SUMMER SCHOOL in Lingua e Cultura Araba di base

Accademia di Scienze Umane E Sociali
A Roma
  • Accademia di Scienze Umane E Sociali

320 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello base
Luogo Roma
Ore di lezione 21h
Durata 7 Settimane
Inizio Scegli data
  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Roma
  • 21h
  • Durata:
    7 Settimane
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il centro di formazione Accademia di Scienze Umane E Sociali presenta sul portale Emagister.it la SUMMER SCHOOL in Lingua e Cultura Araba di base, un’occasione unica per conoscere in maniera approfondita una delle culture più antiche e affascinanti.

Il corso comprende 36 ore di lezione che si svolgeranno in forma intensiva (6 ore al giorno per 6 giorni) durante una settimana. Insegnanti di madre lingua impartiscono a piccoli gruppi di studenti, lezioni di lingua araba, basate soprattutto su elementi di grammatica e conversazione. Il corso offre inoltre conoscenze relative alla storia, alla cultura, all'arte dei Paesi Arabi e del Mediterraneo. Particolare attenzione verrà riservata allo studio della religione islámica e della sua influenza nella cultura medio orientale.

Per partecipare al corso non sono richieste conoscenze di base, al termine dell’esperienza formativa verrà rilasciato un Attestato di frequenza. Il centro è in attesa del riconoscimento dell'USEK (Università Spirito Santo di Kastlik - Libano).

Informazioni importanti Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Viale A. Manzoni, 24c, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Viale A. Manzoni, 24c, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Al termine del Corso lo studente sarà in grado di conoscere: - gli elementi di base della lingua araba (lettere dell'alfabeto e relativa pronuncia, forme di scrittura); - alcuni vocaboli di base e formule di saluto; - piccoli dialoghi generici (formule di presentazione, situazioni tipo, etc) elementi base della grammatica

· A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla lingua e alla cultura araba.

· Requisiti

Non è richiesto nessun particolare requisito.

· Titolo

Attestato di frequenza. E' stato richiesto il riconoscimento dell'USEK (Università Spirito Santo di Kastlik - Libano)

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Chi chiederà informazioni sarà contattato direttamente dalla coordinatrice del Corso.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Consulenza e Pratica filosofica

C
Corpo Docente
4.5 25/04/2017
Il meglio: L' Accademia di Scienze Umane E Sociali nasce per favorire il il dialogo interdisciplinare tra le scienze sociali e le scienze della religione, attraverso attività di ricerca, di promozione e di formazione al dialogo tra sapere tecnico‑scientifico e sapere umanistico, tra culture e religioni, in base alle esperienze maturate dagli associati o da altre istituzioni.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Master in Mediazione Interculturale e Interreligiosa

L
Lindita Kronaj Opinione verificata
5.0 01/02/2017
Il meglio: Mi sta piacendo tutto il Master in generale, lo trovo molto interessante, soprattutto le lezioni di filosofia e la questione dell'immigrazione perché lo spiega di forma molto bella e approfondita. Quello che mi piace inoltre è studiare la figura della donna nelle diverse culture. Tutti i contenuti sono molto interessanti e utili, anche il supporto audiovisivo è sorprendente. L'organizzazione è eccellente e le spiegazioni molto chiare. Gli insegnanti sono altamente qualificati.
Da migliorare: Niente da dire.
Consiglieresti questo corso?:

Master in Mediazione Interculturale e Interreligiosa

M
Monica Giancaspro
5.0 15/11/2016
Il meglio: E' stata un'esperienza bellissima che porterò sempre nel cuore. Mi sento come quando, dopo un lungo viaggio, si sta per tornare a casa e, si cerca di raccogliere tutti i momenti più belli trascorsi insieme, per essere certi di portarli con sé. Si può spiegare in qualsiasi modo possibile cosa sia l’ASUS, ma è solo facendo questa esperienza che si può capire quanto sia significativa. Sento di essere davvero cambiata in meglio da quando ho cominciato l’esperienza del Master: con i docenti e i colleghi mi sono sentita davvero in famiglia e i contenuti ricevuti mi hanno arricchito molto culturalmente e umanamente. Spero di poter mettere in pratica tutto ciò che ho imparato in questo anno meraviglioso e di riuscire in un futuro a coronare il mio sogno di mediatrice.
Da migliorare: No.
Consiglieresti questo corso?:

Comunicazione e Mediazione Interculturale

R
Romina Papetti
5.0 15/11/2016
Il meglio: Questo corso fornisce le conoscenze e le competenze tecniche, professionali e trasversali necessarie per svolgere le funzioni del mediatore interculturale. si va dalle tecniche di base della comunicazione a quelle specialistiche della gestione dei colloqui. Molti dei docenti sono esperti del settore, provengono da realtà della mediazione interculturale, nella gestione di processi migratori e nella definizione do politiche e strategie di integrazione socio lavorativa dei migranti. L’approccio dei docenti è pragmatico e questo consente di avere una visione concreta della realtà del fenomeno e delle reali opportunità di lavoro. Altro valore aggiunto del corso è la rete che negli anni si è venuta a costituire dando vita a protocolli d’intesa con enti pubblici e del privato sociale. Gli accordi hanno consentito di inserire molti dei corsisti in tirocini o di effettuare delle tesi sperimentali.
Da migliorare: No.
Consiglieresti questo corso?:

Master in Mediazione Interculturale e Interreligiosa

S
Stefano Cera
5.0 21/05/2015
Il meglio: Ritengo che questo master sia fra le poche iniziative formative, nel nostro paese, a garantire una preparazione ottimale per una completa comprensione e approfondimento di un contesto fortemente dinamico e globale quale quello attuale. Un contesto in cui la spiccata multiculturalità e il dialogo efficace tra le diverse religioni rappresentano una sfida e, allo stesso tempo, una opportunità. Le competenze ed esperienze dei relatori, maturate in settori diversi, garantiscono inoltre la necessaria trasversalità dei contenuti.
Da migliorare: nulla.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Grammatica della lingua araba
Alfabeto arabo
Fonetica araba
Lingua araba
Cultura araba
Arabo
Conversazione elementare in arabo
Storia della cultura araba
Religione dei paesi arabi
Cultura e tradizioni arabe
Esami di lingua
Islam
Italiano e arabo
Corso di arabo
Arabo base
Conversazione
Lingue e letterature straniere
Lingue orientali
Lingue (altro)
Grammatica di base

Professori

Farid SAAB
Farid SAAB
Professore di Lingua Araba

Programma

  • Alfabeto
  • Pronomi personali
  • Aggettivi possessivi
  • I casi grammaticali nominativo, accusativo, caso obliquo I casi grammaticali indeterminati
  • Aggettivi come predicato e come attributo Interrogativi
  • Preposizioni di luogo
  • Verbo avere
  • Negazione frase nominale
  • Collettivo
  • Negazione dell’aggettivo
  • Aggettivi relativi
  • I numeri da 0 fino all’infinito
  • Dialogo e conversazione
  • Elementi di cultura, storia, arte, religione dei Paesi Arabi

Ulteriori informazioni

Il gruppo classe è formato da pochissimi allievi. L'insegnamento è quindi personalizzato e per questo molto più efficace.