Corso

A Arezzo

450 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Diretto a

    Per bambini

  • Luogo

    Arezzo

  • Durata

    9 Mesi

Obiettivo del corso: Sviluppo delle abilità creative di ogni singolo bambino e del gruppo Sviluppo delle capacità relazionali e comunicative Gestione dello spazio e del movimento Realizzazione di un testo teatrale. Rivolto a: bambini.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Arezzo
Visualizza mappa
P.zza Risorgimento, 8, 52100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

L’immaginazione e la fantasia hanno il potere di liberare la creatività.Grazie ad esperienze sonore, visive e tattili, olfattiva, i bambini saranno portati ad inventare storie e racconti da drammatizzare e infine trasformare il materiale in un vero testo teatrale utile per una messa in scena finale.
Il corso vuole tornare ad occuparsi delle fiabe del mondo, dei temi legati all’ambiente naturale, riprendendoli attraverso forme espressive attraverso l’ uso dello spazio e del corpo.Il progetto è volto principalmente ad esaminare il patrimonio del mito, della leggenda e della tradizione orale, gli archetipi esistenti nelle fiabe dal mondo: il mare, il deserto, la montagna, i fiumi, la luce ed il buio, il silenzio, il rumore e l’armonia del suono.
Grandi temi che esprimono il solido intreccio tra l’uomo e la natura con i suoi elementi (acqua, aria, fuoco, terra ) in una sfida perenne che fonde amore e diffidenza, ragione e sentimento.
I gesti, gli atteggiamenti, le parole, ma anche le paure e i sogni dei bambini sono segnati da questo, dalla consapevolezza di una tradizione che continua tramandata dagli adulti.Natura e tradizione saranno dunque i due elementi fondanti: una natura ricca meravigliosa ma anche pericolosa, una tradizione come storia comune di tutti i popoli della terra, delle sue gioie dei suoi dolori e dei suoi valori.
CONTENUTI
  • Esercizi sullo spazio e movimento
  • Esercizi sulla voce e la respirazione
  • Esercizi sull’immaginazione
  • Esercizi sull’improvvisazion.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Teatro per Bambini

450 € IVA inc.