Corso sulle aziende e gli esports

Corso

Online

280 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Mese

  • Inizio

    16/05/2033

business nel campo dell'intrattenimento

Sport elettronici, spesso abbreviato con eSport indica il giocare videogiochi a livello competitivo organizzato e professionistico.Il mercato degli eSport cresce sempre di più, poiché le aziende hanno colto il trend e, di conseguenza, hanno raddoppiano la propria valutazione nel giro di un anno. Chi sono i fan degli esports in Italia? Gli appassionati di esports in Italia sono principalmente uomini, con un’età media di 27 anni, un livello d’istruzione e un reddito superiore alla media della popolazione. La passione per gli esports risulta essere duratura per gli avid fan (il 34% li segue almeno da tre anni) e si sta consolidando nella fanbase più ampia, che in media dedica a questa forma di intrattenimento 4,6 ore a settimana, con il 62% della fanbase che dichiara di dedicare dalle 2 alle 7 ore alla settimana ad attività legate al mondo esports. Vediamo più nello specifico di cosa stiamo parlando!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

16 mag 2033Iscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • ESports
  • Videogiochi
  • Normativa di riferimento
  • Internet
  • Broadcasting

Professori

Emanuele  De Nicola

Emanuele De Nicola

docente

Programma

I MODULO: Le prime competizioni organizzate di videogiochi: dal piccolo torneo di Spacewar svolto il 19 ottobre 1972 al torneo di Space Invaders per Atari 2600


II MODULO: Giochi elettronici competitivi più praticati dalle nuove generazioni: League of Legends, Fifa 19 e Fortnite Battle Royale I


II MODULO: l Corso di Allenatori di esport di 1º livello nell'ambito della formazione nazionale del CONI per il conseguimento delle qualifiche degli operatori sportivi

IV MODULO: Quali sono i principali titoli esports? I concetti di supporto economico, attrattiva per i giocatori e regole sul numero di partecipanti

V MODULO: Le figure professionali negli esports: videogiocatore professionista, squadre esports, eventi e broadcasting

VI MODULO: Dove è possibile guardare gli esports: Youtube, Twich, Facebook Gaming e Mixer

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso sulle aziende e gli esports

280 € IVA inc.