Drago di Giada

Tai chi Chuan

Drago di Giada
A Camposampiero

Prezzo da consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Camposampiero
Durata 1 Anno
  • Corso
  • Camposampiero
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione


Rivolto a: Uomini e donne di qualsiasi età.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Camposampiero (Padova)
Visualizza mappa
35012

Inizio

Consultare

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Programma

Il Tai Chi Chuan è un’antichissima disciplina del corpo e della mente, nata nei monasteri taoisti cinesi intorno al 1000 a.C.
Il suo studio è una profonda filosofia di vita e la sua pratica è indicata a qualsiasi età.
Chiunque può trovarvi la propria strada, sviluppando l’aspetto che maggiormente lo interessa: pratica di benessere, combattimento, meditazione in movimento.
Attraverso i suoi movimenti dolci impariamo, prima di tutto, a conoscerci meglio, sia mentalmente che fisicamente, sciogliendo ed eliminando contratture e blocchi energetici.Le spalle si rilassano, i dolori al collo, alla schiena e alle articolazioni scompaiono, tendini e muscoli si fortificano, tutto il corpo acquista in flessibilità.
È un’ottima attività per ritrovare tono muscolare, equilibrio psico-fisico e posturale, a coordinare i movimenti. Più l'età avanza, più aiuta ad evitare le cadute.
La pratica costante favorisce il riequilibrio del sistema nervoso ed endocrino, facilita una migliore circolazione sanguigna, aiuta il drenaggio delle tossine.
Numerosi studi hanno evidenziato come possa aumentare la capacità toracica e migliorare la funzione cardiorespiratoria, grazie ad una respirazione praticata con il muscolo diaframma, ritmica, lenta e profonda.
Il Tai Chi Chuan è inoltre un’efficacissima arte marziale interna, in grado di controllare e sfruttare a proprio vantaggio la forza dell’avversario. Si sviluppa così una spontanea capacità di autodifesa, basata sull’istinto e non sulla potenza muscolare.
Infine, la sua pratica influisce positivamente anche sul sistema nervoso, favorendo la calma, la chiarezza delle percezioni ed il controllo emotivo.


Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto