corso teatro sociale

Scienze della Formazione - Università degli Studi di Torino
A Torino

1.700 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Torino
Durata 16 Mesi
  • Corso
  • Torino
  • Durata:
    16 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: 1. Fare l’esperienza di un processo formativo nel quale la relazione col sé, con l’altro e col gruppo costituiscono l’episteme alla base dell’intervento di teatro sociale. 2. Fornire una conoscenza dei modelli teorici e metodologici del teatro che lavora con le comunità sul territorio locale, nazionale e in contesti di emergenza internazionali. 3. Fornire competenze psicosociali e teatrali di sviluppo di comunità in contesti di lavoro teatrale.
Rivolto a: operatori NON laureati.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
via S. Ottavio 20, 10100, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Torino
via S. Ottavio 20, 10100, Torino, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso forma la figura del progettista di teatro sociale e di comunità, che si definisce per una triplice competenza: artistica, di comunità e di progettazione culturale. Il percorso formativo di questa figura professionale valorizza le capacità di lavoro d’équipe e la costituzione di gruppi di lavoro nella specificità dell’intervento di teatro sociale.

Il progettista di teatro sociale e di comunità lavora nei settori: socio-educativo, socio-sanitario e culturale sul territorio locale, nazionale e in contesti di emergenza internazionali.



Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto