livello dell'autostima, per affrontare serenamente la sindrome.

la gestione psicofisica dello stress: utilizzare e riappropriarsi del proprio corpo e delle proprie risorse per affrontare e gestire le situazioni di stress.

rilassamento: utilizzo di tecniche per aumentare la consapevolezza del proprio corpo e creare i presupposti per una buona gestione delle situazioni potenzialmente stressanti.

consigli pratici per migliorare la vita quotidiana e convivere con questa problematica. analisi delle situazioni di vita comune e di vita lavorativa per capire gli errori piu' frequenti ed imparare modalita', attenzioni e comportamenti piu' idonei per generare energia e poter affrontare adeguatamente la sindrome generale di adattamento.
convivere con lo stress quotidiano ed imparare a gestirlo. capire l'ineluttabilita' della sindrome e trovare gli adeguati spazi personali per modificare il problema in una risorsa a cui attingere energia e potenzialita'.
la respirazione come base per una buona gestione dello stress.
riappropriarsi del proprio corpo attraverso semplici attivita' di consapevolezza e movimento. il movimento come elemento rigenerante e come base per affronatre la sindrome.

prove pratiche e test di valutazione e auto-valutazione per analizzare le situazioni personali e offrire spunti di crescita.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

No Stress

150 € +IVA