Taglio e Cucito

Scuola Centro Moda
A Roma

145 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo Roma
Durata 9 Mesi
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Roma
  • Durata:
    9 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivo del corso: Preparazione del cartamodello e cucito dello stesso su misura ed interamente in stoffa.
Rivolto a: Tutti Al C.I.A.M.S. si formano "lavoratori" a qualsiasi livello. E non esiste differenza di programmi e di metodi di studio anche quando l'allievo ha scelto il Centro esclusivamente come studio per esigenze "personali", e quindi senza intenzioni lavorative.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Roma
VIA APPIA NUOVA, 138, 00183, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
VIA APPIA NUOVA, 138, 00183, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per accedere al corso non necessitano titoli di studio né alcuna preparazione specifica. Dalla sua fondazione il C.I.A.M.S. ha unito nei suoi studi la tecnica con l'arte del lavoro artigianale, ed ancora oggi tutto lo studio delle materie di laboratorio viene accompagnato da un continuo lavoro manuale senza del quale non può esistere in questo campo vera professionalità.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Sartoria

M
maria
5.0 08/09/2010
Il meglio: Ho provato altre scuole e nessuna mi ha dato ciò che prometteva a differenza della Scuola Centro Moda
Consiglieresti questo corso?:

Cucito Industriale

R
romilda Liessi
5.0 09/07/2010
Il meglio: Un corso dove pochissimi allievi ognuno con un posto di lavoro sono seguiti da personale competente e qualificato a differenza di altro che si trova a Roma e che per mia sfortunata esperienza ho provato. Rapporto ottimo qualità- prezzo
Consiglieresti questo corso?:

Bridge

C
carla morino
5.0 09/07/2010
Il meglio: Per chi vuole imparare il bridge credo sia quanto di meglio a Roma
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Taglio e cucito
Sartoria artigianale
Sartoria
Confezione
Cucito creativo
Cucito industriale
Cucitura e confezione
Modellismo
Modellistica di moda
Modellistica femminile

Professori

mario guarino
mario guarino

Direttore Scuola Centro Moda - Modellista Industriale - Editore e scrittore Libri Di Modellistica Sartoriale ed Industriale

Programma

Nato negli anni '50 il Centro Internazionale Alta Moda Sartoriale ha saputo imporsi al centro dell'interesse nazionale ed internazionale per la serietà dei suoi studi basati esclusivamente sul lavoro pratico, teso a formare professionisti veri nel campo della Moda (specialmente in quei settori spesso dimenticati ma che sono fondamentali per qualsiasi produzione nell' abbigliamento: la modellistica e la confezione).


Dalla sua fondazione il C.I.A.M.S. ha unito nei suoi studi la tecnica con l'arte del lavoro artigianale, ed ancora oggi tutto lo studio delle materie di laboratorio viene accompagnato da un continuo lavoro manuale senza del quale non può esistere in questo campo vera professionalità.
Al C.I.A.M.S. si formano "lavoratori" a qualsiasi livello. E non esiste differenza di programmi e di metodi di studio anche quando l'allievo ha scelto il Centro esclusivamente come studio per esigenze "personali", e quindi senza intenzioni lavorative.


Per una scelta di serietà il C.I.A.M.S. ha ridotto negli anni il numero di allievi per ogni classe divenendo una vera e propria scuola-laboratorio in cui ogni studente viene seguito in maniera personalizzata svolgendo un lavoro che sarà il più adatto alle proprie caratteristiche ed alle proprie esigenze.

I corsi che si svolgono in classi a numero chiuso di massimo otto allievi hanno frequenze di quattro ore la settimana con durata che può variare a seconda delle esigenze e delle caratteristiche personali in 1, 2, o 3 anni.

La modellistica e la confezione vengono effettuate non su taglia uguale per tutti gli allievi ma su misura naturale (di solito le proprie o a scelta dello studente). In questo modo si prepara l'allievo professionalmente anche se tale corso viene effettuato per motivi personali.

Inoltre il lavoro di modellistica e di confezione su misura permette un controllo immediato del lavoro svolto e cosa più importante dell'insegnamento offerto dalla scuola.

Il lavoro, che viene svolto durante le lezioni, è interamente pratico con lo scopo di poter costruire sia su carta che su stoffa qualsiasi abito.

Ogni allievo ha un proprio banco di lavoro (tavolo per modello e macchina per confezione).

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Rette Mensili

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto