Corso

A Verona

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Verona

  • Durata

    7 Giorni

Obiettivo del corso: Alle tecniche di sopravvivenza. Rivolto a: Tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Verona
Visualizza mappa
Via Tezone, 11, 37122

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Venerdì
Ore 16.00: arrivo dei partecipanti al campo base, registrazione, firma liberatoria, consegna materiali in prestito, ritiro documentazioni o eventuali comunicazioni mediche, allergie, problemi alimentari.
Ore 17.00: riunione e presentazione team; illustrazione completa e precisazioni sul corso.
Ore 18.30: dopo una pausa continuazione lavori; teoria e presentazione dei materiali, inventiva e paragoni; pemmican e alimenti liofilizzati, come si preparano e loro cottura.
Ore 20.00: cena e visione di diapositive; preparazione bivacco tenda.

Sabato
Ore 07.00/21.00: illustrazione sulle modalità delle escursioni, abbigliamento, equipaggiamento; escursione nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini dal campo base, conduzione di un gruppo, sistemi di accensione di un fuoco, cucina trappers, costruzione di un rifugio.

Domenica
Ore 07.00/21.00: lezioni teorico/pratiche su strumentazione per orientamento, bussola, altimetro, GPS, come si legge una cartina topografica, simbologia della cartina, coordinate chilometriche e geografiche, tecniche di orientamento sul campo, tecniche di depurazione dell'acqua, cucina trappers.

Lunedì
Ore 08.00/21.00: nomenclature e tecniche dei principali nodi, manovre di corda, passaggi su corde orizzontali, tecniche e pratica di arrampicata sportiva, attraversamento del ponte tibetano, materiali e tecniche di tiro con l'arco, cucina trappers.

Martedì
Ore 07.00/21.00: tecniche di difesa personale, come ci si difende da un'aggressione armata e non, preparazione psicologica alla difesa, studio delle principali armi utilizzate dagli aggressori, prove pratiche di difesa personale, orientamento senza strumentazione, cucina trappers.

Mercoledì
Ore 07.00/21.00: segnali di emergenza, come costruire una piazzola di emergenza per aeromobili, segnali con il corpo e sul terreno, alfabeto fonetico-internazionale, alfabeto morse, prove di soccorso di emergenza, prove di tiro con l'arco su campo orizzontale e successivamente percorso di caccia simulata, cucina trappers.

Giovedì
Ore 07.00/21.00: nozioni di pronto soccorso, come si curano ferite, ustioni e fratture, tecniche di fasciatura, simulazione di trasporto di un ferito, costruzione di una barella di emergenza, tiro con l'arco su percorso boschivo con cattura fauna simulata, cucina trappers.

Venerdì
Ore 09.00/13.00: riconoscimento piante commestibili, test di commestibilità, modalità di essiccatura delle piante, tecniche di intrappolamento per fauna selvatica.
Conclusione lavori su aspetti teorici e discussione, consegna diplomi.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Survival di Sette Giorni

Prezzo da consultare