Corso attualmente non disponibile

Corso

A Milano ()

200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Durata

    4 Mesi

Obiettivo del corso: A liberare la tua espressività. Rivolto a: tutte le persone interessate a giocare il gioco del teatro,ad uscire dagli schemi quotidiani per raggiungere una maggiore consapevolezza circa l'uso del corpo, della voce e dello spazio che ci circonda.

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Luca Liberatore

Luca Liberatore

insegnante

Luca Liberatore studia e pratica teatro da più di dieci anni sotto la guida di Claudio Orlandini (Regista della compagnia Quelli di Grock, docente presso il Gruppo Sipario di Amsterdam e Direttore Artistico del Comteatro) ed ha integrato questa formazione attraverso studi ed esperienze differenziate. Attore professionista ed esperto di video, attualmente presenta uno spettacolo per bambini presso il Teatro Smeraldo. Tiene un corso di teatro per adulti e laboratori teatrali nelle scuole. Collabora con il Comteatro di C. Orlandini.

Marconi Emanuela

Marconi Emanuela

insegnante

Emanuela Marconi Si occupa di formazione degli adulti e di counseling. In questo ambito sta svolgendo un tirocinio nel distretto di Corsico con preadolescenti e adolescenti. Ha approfondito i temi relativi all’uso della voce, alla respirazione e all’espressività presso il laboratorio Vocalsound di Anna Bacchia

Programma

 

Il programma del corso è finalizzato alla ricerca della propria espressività, e di vie per uscire dagli schemi quotidiani e raggiungere una maggiore consapevolezza circa il modo in cui usiamo il nostro corpo, la nostra voce e lo spazio che ci circonda.

La prima cosa è il nostro corpo, cercare un maggior ascolto delle nostre tensioni fisiche, lavorarci attorno per scioglierle e liberare l’espressività. Lo spazio è il compagno di giochi nel quale muoverci, correre, cantare, parlare.

 

Durante il corso verranno esplorati i temi dell’espressività e del gioco teatrale attraverso gli strumenti-base del training teatrale:

 

    * La respirazione come via organica all’apertura

    * I piedi, il grounding (radicamento) ed il contatto con il terreno come premessa del gesto armonioso e potente

    * Lo sguardo aperto, strumento di contatto tra sé e lo spazio

    * La voce, espressione “nuda” di sé.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Teatro

200 € IVA inc.