Strumenti e strategie di vendita nel tuo centro estetico
Corso
A Leno
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Diretto a
Per aziende e professionisti
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Luogo
Leno
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
Il corso è dedicato a titolari, responsabili e/o collaboratori che hanno la necessità di acquisire gli strumenti per una comunicazione efficace ed adatta ad un consumatore che cambia ed evolve continuamente.
Il corso non si pone l’ obiettivo di uniformavi in un unico “disco vendita” bensì di far emergere qualità, talenti e criticità individuali, ricordandovi sempre che la tecnica di vendita più potente ed efficace è sempre il venditore stesso, con le proprie risorse culturali, professionali ed organizzative, capaci d’essere trasformate in profitto.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Forme di comunicazione
- Presentazione del prodotto
- Utilizzo di sconti e omaggi
- Strategie di marketing
- Marketing e estetica
Professori
Antonietta Lombardi
Geometra
Silvia Bresciani
Ragioniere
Programma
Gli elementi della comunicazione
Forme principali della comunicazione:
Verbale - Non verbale – Persuasiva – Ambientale - Arredativa
Estetista...consulente della vendita
La vendita è dentro di te? Devi conoscere, Devi avere, Devi essere.
Fissare obiettivi ed impostare una strategia.
Conosci ciò che vendi?
Conosci i tuoi clienti?
Perché il cliente dovrebbe scegliere te?
Il processo e le fasi della vendita
Creare uno stato ideale per la vendita, con l’ambiente.
Presentazione e visualizzazione del prodotto.
Ottenere attenzione sviluppando domande strategiche.
Interrompere credenze, filtri e schermature della cliente.
Presentare il prezzo con convinzione, spesso la paura è solo la tua!
Gratis? Sconto? Omaggio? Cosa seduce la cliente e non danneggia te!
Gestire le obiezioni
Imparare ad anticiparle per gestirne il rifiuto.
Concludere la vendita
Comprendere il momento ideale.
Condurre la conclusione.
Restare in contatto con la cliente.
Ulteriori informazioni
Perché oggi la vendita all’interno del centro estetico costituisce un elemento fondamentale per il successo economico del centro stesso, ma spesso vendere è difficile.
Difficile per indecisione, perplessità ed inesperienza, ma soprattutto per assenza di obiettivi e di una strategia mirata ed efficiente.
Difficile per non conoscenza delle forme principali della comunicazione che non consentono un linguaggio idoneo al target di riferimento.
Conoscere ciò che si vende, a chi si vende e come venderlo sono le tre fasi basilari indispensabili per essere conclusivi.
Tutti possono comunicare, ma non tutti sanno farsi capire!
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