Adfor S.p.a.

Tecniche di negoziazione

Adfor S.p.a.
A Roma e Assago

620 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo In 2 sedi
Inizio 21/02/2019
altre date
Descrizione

Il corso ha l'obiettivo di supportare i partecipanti nello sviluppo di capacità negoziali al fine di migliorare le capacità di svolgere trattative di tipo contrattuale e commerciale e di gestire in modo efficace la relazione personale partendo da un presupposto di fondo: la transazione è soddisfacente quando lascia soddisfatti entrambi i negoziatori. L'argomento ha un taglio molto pratico e, dopo una breve trattazione teorica di ogni argomento, vengono proposte esercitazioni, simulazioni e role play.
Il corso può essere personalizzato in base alle esigenze ed avere un indirizzo orientato in modo più specifico verso la contrattazione commerciale oppure verso la negoziazione tout-court.

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
18 mar 2019
Assago
Viale Milanofiori strada 3 palazzo B4, 20090, Milano, Italia
Visualizza mappa
21 feb 2019
18 giu 2019
Roma
Via Cicerone 28, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 18 mar 2019
Luogo
Assago
Viale Milanofiori strada 3 palazzo B4, 20090, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 21 feb 2019
18 giu 2019
Luogo
Roma
Via Cicerone 28, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Manager, responsabili ed addetti che, a seconda della funzione e del ruolo assunto, utilizzano il negoziato come strumento di lavoro (addetti all’ufficio Acquisti/Vendite, commerciali, ecc.).

· Requisiti

Nessuno.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Tecniche di negoziazione

Programma

  • Introduzione alla Negoziazione - Abilità, competenza e tecnica nella negoziazione; la negoziazione Win/Win; gli obiettivi e le concessioni; i “trucchi del mestiere”; le tattiche, le diverse fasi della trattativa; la Gamma di accordo e la Matrice di negoziazione; le strategie; il Piano della trattativa; la valutazione della forza contrattuale propria e delle controparti.
  • Osservazione e controllo dei comportamenti - I messaggi del corpo e la loro interpretazione: percezione, osservazione, immedesimazione e interpretazione; la Triangolazione e la Detriangolazione; cenni di Programmazione Neurolinguistica.
  • Negoziazione commerciale - Le fasi della negoziazione; l’analisi dei bisogni; le fasi della vendita: il comportamento del venditore e del compratore; la valutazione delle offerte e la selezione dei fornitori; il momento contrattuale; tempi e fasi dell’acquisto strategico: la posta in gioco; la valutazione dei rischi (guadagni, perdite, danni).
  • I “traguardi” del compratore - la relazione negoziale tra venditore e compratore (il colloquio e le argomentazioni); le obiezioni e le risposte; la valutazione dell’offerta; le conclusioni della negoziazione; l’autovalutazione del comportamento.
  • Case Study.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto