TECNICHE DI VENDITA E ALLESTIMENTO VETRINE (in aula)

Corso

A Bari, Modugno, Brindisi e 5 altre sedi

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

gestire gli ordini per il magazzino centrale e/o per i fornitori diretti secondo le direttive aziendali

Sedi e date

Luogo

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Bari
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Via Bruno Zaccaro, 17, 70126

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Barletta (Barletta-Andria-Trani)
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Via Trani, 114, 76121

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Brindisi
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Via Dalmazia, 31/c, 72100

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Corato (Bari)
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Strada provinciale 231 km 32.700, 70033

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Gagliano del Capo (Lecce)
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Via Tommaso Fiore, 8, 73034

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Lecce
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Via Enrico fermi, 4, 73100

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Modugno (Bari)
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Via delle camelie, 7, 70026

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Taranto
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Via lago di como, 67, 74121

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Profilo del corso

Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati.

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Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Tecniche di vendita
  • Allestimento vetrine
  • Psicologia della vendita
  • Tecniche di marketing
  • Esaminare formalmente il migliore
  • Confrontare il prezzo offerto
  • Gli strumenti di vendita
  • Problematiche da affrontare
  • Fondamenti di marketing per la vendita
  • Trovare nuovi fornitori

Programma

UF 1 – IL PROCESSO D’ACQUISTO (40 ORE)
I FORNITORI
 Cercare tutti i fornitori esistenti
 Trovare nuovi fornitori
 Esaminare formalmente il migliore
 Valutare e confrontare il prezzo offerto
 Selezionare oggettivamente una o più proposte.
IL PROCESSO D’ACQUISTO
 Fasi del processo d’acquisto: richiesta di offerta, analisi della RdA ed emissione ordine, gestione dell’ordine, solleciti ai fornitori, analisi e valutazione della qualità della fornitura, gestione del pagamento e contenzioso con il fornitore
 Documenti e strumenti di supporto alle fasi del processo

UF 2 - CONTABILITÀ, STRUMENTI DI REGISTRAZIONE E MEZZI DI PAGAMENTO (20 ORE)
 Gli strumenti di pagamento elettronici
 Gli strumenti di vendita
 Procedure e modalità con cui lavorare in cassa;
 Verifiche e problematiche da affrontare
 Conoscenza delle diverse forme di pagamento
 Operazioni di apertura e di chiusura di cassa; modalità per il riconoscimento delle banconote vere/false.

UC 420 – 70 ORE
UF 3 - TECNICHE DI VENDITA E ASSISTENZA ALLA CLIENTELA – 50 ORE
 Psicologia della vendita e dei consumi
 Il modello di comportamento del consumatore
 I fattori che influenzano il comportamento del consumatore
 Tipi di comportamento decisionale d’acquisto
 Come creare il rapporto con il cliente
 Tecniche di vendita

UF 4 - LA COMUNICAZIONE EFFICACE -20 ORE
 Tecniche per rafforzare la comunicazione: tecniche per parlare in pubblico l’impatto, l’ascolto attivo, la tecnica delle domande, il linguaggio positivo orientato alle soluzioni
 Tecniche di problem solving e decision making


UC 419 – 70 ORE
UF 5 - ALLESTIMENTO E RIFORNIMENTO DEGLI SCAFFALI E DELLE ISOLE PROMOZIONALI – 26 ORE
 Predisposizione dell’area di vendita
 L’utilizzo delle attrezzature di lavoro secondo le norme sulla Sicurezza: i carrelli e i muletti

UF 6 - TECNICHE DI MARKETING STRATEGICO ED OPERATIVO - 44 ORE
 Principi di marketing strategico ed operativo
 Fondamenti di marketing per la vendita
 Tecniche di marketing per il punto vendita
 Il merchandising: Calcolare la redditività dello spazio espositivo; Il mix dell’assortimento; Il layout delle attrezzature; Il display merceologico; Il merchandising e la pubblicità.

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