Supporting Users Running Applications On a Microsoft Windows Xp Operating System

Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

Obiettivo del corso: Questo corso con istruttore, della durata di due giorni, ha lo scopo di fornire ai professionisti senza esperienza di Microsoft Windows® XP le conoscenze e le competenze necessarie per risolvere i problemi di base che gli utenti finali devono affrontare in relazione alla configurazione e alla manutenzione di applicazioni quali Microsoft Office, Outlook Express e Internet Explorer e di al. Rivolto a: Il corso è rivolto ai professionisti privi di esperienza e a quelli che hanno in precedenza operato in settori diversi dall'IT. Gli studenti devono avere esperienza nell'utilizzo di Microsoft Office e competenze di base nell'esplorazione di Microsoft Windows. Il corso è inoltre rivolto agli attuali tecnici di call center con 6 mesi di esperienza che desiderano convalidare le competenze.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Fabio Filzi, 27, 20124

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Introduzione
Questo corso con istruttore, della durata di due giorni, ha lo scopo di fornire ai professionisti senza esperienza di Microsoft Windows® XP le conoscenze e le competenze necessarie per risolvere i problemi di base che gli utenti finali devono affrontare in relazione alla configurazione e alla manutenzione di applicazioni quali Microsoft Office, Outlook Express e Internet Explorer e di altre applicazioni eseguite con un sistema operativo Microsoft Windows XP. Questo corso introduttivo è stato progettato per fornire informazioni sulla risoluzione dei problemi relativi alle applicazioni eseguite con Microsoft Windows XP.
Si tratta del secondo corso del piano previsto per la certificazione Microsoft Certified Desktop Support Technician.

A chi è rivolto
Il corso è rivolto ai professionisti privi di esperienza e a quelli che hanno in precedenza operato in settori diversi dall'IT. Gli studenti devono avere esperienza nell'utilizzo di Microsoft Office e competenze di base nell'esplorazione di Microsoft Windows. Il corso è inoltre rivolto agli attuali tecnici di call center con 6 mesi di esperienza che desiderano convalidare le competenze di supporto acquisite.

Obiettivi del corso

Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:

  • Configurare le applicazioni e risolvere i relativi problemi.
  • Definire le impostazioni di compatibilità delle applicazioni.
  • Risolvere i problemi relativi all'installazione delle applicazioni.
  • Configurare account di posta elettronica e risolvere i relativi problemi.
  • Configurare Internet Explorer e risolvere i relativi problemi.
  • Configurare Outlook Express e risolvere i relativi problemi.
  • Configurare il sistema operativo per il supporto delle applicazioni.
  • Configurare l'accesso al file system e le autorizzazioni per i file su computer con avvio multiplo e risolvere i relativi problemi.
  • Risolvere i problemi relativi all'usabilità delle applicazioni.
  • Gestire i dati di Microsoft Outlook®, eseguendo la configurazione, l'importazione e l'esportazione di dati e la correzione dei dati danneggiati.
  • Risolvere i problemi relativi alla personalizzazione di Internet Explorer.
  • Risolvere i problemi relativi alla personalizzazione di Outlook Express.
  • Risolvere i problemi relativi alla personalizzazione del sistema operativo.
  • Configurare la connettività per le applicazioni e risolvere i relativi problemi.
  • Configurare la protezione delle applicazioni.
  • Identificare e risolvere i problemi relativi alle autorizzazioni di protezione.
  • Rispondere alle domande degli utenti finali relative alle impostazioni di protezione delle applicazioni.

    Esami Microsoft Certified Professional

    A questo corso è associato l'esame:

  • 70-272: Supporting Users and Troubleshooting Desktop Applications on a Microsoft Windows XP Operating System
    Prerequisiti

    Per partecipare al corso, gli studenti devono possedere i seguenti requisiti:

  • Partecipazione al corso 2261, Supporting Users Running the Microsoft Windows XP Operating System
  • Esperienza nell'utilizzo di Microsoft Office come utente generico.
  • Esperienza nell'utilizzo di un sistema operativo Microsoft Windows, come Microsoft Windows XP.

    Materiale didattico
    Il kit dello studente include un manuale completo e altri materiali necessari per il corso.
    Il materiale didattico dato in dotazione agli studenti include:

  • Copia di valutazione di Microsoft Office System 2003, per il solo uso didattico in aula.

    Struttura del corso
    Modulo 1: Introduzione al supporto per applicazioni desktop
    Al termine del modulo, gli studenti saranno in grado di illustrare come utilizzare le linee guida e gli strumenti per la risoluzione dei problemi allo scopo di fornire supporto agli utenti che eseguono applicazioni su desktop Windows.

    Lezioni
  • Panoramica del supporto per applicazioni desktop
  • Panoramica dell'architettura Windows System
  • Panoramica dell'installazione di applicazioni

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Descrivere il ruolo professionale del tecnico di supporto per applicazioni desktop e gli strumenti disponibili per la risoluzione dei problemi relativi alle applicazioni.
  • Illustrare l'importanza dell'architettura Windows System ai fini della risoluzione dei problemi relativi alle applicazioni eseguite su desktop Windows.
  • Descrivere il processo di installazione delle applicazioni e le modifiche apportate a un computer in seguito all'installazione di un'applicazione.

    Modulo 2: Introduzione alla risoluzione dei problemi relativi alle applicazioni
    Al termine del modulo, gli studenti saranno di grado di illustrare il processo di installazione delle applicazioni e le tecniche di base per la risoluzione dei relativi problemi.

    Lezioni
  • Risoluzione dei problemi relativi alle applicazioni Win16 e basate su MS-DOS
  • Risoluzione dei problemi relativi alle applicazioni Win32
  • Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità delle applicazioni
  • Risoluzione dei problemi di protezione relativi alle applicazioni

    Laboratorio: Risoluzione dei problemi relativi alle applicazioni

  • Risolvere i problemi relativi alle applicazioni.
  • Risolvere i problemi relativi alla compatibilità delle applicazioni.
  • Risolvere i problemi di protezione relativi alle applicazioni.

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Risolvere i problemi relativi alle applicazioni Win16 e basate su MS-DOS.
  • Risolvere i problemi relativi alle applicazioni Win32.
  • Risolvere i problemi relativi alla compatibilità delle applicazioni.
  • Risolvere i problemi di protezione relativi alle applicazioni.

    Modulo 3: Supporto per Microsoft Internet Explorer
    Al termine del modulo, gli studenti saranno in grado di fornire supporto per Microsoft Internet Explorer.

    Lezioni
  • Configurazione delle impostazioni generali
  • Configurazione delle impostazioni di protezione e privacy
  • Configurazione delle impostazioni di contenuto
  • Configurazione delle impostazioni di connettività
  • Configurazione delle impostazioni avanzate e dei programmi
  • Personalizzazione di Internet Explorer

    Laboratorio: Supporto per Microsoft Internet Explorer

  • Risolvere i problemi relativi a Internet Explorer.

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Configurare le impostazioni generali.
  • Configurare le impostazioni di protezione e privacy.
  • Configurare le impostazioni di contenuto.
  • Configurare le impostazioni di connettività.
  • Configurare le impostazioni avanzate e dei programmi.
  • Personalizzare Internet Explorer.

    Modulo 4: Supporto per Outlook Express
    Al termine del modulo, gli studenti saranno in grado di fornire supporto per Microsoft Internet Explorer.

    Lezioni
  • Configurazione di Outlook Express per la posta elettronica
  • Gestione dei dati di Outlook Express
  • Configurazione di Outlook Express per i newsgroup

    Laboratorio: Supporto per Microsoft Outlook Express

  • Risolvere i problemi relativi a Outlook Express.

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Configurare Outlook Express per la posta elettronica.
  • Gestire i dati di Outlook Express.
  • Configurare Outlook Express per i newsgroup.

    Modulo 5: Supporto per Microsoft Office
    Al termine del modulo, gli studenti saranno in grado di fornire supporto per Microsoft Office.

    Lezioni
  • Introduzione al supporto per Microsoft Office
  • Supporto per l'installazione di Office
  • Supporto per un aggiornamento
  • Gestione della protezione e della ripristinabilità di Office
  • Gestione delle funzionalità linguistiche di Office

    Laboratorio: Supporto per Microsoft Office

  • Risolvere i problemi relativi a Microsoft Office.

    Al termine del modulo, gli studenti saranno in grado di fornire supporto per Microsoft Office. In particolare, saranno in grado di:

  • Illustrare il processo di installazione di Office.
  • Fornire supporto per il processo di installazione di Office.
  • Fornire supporto per un aggiornamento di Office.
  • Gestire un'installazione di Office esistente.

    Modulo 6: Supporto per Microsoft Outlook
    Al termine del modulo, gli studenti saranno in grado di fornire supporto per Microsoft Outlook.

    Lezioni
  • Configurazione di Outlook
  • Gestione dei dati di Outlook
  • Risoluzione dei problemi relativi a Outlook

    Laboratorio: Supporto per Microsoft Outlook

  • Risolvere i problemi relativi a Microsoft Outlook.

    Al termine del modulo, gli studenti saranno in grado di fornire supporto per Microsoft Office. In particolare, saranno in grado di:

  • Configurare Outlook.
  • Gestire i dati di Outlook.
  • Risolvere i problemi relativi a Outlook.
  • Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    Supporting Users Running Applications On a Microsoft Windows Xp Operating System

    Prezzo da consultare