Strumenti Tecnologici a Supporto Delle Azioni di Marketing
Corso
A Rimini
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Rimini
-
Ore di lezione
32h
Obiettivo del corso: Il corso intende fornire le competenze tecnologiche minime per coloro che lavorano in in piccole e medie imprese e che devono usare in modo pratico ed efficace strumenti informatici per la gestione della propria impresa con particolare riferimento alla creazione e gestione di strumenti di comunicazione e azioni di marketing a basso costo. Rivolto a: Il percorso formativo è rivolto a titolari, dipendenti e collaboratori di piccole e medie imprese.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nel caso di iscrizioni superiori ai posti disponibili, l’accesso al corso, fermo restando il possesso della condizione occupazionale prevista dal progetto e le priorità indicate (donne e over 45 anni), sarà determinato in base all’ordine di arrivo delle domande di iscrizione.
Opinioni
Professori
Andrea Semprini
Arch.
Esperto di informatica e di web marketing
Programma
STRUMENTI E TECNOLOGIE INFORMATICHE (28 ore)
- La video scrittura per l’elaborazione di testi grafici (Microsoft Word) e la creazione di semplici dépliant e documenti per la comunicazione al cliente- Il foglio elettronico e le sue funzioni principali (Microsoft Excel) per la redazione e monitoraggio costi- Internet e posta elettronica: utilizzo dei motori di ricerca e di mail: utilizzo a fini promozionali (ricerca e fidelizzazione dei clienti e attività di benchmarking)- Applicativi gestionali e integrazione con sistemi di Customer Relationship Management (CRM).
All'interno del corso è previsto anche un breve intervento sui temi: PATTO FORMATIVO, UNIONE EUROPEA, PARI OPPORTUNITA’ (2 ore) e SICUREZZA SUL LAVORO (2 ore).
E' prevista, inoltre un'ESERCITAZIONE INDIVIDUALE ASSISTITA dal docente (8 ore di project work).
Ulteriori informazioni
Persona di contatto: Sara Mordini
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Strumenti Tecnologici a Supporto Delle Azioni di Marketing