Taiji Quan

Associazione Centro Yoga
A CIMITILE

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Cimitile
  • Corso
  • Cimitile
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad acquisire le varie tecniche.
Rivolto a: tutti gli interessati.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
CIMITILE
Via Nazionale Delle Puglie,23, 80030, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
CIMITILE
Via Nazionale Delle Puglie,23, 80030, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

no

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Riflessologia Plantare

C
carla ragaglia
5.0 27/10/2010
Il meglio: Mi è piaciuto molto e la cosa interessante è che riesco quotidianamente ad utilizzare ciò che ho imparato con grande facilità ed efficacia. Lo raccomando anche per la buona relazione qualità/prezzo e l'immediatezza circa la durata e gli insegnamenti del Corso.
Consiglieresti questo corso?:

Riflessologia Plantare

M
Marco Guerriero
5.0 29/11/2010
Il meglio: Sono Marco, sono molto affascinato da tutte le discipline olistiche e qualche tempo fa ho contattato il Centro IL CAMMINO perchè ero venuto a conoscenza che presso tale sede si tenevano, durante i fine settimana, diversi tipi di corsi ai quali ero interessato. Ricordo che ero però un pò scettico per quanto riguardo la Riflessologia Plantare in quanto mi sembrava impossibile riuscire ad imparare in soli due giorni, ma nonostante ciò decisi di partecipare al corso. Il risultato è stato sorprendente! Alla fine del corso ero perfettamente in grado di effettuare un trattamento completo su me stesso e ad altri, era risultato tutto così semplice e piacevole grazie alla pazienza e alla professionalità dell' insegnante che ancora oggi ringrazio. Quella esperienza è stata utilissima perchè sono un fisioterapista e utilizzo ciò che ho imparato nel mio lavoro con grande soddisfazione. Devo dire quindi che ne è valsa proprio la pena, lo consiglierei a tutti. In seguito, sempre presso il Centro IL CAMMINO, ho frequentato il Corso per Operatori Reiki e la mia opinione è rimasta la stessa. Ringrazio tutto il personale per la grande umiltà, per l'attenzione, per la cura e la professionalità che li distingue.
Consiglieresti questo corso?:

Yoga

M
maurizio donofrio
5.0 25/01/2010
Il meglio: Abbiamo tutti dei limiti ma se li riconosciamo e li affrontiamo potremmo vedere che c è di più intorno a noi. la vita ogni giorno la viviamo nella sofferenza, nella tristezza e nella rabbia ma se noi capissimo che tutto questo ci nuoce e non ci fa vivere impareremo a vedere le cose in modo diverso, a vivere in modo diverso. Penso che abbia espresso il modo più giusto per descrivere lo Hatha Yoga ed è importantissimo trovare qualcuno che ti indichi come arrivare a tutto ciò. Io ci sono riuscito.
Consiglieresti questo corso?:

Operatore Reiki

G
gianna
5.0 22/11/2010
Il meglio: Sono Gianna, frequento il centro "Il Cammino" di Nola da circa 1 anno e mezzo e devo dire che ogni volta che vado sembra sempre la prima .....in quanto si vivono emozioni e sensazioni sempre nuove...la struttura è accogliente, ancora di più è la titolare del centro, la nostra cara Tina, che ci fa sentire sempre come a casa propria.....Lei oltre ad organizzare corsi di yoga, reiki e quant'altro...spesso organizza momenti in cui ci riuniamo e insieme ci confrontiamo.....il rapporto qualità - prezzo è competitivo, in quanto è dettato dal cuore........io mi sento di dire solo: grazie Tina di esistere, te e il tuo centro......
Consiglieresti questo corso?:

Programma

Descrizione del corso:

L'Associazione "Il Cammino", nata a Nola nel 2004, ha come obiettivo la diffusione di alcune discipline orientali che mirano al benessere psicofisico dell'uomo.

Taiji Quan è un’antica disciplina cinese che racchiude in sé i segreti dell’arte marziale, delle tecniche di lunga vita ed è allo stesso tempo espressione artistica e filosofica. Esso trae origine dalla filosofia taoista e dalla medicina tradizionale cinese, basandosi sui principi dialettici di Yin e Yang come ricerca dell’armonia degli opposti.
L’esercizio si presenta come una sequenza di movimenti lenti e circolari che si svolgono in silenziosa concentrazione; un'onda di energia in sintonia con i ritmi naturali. Con la pratica si riattiva una sana comunicazione tra mente e corpo, acquisendo calma, rilassamento e forza interiore. Gradualmente si diventa consapevoli dei punti di tensione e dei blocchi energetici fino a scoprire come molti dei limiti e paure mentali modifichino e mettano in tensione il corpo. Essendo una disciplina dolce, il Taiji Quan risulta essere adatto a tutti, curando e prevenendo una vasta gamma di disturbi. Nello specifico la pratica esercita benefici sulle articolazioni, sul tono muscolare, sulle funzioni polmonari, cardiovascolari, digestive e sul sistema nervoso in generale.