Corso attualmente non disponibile
CORSO SEO SEM & SOCIAL
Corso
A Torino ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Ore di lezione
20h
-
Durata
1 Mese
SEM sta a indicare Search Engine Marketing : marketing dei motori di ricerca.
L’esperto SEM è colui che una volta intercettati gli utenti sul sito di interesse attraverso tecniche SEO (Search Engine Optimization : l’ottimizzazione delle pagine di un sito al fine del posizionamento nella SERP – search engine results page – dei motori di ricerca), risulta anche capace di trattenerli. L’obiettivo è cioè quello di trasformare i visitatori occasionali in visitatori abituali e fidelizzati. Per compiere la fidelizzazione degli utenti il SEM rende il sito più appetibile per i motori di ricerca.
Risulta evidente che SEO e SEM vadano insieme e quanto spesso i confini fra le due figure siano flebili.
Questo vuol dire che l’ottimizzazione dei contenuti web non può essere un’operazione eseguita meccanicamente, selezionando alcune parole chiave e utilizzarle seguendo qualche semplice dritta.
Ciò che fa la differenza è la strategia di marketing.
Profilo del corso
SEM sta a indicare Search Engine Marketing : marketing dei motori di ricerca.
L’esperto SEM è colui che una volta intercettati gli utenti sul sito di interesse attraverso tecniche SEO (Search Engine Optimization : l’ottimizzazione delle pagine di un sito al fine del posizionamento nella SERP – search engine results page – dei motori di ricerca), risulta anche capace di trattenerli. L’obiettivo è cioè quello di trasformare i visitatori occasionali in visitatori abituali e fidelizzati. Per compiere la fidelizzazione degli utenti il SEM rende il sito più appetibile per i motori di ricerca.
Risulta evidente che SEO e SEM vadano insieme e quanto spesso i confini fra le due figure siano flebili.
Questo vuol dire che l’ottimizzazione dei contenuti web non può essere un’operazione eseguita meccanicamente, selezionando alcune parole chiave e utilizzarle seguendo qualche semplice dritta.
Ciò che fa la differenza è la strategia di marketing.
CORSO SEO SEM & SOCIAL
Opinioni
Materie
- SEO
- SEM
- Corso
- Corso social media marketing
- Marketing
- Social
- Social media
- Corsi
- Web
- Web master
Programma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO SEO SEM & SOCIAL