TECNICHE DI VENDITA E ALLESTIMENTO VETRINE (in aula)
Corso
A Bari, Modugno, Brindisi e 5 altre sedi
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
gestire gli ordini per il magazzino centrale e/o per i fornitori diretti secondo le direttive aziendali
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati.
Dichiarazione degli apprendimenti
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Tecniche di vendita
- Allestimento vetrine
- Psicologia della vendita
- Tecniche di marketing
- Esaminare formalmente il migliore
- Confrontare il prezzo offerto
- Gli strumenti di vendita
- Problematiche da affrontare
- Fondamenti di marketing per la vendita
- Trovare nuovi fornitori
Programma
I FORNITORI
Cercare tutti i fornitori esistenti
Trovare nuovi fornitori
Esaminare formalmente il migliore
Valutare e confrontare il prezzo offerto
Selezionare oggettivamente una o più proposte.
IL PROCESSO D’ACQUISTO
Fasi del processo d’acquisto: richiesta di offerta, analisi della RdA ed emissione ordine, gestione dell’ordine, solleciti ai fornitori, analisi e valutazione della qualità della fornitura, gestione del pagamento e contenzioso con il fornitore
Documenti e strumenti di supporto alle fasi del processo
UF 2 - CONTABILITÀ, STRUMENTI DI REGISTRAZIONE E MEZZI DI PAGAMENTO (20 ORE)
Gli strumenti di pagamento elettronici
Gli strumenti di vendita
Procedure e modalità con cui lavorare in cassa;
Verifiche e problematiche da affrontare
Conoscenza delle diverse forme di pagamento
Operazioni di apertura e di chiusura di cassa; modalità per il riconoscimento delle banconote vere/false.
UC 420 – 70 ORE
UF 3 - TECNICHE DI VENDITA E ASSISTENZA ALLA CLIENTELA – 50 ORE
Psicologia della vendita e dei consumi
Il modello di comportamento del consumatore
I fattori che influenzano il comportamento del consumatore
Tipi di comportamento decisionale d’acquisto
Come creare il rapporto con il cliente
Tecniche di vendita
UF 4 - LA COMUNICAZIONE EFFICACE -20 ORE
Tecniche per rafforzare la comunicazione: tecniche per parlare in pubblico l’impatto, l’ascolto attivo, la tecnica delle domande, il linguaggio positivo orientato alle soluzioni
Tecniche di problem solving e decision making
UC 419 – 70 ORE
UF 5 - ALLESTIMENTO E RIFORNIMENTO DEGLI SCAFFALI E DELLE ISOLE PROMOZIONALI – 26 ORE
Predisposizione dell’area di vendita
L’utilizzo delle attrezzature di lavoro secondo le norme sulla Sicurezza: i carrelli e i muletti
UF 6 - TECNICHE DI MARKETING STRATEGICO ED OPERATIVO - 44 ORE
Principi di marketing strategico ed operativo
Fondamenti di marketing per la vendita
Tecniche di marketing per il punto vendita
Il merchandising: Calcolare la redditività dello spazio espositivo; Il mix dell’assortimento; Il layout delle attrezzature; Il display merceologico; Il merchandising e la pubblicità.
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