Tecniche di negoziazione
Corso
A Roma e Assago
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
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Inizio
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Il corso ha l'obiettivo di supportare i partecipanti nello sviluppo di capacità negoziali al fine di migliorare le capacità di svolgere trattative di tipo contrattuale e commerciale e di gestire in modo efficace la relazione personale partendo da un presupposto di fondo: la transazione è soddisfacente quando lascia soddisfatti entrambi i negoziatori. L'argomento ha un taglio molto pratico e, dopo una breve trattazione teorica di ogni argomento, vengono proposte esercitazioni, simulazioni e role play.
Il corso può essere personalizzato in base alle esigenze ed avere un indirizzo orientato in modo più specifico verso la contrattazione commerciale oppure verso la negoziazione tout-court.
Sedi e date
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Profilo del corso
Manager, responsabili ed addetti che, a seconda della funzione e del ruolo assunto, utilizzano il negoziato come strumento di lavoro (addetti all’ufficio Acquisti/Vendite, commerciali, ecc.).
Nessuno.
Opinioni
Materie
- Tecniche di negoziazione
- Negoziazione commerciale
- Strategie aziendali
- Strategie di comunicazione
- Comunicazione
- Comunicazione interpersonale
- PNL
- Vendite
- Compravendita
- Relazione
Programma
- Introduzione alla Negoziazione - Abilità, competenza e tecnica nella negoziazione; la negoziazione Win/Win; gli obiettivi e le concessioni; i “trucchi del mestiere”; le tattiche, le diverse fasi della trattativa; la Gamma di accordo e la Matrice di negoziazione; le strategie; il Piano della trattativa; la valutazione della forza contrattuale propria e delle controparti.
- Osservazione e controllo dei comportamenti - I messaggi del corpo e la loro interpretazione: percezione, osservazione, immedesimazione e interpretazione; la Triangolazione e la Detriangolazione; cenni di Programmazione Neurolinguistica.
- Negoziazione commerciale - Le fasi della negoziazione; l’analisi dei bisogni; le fasi della vendita: il comportamento del venditore e del compratore; la valutazione delle offerte e la selezione dei fornitori; il momento contrattuale; tempi e fasi dell’acquisto strategico: la posta in gioco; la valutazione dei rischi (guadagni, perdite, danni).
- I “traguardi” del compratore - la relazione negoziale tra venditore e compratore (il colloquio e le argomentazioni); le obiezioni e le risposte; la valutazione dell’offerta; le conclusioni della negoziazione; l’autovalutazione del comportamento.
- Case Study.
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