T-SHIRT DESIGN
Corso
A Milano e London (Inghilterra)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
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Durata
3 Settimane
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Inizio
Scegli data
Il T-shirt design è una delle molteplici abilità necessarie nell’ambito del fashion design. Apprendere i segreti di questa divertente e stimolante area del settore offre ai partecipanti la possibilità di sperimentare e scoprire velocemente il proprio talento e le proprie attitudini artistiche. Il corso offrirà anche spunti su come realizzare lavori di successo, osservando casi di marchi e personaggi che hanno realizzato collezioni di T-shirt divenute iconiche e pluripremiate.
I corsi preparatory di Istituto Marangoni sono improntati sul piacere e sull’arricchimento personale e orientati a giovani e aspiranti creativi che stiano prendendo in considerazione un percorso di studio a livello universitario. A questo livello, non sono previsti esami e verifiche. I corsi sono pensati specificamente per coloro che sono interessati ad apprendere nozioni nell’ambito dei processi creativi e del design partendo dalle basi e muovendosi lungo un percorso di elementi sempre più intriganti e complessi. Non sono richieste precedenti competenze tecniche e informatiche.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- T-SHIRT DESIGN
- Immagini astratte
- Analizzando
- Finiture
- Ripetute
- Sketch book
- Decorative
- Contrapposizione
- Fondamentali
- T-shirt
- Design
Programma
Questo corso di 3 settimane in T-shirt design inizia dalle basi dell’illustrazione a mano libera, insegnando ai partecipanti come ricercare e trovare l’input creativo per creare mood board e sketch book personali. Dalla progettazione ci si sposterà verso le opzioni decorative, con un focus sui dettagli e sulle finiture, analizzando stampe ripetute, immagini astratte, nonché pro e contro delle stampe one-off. Nozioni fondamentali di Adobe Illustrator introdurranno i partecipanti all’affascinante mondo del digital design in contrapposizione alla mano libera, con la possibilità di apprendere cosa rende effettivamente gradevole il design di una T-shirt, osservando la storia dei più iconici design del passato, al fine di supportare ulteriormente l’apprezzamento complessivo di questa forma d’arte.
Un T-shirt designer di successo deve anche sapere quali materiali si prestano meglio alla stampa, per esempio se è meglio il cotone o i filati misti, ma bisogna anche conoscere le sfide principali poste dai processi di stampa in termini di colore, design, dimensioni e qualunque restrizione imposta da un budget. Nel corso delle tre settimane, i partecipanti avranno l’opportunità di sviluppare le proprie competenze creative e di progettazione con l’obiettivo di produrre una collezione artistica personale di T-shirt pronta per la produzione.
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