Taiji Quan

A Schio

35 € IVA inc.
  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Schio

  • Ore di lezione

    1h

  • Durata

    1 Settimana

Descrizione

Il Taiji Quan, noto anche come Tai Chi, è un'arte marziale cinese conosciuta in occidente soprattutto come pratica sportiva e di medicina preventiva, in grado di donare benessere psicofisico attraverso il controllo del proprio corpo e l'apprendimento di tecniche di rilassamento.
Le posizioni ed i movimenti del Taiji Quan aiutano gli apparati muscolari a potenziarsi in elasticità e massa senza danneggiare le articolazioni, mentre il controllo del diaframma ottimizza l’efficacia del sistema respiratorio e cardiocircolatorio. Il controllo della mente e la pratica del Qi Gong infine aiutano a ravvivare l’umore e contrastano molte patologie psichiche come la depressione e gli stati d’ansia.
L'a.s.d. Cinque Elementi organizza a Schio, Valli del Pasubio e Santorso corsi di Taiji Quan (Tai Chi Chuan) stile Yang e Chen e corsi di Qi Gong (Chi Kung).

Sedi

Luogo

Inizio

Schio (Vicenza)
Visualizza mappa
via Lago Trasimeno 37/E, 36015

Inizio

Consultare

Da tener presente

Obbiettivo del corso è fornire all'allievo la conoscenza delle tecniche e delle pratiche del Tai Chi Chuan e del Qi Gong per migliorare lo stato di salute psicofisico ed il benessere.

Il corso è diretto a giovani, adulti ed anziani che intendono svolgere un'attività fisica a moderata intensità e praticare le arti marziali in un contesto non agonistico.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

  • Taiji quan
  • Qi gong

Professori

Bruna Piccinelli

Bruna Piccinelli

Maestra

Bruna Piccinelli, nata a Roma il 29.03.1968, è il Direttore Tecnico ed il presidente dell'a.s.d. Cinque Elementi. Insegna Taiji Quan e Qi Gong dal 2003. Ha frequentato un Corso triennale per istruttori con rilascio di diploma finale riconosciuto da AICS e CONI.

Programma

Il Taiji Quan è un'arte marziale interna legata alla filosofia ed agli insegnamenti degli antichi maestri cinesi, monaci buddisti e taoisti.

Le lezioni sono collettive ma ciascun allievo segue un programma individuale sotto la guida dell'Insegnante, perciò è possibile iniziare a frequentare i corsi in qualsiasi momento dell'anno.

L'orario delle lezioni è il seguente:
Corso di Taiji Quan: Lunedì e Mercoledì dalle 19.30 alle 21.00, oppure al mattino Mercoledì dalle 10.00 alle 11.30;

Tutti i corsi si terranno presso la palestra Nuova Athena in via Lago Trasimeno a Schio (zona Campo Romano).

Per partecipare sono richiesti solamente abiti comodi (tuta da ginnastica o simili) e scarpe da ginnastica pulite; la prima lezione è sempre gratuita.

35 € IVA inc.

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso