Tecniche e Strumenti per la Promozione e la Comunicazione

Engim Piemonte - Sede Regionale
A Torino

132 
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 60h
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è rivolto ad addetti ufficio stampa, responsabili di comunicazione e marketing inseriti in aziende di ogni tipo ed ha l'obiettivo di fornire strumenti teorici ed indicazioni concrete sulla gestione della comunicazione aziendale.
Rivolto a: Lavoratori occupati Lavoratori disoccupati inviati dal CPI lavoratori disoccupati inviati da PMI ed enti locali.

Sedi

Dove e quando

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Torino
c.so Palestro 14, 10122, Torino, Italia
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corso Palestro 14, 10122, Torino, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore

Opinioni

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Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Addetto al Primo Soccorso per Aziende del Gruppo “B” e “C”

L
Laura Martignetti
5.0 23/03/2011
Il meglio: Il corso è molto interessante per i contenuti affrontati. Ritengo sia troppo breve la durata per tutti gli argomenti ancora da approfondire.
Consiglieresti questo corso?:

Responsabile Tecnico Gestione Rimozione, Bonifica e Smaltimento Materiali Contenti Amianto

M
mirco cacciati
5.0 14/06/2011
Il meglio: Per i tecnici amianto/per coloro che non hanno mai avuto esperienze di cantiere: Implementerei il corso con sessioni pratiche (es. visite presso cantieri), e/o simulazioni (fasi di vestizione ed indosso DPI/utilizzo UDP ricostruite a tal fine).
Consiglieresti questo corso?:

Programma

Nella prima parte del corso è prevista un'introduzione al tema della comunicazione aziendale sia interna sia esterna, verso il mercato. A questa prima parte introduttiva succede una sezione più concreta dedicata specificatamente alla gestione della comunicazione.
Focus centrale del corso è l'ufficio stampa, cos'è, che scopi ha, come va usato. Le lezioni avranno la natura di laboratorio con l'obiettivo di approfondire i seguenti temi: come può un comunicato stampa diventare una notizia; come si compone una mailing list, come e perché si organizza la conferenza stampa; quali sono le regole di scrittura giornalistica. Completano la trattazione case history, esercitazioni su casi concreti e testimonianze di giornalisti professionisti.
Un'ultima breve sezione è dedicata ai recenti strumenti software di editig audio-video che permettono di confezionare prodotti promozionali che possono essere distribuiti in ambito web ma non solo.

Ulteriori informazioni

Stage: non previsto
Alunni per classe: 12

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