Polverini hair Academia

CORSO TAGLIO BASE

4.8 eccellente 25 opinioni
Polverini hair Academia
A Firenze
  • Polverini hair Academia

183 /mese
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Firenze
Ore di lezione 112h
Durata 16 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Firenze
  • 112h
  • Durata:
    16 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Polverini Hair, accademia dove vengono formati i migliori stilisti nella campo della moda capelli, presenta su Emagister.it il corso Taglio Base.

Con questo Corso Taglio Base i partecipanti acquisiranno la conoscenza necessaria per l’applicazione di una tecnologia universale per tagliare i capelli.

Il corso è strutturato in una parte teorica, dove si studiano i fondamenti della geometria piana e la terminologia del taglio base, per poi approdare alle esercitazioni pratiche in cui si potrà applicare i tagli a forma piena in tutte le direttrici primarie.

Al termine del corso verrà rilasciato, previo superamento dell'esame finale, un Attestato di Qualifica Internazionale ITEC e VTCT, riconosciuto in tutto il mondo.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Firenze
via aretina, 50100, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Firenze
via aretina, 50100, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Rendere abile il parrucchiere nel tagliare i capelli con la geometria base applicata alla testa. Un parrucchiere che sappia eseguire i tagli a forma piena con assoluta sicurezza e padronanza, e che sa riportarli sulla cliente in salone!

· A chi è diretto?

Ai principianti che si avvicinano per la prima volta al mondo del taglio, oppure chi ha già fatto corsi in precedenza ma desidera approfondire la geometria base per diventare certo del taglio sin dalle fondamenta.

· Requisiti

nessuno

· Titolo

corso taglio base

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il lavoro in classe sul corso taglio base si svolge non solo sulle teste studio, ma anche su modella, questo fa si che l'allievo possa lavorare sulla diagnosi e consulenza oltre che sulla tecnica, e da all'allievo la possibilità di sperimentare la tecnica su cliente reale, questo è un plus incredibile per gli allievi della Polverini hair Academia a differenza di altre accademie che lavorano esclusivamente su testa studio. Al termine l'allevo sarà totalmente in grado di lavorare con la geometria a forma piena direttamente su cliente finale, inoltre saprà consigliare e fare consulenza sul taglio base con la cliente in salone.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La persona verrà contattata direttamente da un responsabile addetto dell'Accademia

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

G
Gianni devini
5.0 24/11/2018
Il meglio: full immersion nel taglio. Grazie al metodo di insegnamento personalizzato ho potuto organizzare le mie lezioni con un calendario deciso da me. Professionalità e disponibilità da parte dei docenti e di tutto lo staff che ringrazio di avermi accolto come in famiglia
Da migliorare: tutto bene
Consiglieresti questo corso?:
E
elena gori
5.0 13/10/2018
Il meglio: professionalità e competenza. L'emozione che ho provato nel fare il mio primo taglio su cliente non è descrivibile. Devo ringraziare la pazienza, la professionalità dei miei trainer che mi hanno aiutata a vincere la paura delle forbici
Da migliorare: tutto ok
Consiglieresti questo corso?:
G
Greta Manetti
5.0 13/10/2018
Il meglio: Con questo corso ho imparato molto e ho scoperto la mia grande passione nel realizzare i tagli. Rigranzio tutto lo staff e gli insegnanti per avrmo insegnato molto . Un grazie soprattutto ad Elisa per avermi accompagnato passo dopo passo in questo perorso
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
S
Serena Tognini
5.0 26/09/2018
Il meglio: Sono riuscita con successo ad arrivare in fondo e raggiungere il mio obiettivo. Non è stato facile per me, non avendo mai tenuto le forbici in mano, ma con passione e determinazione si riesce a raggiungere gli obiettivi desiderati. Ringrazio i miei tutor pazienti, tutto lo staff Polverini e i miei fondamentali compagni di accademia.
Da migliorare: per me tutto è stato positivo
Consiglieresti questo corso?:
S
Sabrina Mecocci
5.0 01/09/2018
Il meglio: professionalità e esperienza. Sono molto soddisfatto della mia scelta grazie all'accademia Polverini ho potuto imparare le tecniche di taglio e poterle poi riproporle in salone. All'inizio ero abbastanza timorosa, ma grazie agli insegnamenti dei trainer e a tutte le prove pratiche, ho acquisito disinvoltura e sicurezza.
Da migliorare: nessuno
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017
2016
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
4 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Parrucchiere
Acconciatore
Taglio avanzato
Taglio base
Acconciature
HAIR STYLIST
Parrucchiere taglio uomo
Parrucchiere taglio donna
Taglio capelli
Taglio capello lungo
TAGLIO
Corso taglio base
Corso taglio
Geometria
Moda uomo
Moda donna
Moda bambini
Taglio uomo
Taglio donna
Taglio bambini

Professori

Elisa Polverini
Elisa Polverini
Direttrice dell' Accademia

Elisa Polverini, nata a Firenze il 7/01/1977. Nel 92 inizia a studiare presso la Polverini Master Academy. Lavora presso il salone Polverini di via Cattaneo a Firenze come apprendista parrucchiera diventandone poi titolare qualche anno dopo. Continua il suo percorso formativo completando tutti i corsi di formazione dell'Accademia Polverini, diventa poi socia titolare accomandataria di quattro negozi Polverini. Dal 2006 al 2008 studia marketing e management. Dal 2001 direttrice della Polverini Master Academy. Dal 2011 partecipa a show moda specifici del settore parrucchiere in tutta Europa.

Programma

In questo corso si affrontano 12 diverse tecniche base per tagliare i capelli e 18 esercizi teorici con disegni della geometria. Si studia la geometria bidimensionale e la morfologia del volto compreso proporzioni del viso e corpo per poter gestire non solo la tecnica ma anche conoscere come armonizzare i volumi dei capelli, del viso e del corpo. Il programma è sviluppato secondo secondo una gradualità di facile apprendimento per permetterti di avere subito a disposizione le tecniche corrette da poter affrontare tutte le evoluzioni da queste derivanti.

Ulteriori informazioni

Corso seguito in modalita personalizzata,  attraverso il "programma di avanzamento graduale" per dare ai nostri allievi il massimo della formazione individuale